Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accensione

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Accensione

Messaggioda Avensis » mer lug 30, 2008 3:37 pm

Salve a tutti, ho un problema con il mio pc. A volte, quando lo accendo, non succede assolutamente nulla. Se premo il pulsante di accesione si illumina per un secondo la luce del case, ma il pc non si accende. Se stacco la spina, la riattacco e riprovo, magicamente funziona.

Inoltre oggi si è spento da solo, all'improvviso, come se fosse mancata la corrente, e per 10 minuti non sono riuscito ad accenderlo. Ho staccato la spina e l'ho riattaccata varie volte e alla fine si è acceso.

Qualcuno ha idee sulla causa del problema? Alimentatore? Scheda madre? Pulsante di alimentazione? Cavi interni? Premetto che a parte questo problema, tutto funziona perfettamente.
Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 3:42 pm

Per caso nei giorni scorsi hai tenuto il pc acceso molte ore molte a livello tipo 25-26 ore di fila con un pc vecchio?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Avensis » mer lug 30, 2008 3:47 pm

jonni125 ha scritto:Per caso nei giorni scorsi hai tenuto il pc acceso molte ore molte a livello tipo 25-26 ore di fila con un pc vecchio?
No, ho acceso la settimana scorsa un PC vecchio che non accendevo da anni, ma solo per 2 ore o 3. E il problema persiste da sempre [cry] il vecchio PC non c'entra.

Però la presa del PC è in una ciabatta con collegati anche modem, cordless, casse e stampante... può essere che si sovraccarica? Forse è questo il problema?
Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm


Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 4:07 pm

può essere.....oppure nella tua linea ci sono sbalzi di tensione quindi dovresti mettere un UPS.....o è l'alimentatore che sta partendo....io proverei a collegare il pc in una presa singola e poi se il problema non si risolve prova a cambiare l'alimentatore [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Avensis » mer lug 30, 2008 4:18 pm

Proverò, grazie.

P.S.: l'ha fatto ancora, si è spento di nuovo dopo mezz'ora di funzionamento.
Avatar utente
Avensis
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 06, 2008 1:49 pm

Messaggioda dararag » mer lug 30, 2008 4:36 pm

è successo anche a me, con windows ci sono alcune periferiche che fanno interferenza con altre, a me succedeva con le casse 2.1, anche se avevano alimentatore esterno, francamente, da quando ho installato linux non succede più
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda vegnone23 » mer lug 30, 2008 5:03 pm

dararag ha scritto:è successo anche a me, con windows ci sono alcune periferiche che fanno interferenza con altre, a me succedeva con le casse 2.1, anche se avevano alimentatore esterno, francamente, da quando ho installato linux non succede più


nel periodo estivo succedeva anche a me, potrebbe trattarsi di eccessivo surriscaldamento, soprattutto se il pc è in un angolo un po' chiuso di una stanza... io cambiai l'alimentatore, e ho preso l'abitudine di togliere la parete esterna del case durante l'estate..
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 7:08 pm

dimenticavo, come ti hanno detto, prova a pulire le ventole e a controllare la temperatura con everest [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising