Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Senza Antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Senza Antivirus?

Messaggioda rodstar » mer lug 30, 2008 6:50 am

Se installo di Zone Alarm il programma Force Field a cosa mi seve l'antivirus visto che protegge come una bolla d'aria il Pc?Vi ringrazio ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Messaggioda gio! » mer lug 30, 2008 8:19 am

Chi ti ha detto che "protegge il pc come una bolla d'aria"?
L'antivirus è indispensabile nella maggior parte dei casi. Adesso io non conosco bene sto force field ma se non ha la scansione dei file come fai ad essere sicuro di non avere infezioni?
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda kronos » mer lug 30, 2008 8:45 am

a quanto ho capito facendo una ricerca forcefield è un modo di virtualizzazione che consente una navigazione in anonimato, sicurezza per dati personali e privacy (almeno questo è quello che si propone di fare)...
Non so come lo faccia, e non è cosa indifferente.. [uhm]

personalmente sono dell'idea che senza antivirus si può stare (con dovute precauzioni: account limitato, browser sicuri, fw hdw, sandboxie, virtualizzatori vari, niente p2p o msn, niente crack e chi se ne intende usare anche un hips...e poi comunue ogni tanto scansioni ondemand con av non residenti)...
Ma dato che di fatto tutti questi accorgimenti e il solo uso di hips e virtualizzatori portano a un consumo per lo meno pari a quello di un antivirus (senza poi garantire la totale immunità, sia chiaro)..tanto vale tenere il fido antivirus aggiornato alle ultime definizioni con un buon firewall [;)]
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm


Messaggioda rodstar » mer lug 30, 2008 10:06 am

gio! ha scritto:Chi ti ha detto che "protegge il pc come una bolla d'aria"?
L'antivirus è indispensabile nella maggior parte dei casi. Adesso io non conosco bene sto force field ma se non ha la scansione dei file come fai ad essere sicuro di non avere infezioni?

Basta provarlo.Sono andato a visitare dei siti poco raccomandabili con questo programma e non mi ha lasciato propio niente di pericoloso.Ho provato poi a navigare normalmente ed il mio pc era infestato da tanta robbaccia.Provare per credere!!!!!
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Messaggioda crazy.cat » mer lug 30, 2008 10:08 am

rodstar ha scritto:Basta provarlo.

Mai provato di persona però ho letto alcuni commenti non proprio entusiasti.
Continuo a preferirgli Returnil
http://www.MegaLab.it/2815
quando devo navigare senza antivirus per scaricare qualche virus da tenermi di scorta.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda rodstar » mer lug 30, 2008 10:13 am

kronos ha scritto:a quanto ho capito facendo una ricerca forcefield è un modo di virtualizzazione che consente una navigazione in anonimato, sicurezza per dati personali e privacy (almeno questo è quello che si propone di fare)...
Non so come lo faccia, e non è cosa indifferente.. [uhm]

personalmente sono dell'idea che senza antivirus si può stare (con dovute precauzioni: account limitato, browser sicuri, fw hdw, sandboxie, virtualizzatori vari, niente p2p o msn, niente crack e chi se ne intende usare anche un hips...e poi comunue ogni tanto scansioni ondemand con av non residenti)...
Ma dato che di fatto tutti questi accorgimenti e il solo uso di hips e virtualizzatori portano a un consumo per lo meno pari a quello di un antivirus (senza poi garantire la totale immunità, sia chiaro)..tanto vale tenere il fido antivirus aggiornato alle ultime definizioni con un buon firewall [;)]


Quello che dici è vero,ma se leggi sotto ho provato ad installarlo per prova di 30 giorni e devo dirti che ho navigato tranquillamente senza avere nessun problema su dei siti pericolosi.Praticamente navigando in modo virtuale non intacca la macchina.Ed è per questo che il programma entra in contradizione di se stesso per la pubblicità degli antivirus che Zone Alarm offre.Quindi se uso questo programma,praticamente l'antivirus dovrebbe servirmi per altre cose...ma quali visto che i virus generalmente si prendono su internet?ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Messaggioda rodstar » mer lug 30, 2008 10:18 am

crazy.cat ha scritto:
rodstar ha scritto:Basta provarlo.

Mai provato di persona però ho letto alcuni commenti non proprio entusiasti.
Continuo a preferirgli Returnil
http://www.MegaLab.it/2815
quando devo navigare senza antivirus per scaricare qualche virus da tenermi di scorta.

Potresti dirmi per favore quali sono i commenti poco entusiasti dato che sono quasi convinto ad acquistarlo grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Messaggioda crazy.cat » mer lug 30, 2008 10:40 am

rodstar ha scritto:Potresti dirmi per favore quali sono i commenti poco entusiasti dato che sono quasi convinto ad acquistarlo grazie

Parlavano di una certa pesantezza del pc quando lo utilizzavano, se tu non la riscontri magari avranno sistemato qualcosa.
(returnil è disponibile gratuitamente)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Max01 » mer lug 30, 2008 10:46 am

rodstar ha scritto:Potresti dirmi per favore quali sono i commenti poco entusiasti dato che sono quasi convinto ad acquistarlo grazie

Io ho provato la versione beta qualche mese fa ed era pesantissimo (come tutti i programmi zone alarm)....meglio returnil che oltretutto è gratuito. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda frankaho » gio lug 31, 2008 1:26 am

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma avrei qualche cosa da dire anche io. Innanzi tutto ZONE ALARM, mi sembra tutto forchè antivirus. io l'avevo installato, avendo poca memora ram del pc, poca di navigazione, navigo con cellulare umts, e devo dire che, che non mi facesse navigare era dire poco. avevo il blocco totale del pc, e se per qualche secondo riuscivo ad entrare da qualche parte, era già molto. Va bè che deve controllare il traffico entrante da internet, così mi è parso di capire che faccia ZONE ALARM, infatti tra l'altro per ogni pagina che aprivo, avevo il blocco, ma avere il blocco per colpa di un programma del genere è chiedere troppo. all'inizio pensavo ad un virus o uno spywere, spero di averlo scritto bene ora, poi con TASK PATROL, ho scoperto che in effetti era ZONE ALARM il problema di questi rallentamenti esagerati. da quando l'ho disinstallato è tutto più normale. Per quanto riguarda se avere un antivirus o meno, io penso che un buon antivirus, con un buon spaywere, possa essere già qualcosa, senza averne 1000 scarsi o comunque non di buona qualità. Poi, l'altro giorno, ho parlato con uno che vedevo che stava navigando su internet e alla mia domanda che antivirus usi, la risposta secca è stata: "io non uso antivirus". "Ma virus ne avrai avuti?" "Mai navigo sermpre così e mi sono sempre trovato bene". mi ha risposto. "l'unica cosa che ho e che aggiorno e il FIREWALL di WINDOWS". A me è sembrato un po' strano, visto che anche se uso antivirus, qualche virus me lo prendo, figuriamoci di uno che non ne usa nessuno.... mah! frank
Parlano di internet solo per i suoi difetti, ma si possono scambiare informazioni. E' male?
Avatar utente
frankaho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:27 pm
Località: alghero

Messaggioda crazy.cat » gio lug 31, 2008 7:04 am

frankaho ha scritto:Innanzi tutto ZONE ALARM, mi sembra tutto forchè antivirus

C'è anche l'antivirus, che è molto buono tra le altre cose visto che usa (e bene) il motore di scansione kaspersky.


X frankaho
Ogni tanto manda a capo quello che scrivi nei tuoi post, diventa difficile leggerli se sono lunghi e scritti tutti in fila senza uno spazio.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Max01 » gio lug 31, 2008 11:39 am

frankaho ha scritto:Scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma avrei qualche cosa da dire anche io. Innanzi tutto ZONE ALARM, mi sembra tutto forchè antivirus.

C'è anche l'antivirus/internet security di Zone Alarm, ma in questa discussione non si stava parlando di questo. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda frankaho » gio lug 31, 2008 4:51 pm

x crazy.cat:
hai ragione, non me ne rendo conto, quando ho da scrivere qualcosa, e mi viene l'ispirazione, butto tutto lì e basta.
grazie per la segnalazione, cercherò di controllare tutto prima di inviare.

x max01:
hai ragione, io ne ho parlato, e ho chiesto anche spiegazioni di ZONE ALARM, perché ancora non ho capito di preciso cosa faccia ZONE ALARM.
vi chiedo perciò di scusarmi e se potete darmi un link per trovare qualcosa su questo programma. grazie frank
Parlano di internet solo per i suoi difetti, ma si possono scambiare informazioni. E' male?
Avatar utente
frankaho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:27 pm
Località: alghero

Messaggioda Max01 » gio lug 31, 2008 4:58 pm

Ci sono molti programmi Zone Alarm: antivirus, internet security, firewall ed appunto force field: http://www.zonealarm.com/store/content/ ... efield.jsp [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda frankaho » gio lug 31, 2008 11:45 pm

Grazie per il link e comunque volevo dire che non volevo offendere nessuno, se così è stato.

Ripeto, non sono un esperto e perciò se qualcosa di sbagliato dico, potete benissimo fare critiche, perché le mie conoscenze sono minime.
grazie ancora
frank [applauso+] [applauso+] [applauso+] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [:)]
Parlano di internet solo per i suoi difetti, ma si possono scambiare informazioni. E' male?
Avatar utente
frankaho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:27 pm
Località: alghero

Messaggioda antonpaco » ven ago 01, 2008 11:08 am

credo che non avere un antivirus sul pc sia come guidare l'auto con le bende agli occhi, oggi ci sono virus piuttosto tosti da debellare e facile a prendere, basta aprire una email, scaricare un MP3, chi e' oggi che non fa questo sul pc?
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda Max01 » ven ago 01, 2008 11:31 am

frankaho ha scritto:Grazie per il link e comunque volevo dire che non volevo offendere nessuno, se così è stato.

Ripeto, non sono un esperto e perciò se qualcosa di sbagliato dico, potete benissimo fare critiche, perché le mie conoscenze sono minime.
grazie ancora
frank

Nessun problema... [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

modifica precedente messaggio

Messaggioda frankaho » ven ago 01, 2008 6:48 pm

Grazie per la comprensione.

Io ho qualche difetto, che a volte senza volerlo e soprattutto quando scrivo dei poemi, perché ho l'ispirazione, offendo qualcuno

scusatemi fin d'ora e comunque queste vostre segnalazioni mi servono per frenare un po' il mio "eccessivo"entusiasmo.

riguardo alla persona da me incontrata che utilizza solo il FIREWALL di WiNDOWS senza antivirus, per navigare su internet, fa bene o no?

grazie frank
Parlano di internet solo per i suoi difetti, ma si possono scambiare informazioni. E' male?
Avatar utente
frankaho
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab mag 17, 2008 3:27 pm
Località: alghero

Re: modifica precedente messaggio

Messaggioda crazy.cat » sab ago 02, 2008 6:51 am

frankaho ha scritto:offendo qualcuno

Anche se ti capita di scrivere molto, non offendi nessuno.

frankaho ha scritto:fa bene o no?

Tanto per fare un paragone è come andare con una serie di prostitute senza preservativo e sperare di non ammalarsi mai.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising