Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Colombo chiuso, Bufala o realtà???

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Colombo chiuso, Bufala o realtà???

Messaggioda wolly76 » gio lug 24, 2008 9:43 am

A quanto pare il celebre sito per la raccolata di torrent colombo-bt è stato chiuso dalla guardia di finanza, infatti al posto del sito c'è un bel messaggio che recita:
“Access denied in execution of an Italian Court Authority injunction”.
Intanto nel bolg gli utenti parlano di semplice guasto hardware e di un "simpatico" attacco di un lamer/hacker.
C'è da dire che se si cerca di raggiungere il sito tramite l'indirizzo http://217.144.82.26/ compare un ingiunzione della procura di begamo.
Nel frattempo non possiamo fare altre che sperare in bene
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda skoovitz » gio lug 24, 2008 10:38 am

[8)] c'è un thread ben partecipato sul forum di tanto Village, altri stanno spuntando su tutte le principali community italiane, ma per ora si leggono solo ipotesi. La situazione si chiarirà nelle prossime ore, certo il silenzio dei mods fa preoccupare. Speriamo bene... [boh]
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda BeGa » gio lug 24, 2008 10:39 am

Stessa sorte è toccata a DownRevolution..DR a quanto pare è stato sequestrato, mentre a colombo credo che sia stato soltanto bloccato l'accesso da parte degli utenti in attesa della conferma delle Fiamme Gialle [:)]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda Andy94 » gio lug 24, 2008 10:51 am

Finora non riscontro problemi....

Buono a sapersi comunque, appena provo la tecnologia torrent per capire come va chiudono uno dei più importanti server....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda wolly76 » gio lug 24, 2008 11:32 am

News: anche il blog di colombo-bt che fino a stamattina riportava le notizie + attendibili è irraggiungibile, il messaggio però stavolta è diverso e almeno fino ad ora la GDF o qualsivoglia autorità giudiziaria non compare.
Mah... il mistero si infittisce...
Forza pirati il popolo del P2P fa il tifo per voi!!!!

[rotolo]

RETTIFICO IL BLOG è DI NUOVO RAGGIUNGIBILE [applauso+] [applauso+]

ps:scusate il doppio post mi si era inceppata la pagina e ho refreshato 2 volte
sorry [acc2]
Ultima modifica di wolly76 il gio lug 24, 2008 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda M@ttia » gio lug 24, 2008 11:34 am

Colombo-bt chiuso???

Ora accendo una candela e mi metto in preghiera per le prossime 24 ore... [cry]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda wolly76 » gio lug 24, 2008 12:02 pm

Altre news:
stavolta direttamente dallo staff di colombo, il quale non si sbilancia molto, infatti dice che molte cose dette sono vere ma che i server non sono stati sequestrati, infine ci saluta dicendo che la situazione è molto grave....
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda skoovitz » gio lug 24, 2008 4:48 pm

Da una comunicazione ufficiale qui, il sito è chiuso, la GdF ha fatto visita ieri a un admin. Probabilmente ci saranno ripercussioni a carico dei titolari, alcune board stanno organizzando collette per contribuire al pagamento delle spese legali.
Nessun rischio per i peers, diconsi centinaia di migliaia di persone collegate a migliaia e migliaia di torrents.

Solidarietà a parte, per ogni altra considerazione meglio attendere qualche giorno, a bocce ferme si ragiona meglio.
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Nicomix » gio lug 24, 2008 11:54 pm

Io sono con gli altri colombiani nel forum di TNTvillage a discuterne, stanno offrendo ospitalità e donazioni per gli admin
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda ingmotty » ven lug 25, 2008 9:21 pm

Stando alle mie notizie la GdF è andata a far visita nelle case degli admin di Colombo.
Per il momento hanno parecchi grattacapi legali da risolvere, quindi non si può far altro che restare alla finestra e attendere novità. [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 9:11 am

tanto village funziona ancora ma in un altro indirizzo...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Andy94 » mer lug 30, 2008 9:58 am

jonni125 ha scritto:tanto village funziona ancora ma in un altro indirizzo...

E cosa c'entra? Stiamo forse parlando di tnt-village?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda sleeping » mer lug 30, 2008 11:36 am

Speriamo davvero che riescano a superare questo momento di crisi [cry] ...
O che per lo meno riescano a trasferire il più possibile del forum ad un altro indirizzo [cry] [cry] [cry+]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda wolly76 » mer lug 30, 2008 4:41 pm

Non ho parole....paragonati alla mafia....

http://www.fimi.it/primopiano.php
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda M@ttia » mer lug 30, 2008 5:10 pm

Non ho parole... [cry+]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mer lug 30, 2008 5:27 pm

Ora che se ne sa qualcosa di più, ne parliamo anche noi [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ingmotty » mer lug 30, 2008 8:42 pm

La trovo un'operazione vergognosa.

Quando ancora si ascoltava musica con le musicassette venivano sparate continuamente pubblicità in cui si diceva che comprare quelle contraffatte dai venditori ambulanti, alimentava soltanto la criminalità organizzata e si stava uccidendo la musica.

con l'avvento di internet la musica venduta in mezzo alla strada si è praticamente estinta mentre le etichetti sono ancora vive e vegete ma continuano a ripetere che sono al collasso. E vogliono che il p2p venga cancellato.

La verità per me è una sola: cancellare il p2p è l'unico modo per poter vendere gli mp3 online a costo praticamente pari a zero e metterlo di nuovo in quel posto agli utenti.

Io non ho mai comprato una cassetta o un cd originale in tutta la mia vita per creare la mia audioteca personale ma quando ho dovuto fare un regalo semplice e gradito ho sempre comprato musica "originale".

E penso che io non sono un caso isolato, senza contare che chi è un vero fan di un artista, i cd li compra sempre originali perché per lui possederli è vanta giustamente.

La GdF farebbe meglio a perseguitare gli evasori fiscali e i corrotti invece di cedere alle pressioni delle grandi major discografiche.

Si sa che purtroppo quando c'è interesse in mezzo le forze dell'ordine mettono le ali per catturare i lestofanti. [:p]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda ph_rqmm » mer lug 30, 2008 8:44 pm

Grande ingmotty. [^]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 31, 2008 10:12 am

Tralasciando i moralismi, però ammetterete che il p2p è nato per scambiarsi musica e film a scrocco...
L'illegalità sta proprio in questo, e su Colombo non c'erano ricette di cucina, o documenti industriali riservati, ma Film e musica...

Anche se ritengo che scaricare un film già trasmesso in TV non sia reato (l'idea di tanto village mi pare che sia proprio questa), esattamente come registrare una videocassetta e poi rivederlo quando ci pare, non tutte le tv italiane sono d'accordo....

Prendo come esempio Mediaset che ha diffidato vCast dal permettere di registrare i propri programmi, a YouTube che proprio ieri è stata citata per un danno di 50 milioni di euro.... Perché? E' semplice, Mediaset ha un servizio A PAGAMENTO che si chiama RiVideo... [fischio]

E allora ecco perché il p2p non piace... Perché giustamente o ingiustamente (decidete voi) non permette di avere un guadagno a chi ha pagato i diritti di un certo prodotto...

Ecco perché ritengo che sia INUTILE accampare scuse che giustifichino l'uso del p2p...
C'è una profonda vena di illegalità, ed è inutile negarlo. [boh]

Poi sono il primo a dispiacersi della chiusura di Colombo... Ho scaricato anch'io dai loro archivi (anche se onestamente i seed erano pochi e i leecher troppi, quindi si scaricava pianissimo)....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ph_rqmm » gio lug 31, 2008 10:35 am

Premetto che non uso il p2p non perché sia contraria, semplicemente non ne ho mai sentita l'esigenza.
Ho letto il discorso del Mr, a grandi linee non fa una piega ma una domanda mi sorge spontanea.
Tu Mr dici che è disonesto scaricare illegalmente nonchè gratuitamente contenuti audio e video per i quali qualcuno ha pagato i diritti, per i quali qualcuno ha lavorato etc etc.
Giustissimo.
Ma non ti sembra disonesto anche lavorare in maniera "subliminale" mettendo alla tv repliche e repliche di telefilm e fil visti e rivisti perché così la gente è spinta ad acquistare il ricevitore digitale terrestre ed eventualmente pagare una cifra aggiuntiva per vedere i programmi più "belli"???
Non dico che le cose si equivalgano, ma ad azione corrisponde reazione...
Per il resto dei ragionamenti riguardo la chiusura di Colombo ri-quoto quello che ha scritto Ingmotty dato che la penso allo stesso modo.
Robbè. [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising