Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisizione da videoregistratore

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Acquisizione da videoregistratore

Messaggioda Ospite » mar mar 02, 2004 8:48 pm

Ho installato una scheda d'acquisizione analogica interna "TxHolliwood Film-Maker".
Ho collegato il videoregistratore dalla scart all'ingresso "video in composito" della scheda ma non vedo nulla se non una schermata blù.
Usando invece il cavetto fornito con la scheda d'acquisizione riesco a vedere l'immagine in ingresso sul pc ma in bianco e nero pur impostando su PAL.
Come posso fare per acquisire i miei video in VHS su PC a colori?
Il mio videoregistratore è un Seleco di qualche anno fa ed ha solo una scart, non è in qualche modo compatibile?
Grazie dell'aiuto in anticipo.
Avatar utente
Ospite
 

Acquisizione da videoregistratore

Messaggioda Ospite » mar mar 02, 2004 8:48 pm

Ho installato una scheda d'acquisizione analogica interna "TxHolliwood Film-Maker".
Ho collegato il videoregistratore dalla scart all'ingresso "video in composito" della scheda ma non vedo nulla se non una schermata blù.
Usando invece il cavetto fornito con la scheda d'acquisizione riesco a vedere l'immagine in ingresso sul pc ma in bianco e nero pur impostando su PAL.
Come posso fare per acquisire i miei video in VHS su PC a colori?
Il mio videoregistratore è un Seleco di qualche anno fa ed ha solo una scart, non è in qualche modo compatibile?
Grazie dell'aiuto in anticipo.
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Zephiro » mer mar 03, 2004 10:07 am

Hai letto l'articolo "trasformare il PC in un videoregistratore digitale"??
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Ospite » mer mar 03, 2004 1:21 pm

Ho seguito passo passo i settaggi ed i programmi ma il problema persiste.
Collegando la mia videocamera analogica (Video-Out) alla scheda Avermedia Capture (video in composito) ottengo come risultato una schermata bianco e nero disturbatissima.
E' questione di collegamenti oppure di driver.
Mi aiutate per favore, la scheda d'acquisizione mi è costata 70 €...
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Zephiro » mer mar 03, 2004 10:38 pm

Dubito che sia una questione di driver...
Se hai fatto effettivamente tutto come c'è scritto sull'articolo, prova a controllare che dall'uscita composita della videocamera esca il segnale video collegandola alla TV...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda macio » gio mar 18, 2004 9:52 am

ho un problema con il collegamento della mia telecamera digitale samsung vp-d21 al mio pc!riesco a usarla come webcam ma non riesco a portare o a vadere i filmini registrati dalla telecamera!
c'è qualcuno che può aiutarmi?
Avatar utente
macio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 11, 2004 1:16 pm
Località: Lazio


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising