Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi tastiera qzerty su pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi tastiera qzerty su pc

Messaggioda Bartimeus79 » mar lug 29, 2008 3:37 pm

Ciao a tutti vorrei sapere è possibile far in modo di usare una tastiera qzerty du pc? Devo passare da mac a pc,ma sono abituato a scrivere con questo tipo di tastiera e non ne trovo per pc. Ora ho collegato quella che avevo su mac al pc. La riconosce,ma come tastiera QWERTY. Ci sono driver che possano farla cambiare? Grazie
Avatar utente
Bartimeus79
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 6:33 pm

Messaggioda Robby78 » mar lug 29, 2008 3:55 pm

Prova a impostare la lingua della tastiera in Svedese o Tedesco (da barra della lingua). Però ti cambieranno i simboli speciali tipo accentate punti e virgola ecc...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 3:45 pm

Scusami io non ho mai usato mac ma vedendo delle foto di tastiere mac non mi sembrano molto diverse da quelle normali almeno le lettere sono messe in modo uguale...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Messaggioda dararag » mer lug 30, 2008 4:37 pm

esattamente, perché QZERTY scusa?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda dararag » mer lug 30, 2008 4:40 pm

no, a quanto pare è un altro tipo di tastiera, vabbè, comunque, una volta avevo letto di un software che permetteva di utilizzare più tipi di tastiere con windows, compresa anche la qzerty, se lo ritrovo, posto [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Robby78 » mer lug 30, 2008 4:45 pm

ragazzi, non vorrei sembrare insistente ma la soluzione è questa:

Robby78 ha scritto:Prova a impostare la lingua della tastiera in Svedese o Tedesco (da barra della lingua). Però ti cambieranno i simboli speciali tipo accentate punti e virgola ecc...


le tastiere qzerty sono normalissime, le hanno in Svezia o Germania (ora non ricordo). Esistono tantissimi layout di tastiera e sono tutti supportati nativamente da Windows.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 31, 2008 9:46 am

Oltretutto le tastiere per mac sono compatibili anche con windows...
L'unica differenza è che su mac il tasto mela funziona come il tasto ctrl su windows, a è una questione di differenza di utilizzo e di abitudine ad un sistema o ad un altro......

Quando userai la tastiera su windows, ricordati che premendo la mela, si aprirà il menù start.... [;)]

Per il resto basterà fare come ha detto robby, cioè impostare la mappatura della tastiera su svedese o tedesco, così premendo la "z" non uscirà una "w"!
[^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda poppiski » gio lug 31, 2008 12:08 pm

Penso che non sia così semplice, poiche la tastiera svedese e sempre qwerty mentre la tedesca è qwertz.

[nonono]

premendo z rimarrà sempre una w su tastiera qzerty.
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda SteelBolter » gio lug 31, 2008 3:24 pm

Provate a sistemare tramite le lingue, ma se non funziona usate il programma per rimapparla e poi staccate e spostate i due tasti sulla tastiera come quando la si pulisce...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda Robby78 » gio lug 31, 2008 3:33 pm

poppiski ha scritto:Penso che non sia così semplice, poiche la tastiera svedese e sempre qwerty mentre la tedesca è qwertz

ohccacchio è vero... mi sono confuso; ricordavo che la z era invertita con una lettera ed ora che me lo dici ricordo: è la y, non la w. Scusate l'errore [acc2]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Problemi tastiera qzerty su pc

Messaggioda ptram » sab dic 25, 2010 1:13 am

Arrivo in ritardo, ma forse serve ancora. Io ho realizzato un layout QZERTY quasi del tutto identico a quello delle vecchie tastiere per Mac, con la differenza del punto (.) in prima posizione e il punto e virgola (;) in seconda posizione.

http://www.studio-magazine.com/apps/ita ... index.html

Lo uso quotidianamente su XP da più di un anno. A volte il sistema mi ripristina il layout QWERTY, ma ci vuole un attimo a riselezionare il QZERTY dal menu Tastiera della barra delle applicazioni. Prima o poi troverò il tempo per vedere dov'è il problema.

Ciao,
Paolo
Avatar utente
ptram
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 25, 2010 1:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising