Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riavvio continuo XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riavvio continuo XP

Messaggioda l30n4rd0 » gio lug 31, 2008 11:07 am

Salve a tutti.
Sono nuovo in questo forum. Ieri sera il mio pc fisso ha iniziato a piantarsi e a riavviarsi in continuazione dopo la barretta di caricamento di windows xp. premetto che l'avevo acceso solo da 5 minuti e avevo solo scaricato la posta. Nei giorni precedenti l'avevo acceso e da circa un paio di settimane non ricevo aggiornamenti (quindi escludo il problema di aggiornamenti fallaci). Il problema mi si era presentato circa un mese fa, e in circostanze diverse. L'altra volta l'avevo formattato e fino a ieri andava tutto ok. Vorrei evitare di riformattarlo ogni mese.
Potete aiutarmi?
PS: Non riesco ad avviarlo neanche in modalità provvisoria ed il BIOS l'ho aggiornato all'ultima versione.
Grazie.
Avatar utente
l30n4rd0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:22 pm
Località: Terni

Messaggioda poppiski » gio lug 31, 2008 11:44 am

Se hai la possibilità prova a cambiare l'alimentatore.
Nel 99% dei casi è quello che causa il continuo riavvio.

Se non hai un alimentatore per provare, puoi anche provare togliendo del hardware non indispensabile ( scheda audio, rete, secondo HD e tutte le usb).

Se dopo va meglio, possiamo essere quasi sicuro che dipenda da quello.

Magari prova prima a dare una pulita al interno del case, sopprattutto a ventole e dissipatori.
Potrebbe trattarsi anche di surriscaldamento del proccessore (con questo caldo).

Ma se lo fa quando e freddo dubito che sia così.
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda riise90 » gio lug 31, 2008 2:32 pm

Purtroppo ho avuto anche io un problema simile causato da uno spegnimento errato del pc. E alla fine ho dovuto formattare ma ora funziona perfettamente. Prova a controllare lo stato dell hard disk: io avevo un problema che con la formattazione si è risolto, il tuo problema potrebbe essere un danno grave all' hd. Non ricordi con cosa è coinciso questo problema ?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Messaggioda l30n4rd0 » gio lug 31, 2008 3:13 pm

Il case probabilmente è impolverato (speriamo sia quello). Per il caldo dall'esterno non ci credo poichè il pc sta in taverna al fresco (non umido). Questa volta mi è successo mentre stavo scaricando la posta (erano passati veramente solo 5 minuti dall'accensione), mentre un mesetto fa mi è successo appena avviato il desktop, cioè appena finito il caricamento, anche se non credo sia un problema software visto che dentro c'è il minimo essenziale e non l'ho istallato ieri, ma qualche giorno fa quindi doveva farmelo prima. comunque proverò a pulire dalla polvere l'interno del case, e vi farò sapere (anche se domani ho un esame all'università e sabato mattina parto). Spero di farcela al più presto. Vi farò sapere.
Grazie
Avatar utente
l30n4rd0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:22 pm
Località: Terni

Messaggioda zenith » gio lug 31, 2008 4:10 pm

Si, credo che possa dipendere dall'alimentatore...
Ma se posso permettermi suggerirei di controllare se per caso è impostato il riavvio automatico in caso di errore di sistema

Pannello di controllo > sistema > avanzate > avvio e ripristino > impostazioni.

[uhm] Forse c'è un errore e il pc si riavvia. In questo caso avremmo il codice dell'errore e maggiori informazioni da analizzare.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda l30n4rd0 » gio lug 31, 2008 5:04 pm

zenith ha scritto:Si, credo che possa dipendere dall'alimentatore...
Ma se posso permettermi suggerirei di controllare se per caso è impostato il riavvio automatico in caso di errore di sistema

Pannello di controllo > sistema > avanzate > avvio e ripristino > impostazioni.

[uhm] Forse c'è un errore e il pc si riavvia. In questo caso avremmo il codice dell'errore e maggiori informazioni da analizzare.


Già ma non riesco ad avviarlo proprio ne normale ne in modalità provvisoria quindi non posso impostare il non riavvio in caso di errore.
comunque ancora devo metterci mano perché sto studiando all'università. Se stasera riesco a fare qualcosa posto qui il risultato. [;)]
Avatar utente
l30n4rd0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:22 pm
Località: Terni

Messaggioda l30n4rd0 » gio lug 31, 2008 10:05 pm

Credo che quando torno dalle vacanze comprerò un alimentatore nuovo.
La polvere l'ho tolta tutta ma non ho risolto nulla. comunque strano perché se fosse l'alimentatore non dovrebbe darmi neanche il caricamento di windows. Bha... Vacci un po' a capire...mettono i messaggi di errore con schermata blu ma non ti danno il tempo di leggerli [nonono]
Avatar utente
l30n4rd0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:22 pm
Località: Terni

Messaggioda poppiski » gio lug 31, 2008 10:49 pm

poppiski ha scritto:Se non hai un alimentatore per provare, puoi anche provare togliendo del hardware non indispensabile ( scheda audio, rete, secondo HD e tutte le usb).

Se dopo va meglio, possiamo essere quasi sicuro che dipenda da quello.



hai fatto la prova?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda l30n4rd0 » lun ago 11, 2008 5:00 pm

Rieccomi...
Sono tornato e il pc sta come prima.. ho provato togliendo hardware, la polvere... ma niente da fare.
Prossimi giorni formattazione e si riinizia da capo... [8)]
grazie lo stesso [;)]
Avatar utente
l30n4rd0
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 09, 2008 12:22 pm
Località: Terni


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising