Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor LCD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor LCD

Messaggioda Dany101 » dom feb 29, 2004 3:39 am

Ho comprato un monitor a cristalli liquidi SAMSUNG Syncmaster 152 b.
Appena acceso ho notato che in una parte dello schermo aveva un pallino bianco!
Passando poi un dito sopra è scomparso.
Sapevo che i monitor di questo tipo potevano avere questo genere di problemi, ma mi sembra strano che il pallino vada via con una leggera pressione del dito!
Questo episodio si è ripetuto un'altra volta oggi.
E' difettoso? Se si, è coperto da garanzia?
Grazie. [?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Monitor LCD

Messaggioda Dany101 » dom feb 29, 2004 3:39 am

Ho comprato un monitor a cristalli liquidi SAMSUNG Syncmaster 152 b.
Appena acceso ho notato che in una parte dello schermo aveva un pallino bianco!
Passando poi un dito sopra è scomparso.
Sapevo che i monitor di questo tipo potevano avere questo genere di problemi, ma mi sembra strano che il pallino vada via con una leggera pressione del dito!
Questo episodio si è ripetuto un'altra volta oggi.
E' difettoso? Se si, è coperto da garanzia?
Grazie. [?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda Xerex » dom feb 29, 2004 12:30 pm

<font size="1">perché in software applicativo??</font id="size1">

Il "pallino" che vedi, dovrebbe essere un pixel 'bruciato'.Il fatto che con un semplice tocco questo effetto scompaia, può essere dovuto ad un problema ai minuscoli filtri per la luce che sitrovano sotto ogni pixel che non funzionanao a dovere.
La garanzia copre questo tipo di problemi a seconda della 'classe di qualità' del tuo LCD. Ti conviene fare presente questa cosa al tuo negoziante e vedere cosa si può fare...
facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Dany101 » dom feb 29, 2004 2:11 pm

Mi scuso se non ho postato nella sezione giusta!
Ritornando alla questione.......avevo immaginato che fosse qualcosa del genere, ma il problema è il difetto non si presenta sempre!
Oggi ad esempio è normale, ieri ho scollegato il monitor e poi ho riassemblato tutto e si è ripresentato il difetto.
Quindi, non vorrei ritrovarmi a fare una figuraccia dal negoziante con il monitor che, una volta in assistenza, funziona perfettamente.
Speravo che, visto che con il tocco del dito tutto sparisce, non fosse un difetto.
Esiste un software che fa una diagnosi delle condizioni del monitor? In altre parole uno strumento di analisi dell'hardware che mette in evidenza eventuali difetti? (Ho solo trovato software che monitorano sulle prestazioni come il colore, la luminosità, ecc....)
[?][?]
Grazie.
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda Xerex » dom feb 29, 2004 3:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
avevo immaginato che fosse qualcosa del genere, ma il problema è il difetto non si presenta sempre!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Eh, allora di sicuro è un difetto minimo di come è stato assemblato il monitor.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Esiste un software che fa una diagnosi delle condizioni del monitor? In altre parole uno strumento di analisi dell'hardware che mette in evidenza eventuali difetti?
Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io non ne conosco, ma non penso che, anche se ci fosse, non sarebbe troppo "fedele" in quanto un problema di quel tipo non penso che si riesca a rilevare via software...proverò a cercare qualcosa, ma ho dei dubbi.
tienici aggiornati
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » mar mar 02, 2004 8:49 pm

Vi aggiorno sul problema. Ho letto "fisicamente" in un negozio di hardware che "il problema di pixel bruciati o non funzionanti" rientrano nella "normalità" dei monitors LCD..........per cui SE il difetto RIENTRA nella "normalità" non c'é GARANZIA che tenga.............[applauso]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mar mar 02, 2004 9:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si, purtroppo è vero, a seconda della "classe" del monitor la garanzia copre o meno, alcune case addirittura non garantiscono il prodotto se non per più di 5 pixel 'bruciati' uno a fianco all'altro...mi sembra un po' tantino...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » mar mar 02, 2004 9:50 pm

E ancora si parla di "GARANZIA"..........qualcosa mi sfugge! Quando ho letto il MESSAGE nel negozio SUBITO mi é venuto in mente questo 3D........non ho parole: é un po' come dire "ogni mille tasti battuti su questa macchina da scrivere avrai SICURAMENTE un errore........TE LO TIENI!". Alla faccia dell' evoluzione........[applauso]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dany101 » mer mar 03, 2004 11:01 pm

Questa è stata l'e-mail che la Samsung mi ha inviato come risposta al reclamo proposto da me qualche giorno fa relativamente al problema del monitor:

"Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, le comunico che fino a 4 pixel difettosi il monitor è considerato idoneo, oltre 4 difettosi bisogna contattare il CENTRO senza distinzione di pixel e subpixel
Ovviamente la regola vale anche per i prodotti appena acquistati.
LA DEFINIZIONE del limite dei pixel è secondo Norma ISO 13406 classe 2


Grazie per averci contattato"[nomi][nomi]

<b>Che bella garanzia!! </b>Che strumenti abbiamo per tutelarci??[}:)]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda celtic-nation » mer mar 03, 2004 11:25 pm

Mi sa che ci sia poco da fare. Questa pseudo-garanzia "calibrata" sulla classe del prodotto viene "acquistata" insieme al prodotto..... Certo che é perlomeno bizzarro che uno schermo fino a 4 pixels bruciati venga ritenuto "idoneo", ma tant'é! [:(!]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio mar 04, 2004 12:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dany101</i>
<br />Norma ISO 13406 classe 2
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Te la raccomando la norma ISO ... sapete chi le decide le norme ISO? I produttori degli LCD ... alla faccia della norma.

4 pixel sono davvero tanti ... poi cavolo 4 pixel sul bordo ... chissenefrega ... lì anche 12 in fila non fanno differenza ... 2 pixel nel centro cavolo se fanno rabbia ... soprattutto con i prezzi che hanno ... finchè resta questa bella abitudine io LCD non ne comprerò ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sandrino » mar mar 09, 2004 5:42 am

Personalmente sarei per spaccare in testa al malcapitato di turno il monitor con i pixel bruciati...almeno gli effetti della garanzia li sentiranno di sicuro...
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising