Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File fondamentale o no ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

File fondamentale o no ?

Messaggioda riise90 » gio lug 31, 2008 9:51 am

salve a tutti.

Facendo una scansione con Spyware Doctor ho trovato un virus: Backdoor.LegMir.bz (antivir e a-squared non hanno rilevato nulla). Il file infetto è command.ini che si trova in system32.
Il file in questione è un collegamento ad un programma di ms-dos. Sapete se il file è indispensabile oppure si può eliminare tranquillamente ?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Messaggioda gio! » gio lug 31, 2008 10:12 am

Lascialo dov'è, penso sia un falso positivo.

Comunque Spyware Doctor è un po' pesantuccio e spesso spara numeri di rilevazioni altissimi ma alla fine sono spesso falsi positivi. [;)]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: File fondamentale o no ?

Messaggioda Andy94 » gio lug 31, 2008 10:38 am

riise90 ha scritto:salve a tutti.

Facendo una scansione con Spyware Doctor ho trovato un virus: Backdoor.LegMir.bz (antivir e a-squared non hanno rilevato nulla). Il file infetto è command.ini che si trova in system32.
Il file in questione è un collegamento ad un programma di ms-dos. Sapete se il file è indispensabile oppure si può eliminare tranquillamente ?


Se non ti fidi del file lo analizzi su VirusTotal.

C'è un articolo sul portale, cerca virustotal e lo trovi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda riise90 » gio lug 31, 2008 11:12 am

Ho usato VirusTotal e non ha trovato alcun virus. Posso stare tranquillo ?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » gio lug 31, 2008 11:15 am

riise90 ha scritto:Posso stare tranquillo ?

si
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda zenith » gio lug 31, 2008 4:16 pm

Spyware doctor sul vecchio pc mi ha bucato il SO... spesso trovava "schifezze" (diceva lui!) in Win32 e le eliminava... risultato? Pc partito in una settimana e poi formattato. [devil]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda antonpaco » sab ago 09, 2008 5:36 pm

purtroppo troppo spesso i falsi positivi fanno piu' danni dei virus stessi, il problema e' che molta gente ( me per primo) si fanno impressionare, credono sia un virus e cancellano, magari e' un falso positivo che va ad eliminare dal pc un file di sistema e buonanotte. A me ad esempio e' capitato con ccleaner, nella valagna di roba che mi ha cancellato deve aver eliminato qualche file importante, fatto sta che il pc non e' mai piu' andato bene costringendomi alla formattazione.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda Max01 » sab ago 09, 2008 7:47 pm

antonpaco ha scritto:A me ad esempio e' capitato con ccleaner, nella valagna di roba che mi ha cancellato deve aver eliminato qualche file importante, fatto sta che il pc non e' mai piu' andato bene costringendomi alla formattazione.

Strano, con CCleaner non ho mai avuto problemi. [acc2]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda ballacoilupi72 » sab ago 09, 2008 7:58 pm

Max01 ha scritto:
antonpaco ha scritto:A me ad esempio e' capitato con ccleaner, nella valagna di roba che mi ha cancellato deve aver eliminato qualche file importante, fatto sta che il pc non e' mai piu' andato bene costringendomi alla formattazione.

Strano, con CCleaner non ho mai avuto problemi. [acc2]


...idem per me! CCleaner mai fatto danni!
...per costituzione CCleaner non dovrebbe togliere file importanti, anche volendo non può!
[uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Max01 » lun ago 11, 2008 5:03 pm

Max01 ha scritto:
antonpaco ha scritto:A me ad esempio e' capitato con ccleaner, nella valagna di roba che mi ha cancellato deve aver eliminato qualche file importante, fatto sta che il pc non e' mai piu' andato bene costringendomi alla formattazione.

Strano, con CCleaner non ho mai avuto problemi. [acc2]

Forse hai modificato qualche impostazione del programma.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising