Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alice 7m

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

alice 7m

Messaggioda jonni125 » mar lug 29, 2008 4:04 pm

Ciao raga io sfortunatamente ho un problema con alice: l' adsl 7 mega la dovrei avere attivata da gennaio invece ho soltanto la 2m , dopo che per una settimana ho chiamato ogni giorno la telecom oggi hanno chiamato e mi han detto che mi avrebbero mandato un nuovo modem , ho chiesto alla ragazza se era per la connessione a 7m e da buon impiegato non lo sapeva... ma la cosa strana è che io ho il modem alice gate che prende gli 8m quindi dovrebbe essere perfetto! a voi è successa sta cosa per attivarlo?é normale che mi devono mandare il modem nuovo?
Grazie!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda dav16 » mar lug 29, 2008 5:18 pm

per loro (telecom) la sostituzione del modem è una operazione base, cioè puoi dirgli che hai un qualsiasi problema che ti rifilano un modem.....da quello che ho capito tu hai richiesto un upgrade del profilo adsl e il profilo è ancora a 2 mega..... comunque secondo me ci possono essere 3 motivi fondamentali:


1) non hanno aggiornato il tuo profilo

2) non hanno aggiornato/sbagliato ad inserire il nuovo profilo nel dslam

3) non c'è banda per avere l'upgrade (in questo caso ti possono staccare la linea)




il solito problema è che quando chiami il 187 trovi del personale ignorante e quindi è difficile trovare il problema....



può succedere che la velocità della portante è bassa per problemi di rumore o di attenuazione, questi 2 fattori dipendono dalla qualità del doppino (solo quello è in rame [ehm] ) e dalla distanza della centrale....ma non sembra il tuo caso



se la tua portante è sempre la stessa, sicuramente non ti hanno aggiornato il profilo [^]



forse con il nuovo modem ti faranno l'upgrade del profilo......intanto aspetta [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: alice 7m

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 29, 2008 6:28 pm

jonni125 ha scritto:Ciao raga io sfortunatamente ho un problema con alice: l' adsl 7 mega la dovrei avere attivata da gennaio invece ho soltanto la 2m , dopo che per una settimana ho chiamato ogni giorno la telecom oggi hanno chiamato e mi han detto che mi avrebbero mandato un nuovo modem , ho chiesto alla ragazza se era per la connessione a 7m e da buon impiegato non lo sapeva... ma la cosa strana è che io ho il modem alice gate che prende gli 8m quindi dovrebbe essere perfetto! a voi è successa sta cosa per attivarlo?é normale che mi devono mandare il modem nuovo?
Grazie!
L'alice Gate è compatibile con la 7 mega.
Ce l'ho sotto il naso e va a 7 mega, indi per cui è colpa loro..........

Abbi pazienza e aspetta l'upgrade.
Se non hai pazienza, telefona a raffica a loro.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda jonni125 » mar lug 29, 2008 8:02 pm

già telefonerò a raffica anche perché ora è come se sto avendo una 56k costosa dato la velocità che c'è ora! la banda fortunatamente c'è ( il mio vicino ha la 20m alice) bho aspetterò intanto spero che quelli della telecom riescono a upgradare [^]
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 9:31 am

jonni125 ha scritto:la banda fortunatamente c'è ( il mio vicino ha la 20m alice)
beh, se non sei oltre ad 1 km di distanza dalla centrale la puoi richiedere anche tu [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 10:33 am

no a me basta la 7m (ma perché non oltre 1km di distanza??)in ogni caso non lo sono a 1km di distanza dalla centrale quella dovrebbe essere credo a 60-70km da casa mia almeno credo...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda eDog » mer lug 30, 2008 11:12 am

jonni125 ha scritto:no a me basta la 7m (ma perché non oltre 1km di distanza??)in ogni caso non lo sono a 1km di distanza dalla centrale quella dovrebbe essere credo a 60-70km da casa mia almeno credo...


Urca boia..impossibile [rolleyes]

A 60-70km dalla centrale il tuo vicino ha la 20Mega???? [...]


Ripeto, impossibile [nonono]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 1:38 pm

perché impossibile?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 2:01 pm

IMPOSSIBILE!!


l'adsl viaggia tramite segnale digitale, con il doppino in perfette condizioni, senza molte giunzioni ecc può raggiungere un limite massimo di 6 km, ma quasi sempre oltre i 5, max 5,5 non c'è più il segnale per una attivazione.....purtroppo il segnale non può essere rigenerato ( a differenza dell' HDSL )....in teoria si possono mettere degli amplificatori (10MHz circa) bidirezionali, ma poi si amplifica anche il rumore e altri disturbi....quindi, il limite è di 5 km


questo vale per qualsiasi profilo adsl



per quanto riguarda la 20 mega, funziona perfettamente entro i 700-800 m dalla centrale telecom, oltre 1,5 km ti da problemi ( sempre di rumore, attenuazione ecc ) di stabilità e quindi sei "costretto" a scegliere un profilo inferiore...

oppure, puoi trovare una connessione stabile quando entra in gioco il rate adaptive...cioè quando il valore di SNR (rumore) non ti permette di agganciare la velocità massima del tuo profilo ADSL, la velocità viene abbassata sino a portare l'SNR a 6/12dB (a seconda del profilo), ma per questo bisogna avere anche un ottimo router.


ricorco che con un profilo inferiore a 7 mega il rate adaptive viene negoziato alla connessione del router, quindi quello resta fino a quando non ti connetti nuovamente...puoi sempre usare i comandi telnet, ma tutto questo è un altro discorso [:-D]



comunque, per verificare dove è situata la centrale, segui il link , così almeno sai in quale paese è situata la tua centrale.....però se il tuo vicino ha la 20 mega e non ha problemi non dovresti essere molto distante [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 2:10 pm

ah mm è nella mia città strano non sapevo neanche che c' era la telecom... buono a sapersi ma ho visto delle cose che nn mi sembrano tanto normali guarda
allora dice 2mega/s dice che c'è con queste cose:
Virtual Channel a 2 Mbit/sec
Servizio disponibile con pricing standard.

Invece l' adsl fino a 7m dice:

ADSL
ADSL fino a 7 Mbit/sec disponibile.

senza altre cose

e poi dice ancora :
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio non disponibile.




Circuito diretto in che senso?e cosa sarebbe virtual channel ?

ah un altra cosa dato che mi spediscono il modem nuovo se non se lo riprendono quello vecchio io potro collegare 2pc in adsl senza avere router semplicemente con 2 modem?
e un altra cosa ancora: in che senzo si amplifica il rumore?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 2:43 pm

jonni125 ha scritto:Circuito diretto in che senso?


è la disponibilità dell'HDSL, cioè una connessione simmetrica ( 2,4,8,34 o 155 mega in download e 2,4,8,34 o 155 in upload ) che viaggia utilizzando un filo di rame.

questa connessione non è per le utenze private in quanto può costare oltre 15000 euro all'anno, quindi solo una azienda se lo può permettere. questo tipo di connessione è diffusa quasi al 99% del territorio nazionale

jonni125 ha scritto:e cosa sarebbe virtual channel ?


è il collegamento della centrale tramite la fibra ottica.
può essere collegata con vari princing e a vari mega


jonni125 ha scritto:e un altra cosa ancora: in che senzo si amplifica il rumore?


cioè, amplificando il segnale, moltiplichi anche tutti i disturbi legati al segnale


in poche parole (io parlo di banda per semplificare il discorso,per gli esperti è una questione di segnale) se tu hai una banda di 2 mega con un margine di 6dB (SNR=rumore) viene amplificata a 8 mega con un margine di rumore a 24dB, quindi risulterebbe che hai una connessione con dei disturbi molto alti anche se il margine resta "basso", questo perche amplificando il segnale moltiplichi tutti gli effetti contrari ma anche aggiungi molto rumore derivato dall'operazione dell'amplificazione = connessione instabile

poi ci sono altri problemi derivanti dall'amplificazione del segnale in quanto risulterebbe molto più debole del normale e quindi potrebbe raggiungere utenze distanti solo poche centinaia di metri dall'amplificatore

in poche parole, l'operazione non è conveniente neanche in teoria, figurati in pratica [^]


però, fra qualche anno potrebbero risolvere il problema, almeno si spera [^]
Ultima modifica di dav16 il mer lug 30, 2008 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » mer lug 30, 2008 2:49 pm

Non è possibile avere due modem connessi alla stessa linea ADSL [;)] ...
Se vuoi avere due PC connessi contemporaneamente è necessario un router...
Al resto ha già risposto dav [:)] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 3:23 pm

più o meno 5 minuti fa ho ritelefonato a quei geni della telecom e mi han detto che il modem nuovo lo mandano perché potrebbe essere legato al modem così io gli ho detto che avevo il modem gate che supporta 8m ma quella ha detto che non importava ma che appena arrivava il modem nuovo avrei avuto probabilmente la 7m , secondo voi ho parlato con un' ignorante?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 3:26 pm

si [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda jonni125 » mer lug 30, 2008 3:29 pm

già lo ho pensato anch' io

ma secondo voi è possibile modificare un modem in qualche modo per avere un segnale amplificato?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 3:48 pm

ecchettiserve??


avrebbe senso parlare di amplificare un segnale wifi ma non di un segnale del modem....forse intendevi posizionare il modem a x distanza dal pc....spiegati meglio
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda eDog » mer lug 30, 2008 4:19 pm

dav16 ha scritto:
jonni125 ha scritto:Circuito diretto in che senso?


è la disponibilità dell'HDSL, cioè una connessione simmetrica ( 2,4,8,34 o 155 mega in download e 2,4,8,34 o 155 in upload ) che viaggia utilizzando un filo di rame.

questa connessione non è per le utenze private in quanto può costare oltre 15000 euro all'anno, quindi solo una azienda se lo può permettere. questo tipo di connessione è diffusa quasi al 99% del territorio nazionale


Qualcuno me la può regalare? [bleh]

Comunque, complimenti dav, ne sai una più del diavolo su 'ste cose! [std]

Auto didatta o c'è di mezzo l'università?
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dav16 » mer lug 30, 2008 5:04 pm

eDog ha scritto:Comunque, complimenti dav, ne sai una più del diavolo su 'ste cose! [std]

Auto didatta o c'è di mezzo l'università?
l'università no, ho solo 18 anni.....comunque alcune cose fanno parte della mia scuola, cioè istituto tecnico e come indirizzo ho scelto l'elettronica. poi ho frequentato corsi esterni riguardanti le telecomunicazioni in generale e qualcosa nel campo della progettazione, poi ho approfondito con dei testi universitari [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising