Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Togliere Vista e mettere xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Togliere Vista e mettere xp

Messaggioda leos.leo » gio lug 31, 2008 9:50 am

Ciao raga, ho bisogno di aiuto.
Ho un notebook Hp pavilion dv9315 ea.
Vorrei togliere Vista perche molti me lo sconsigliano benche mi ci sia trovato bene, e poi perche con le caratteristiche di questo portatile xp volerebbe. Ho fatto un cd di ripristino per vista pero volevo sapere quanto rischio corro se cambio perche i driver si li ho ma non sono tanto sicuri....andando un po nei forum li ho raccolti tutti anche se quelli della video e dell'audio sono di un altro modello pavilion poiche i driver di xp per il mio modello non c sono tutti.
In particolare se installo xp (disattivando il sata dalla bios) e magari non riesco a risolvere i probabili problemi di driver che vi saranno, posso tranquillamente reinstallare il vista?
Vi prego aiutatemi sono di fronte a una scelta incredibile [V]

Grazie anticipatamente
Leos.leo
Avatar utente
leos.leo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:51 pm
Località: Palermo

Messaggioda crazy.cat » gio lug 31, 2008 10:12 am

Se ti sei fatto i dvd di ripristino puoi provare ad installare xp, se le cose vanno male metti i dvd di ripristino e ci pensano loro a spianare tutto e rimettere vista.
In quanto ai driver non del tuo modello, potrebbero andare bene, ma molti sono poi dovuti tornare a vista perché xp non andava bene con i driver "tarocchi".
Prova, ma preparati a rimettere vista.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sleeping » gio lug 31, 2008 10:56 am

Il problema più grande penso che saranno i driver...
Non l'ho letto fino in fondo, ma prova anche a dare un'occhiata a questo indirizzo per vedere se c'è qualcosa che ti può essere d'aiuto
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=207797

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising