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schermata blu all'esecuzione di gmer

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

schermata blu all'esecuzione di gmer

Messaggioda Edain » mar lug 29, 2008 11:01 am

Good morning MegaLab!

Da un po' di tempo mi era capitato di rilevare alcuni problemi nel mio pc, quindi avevo pensato di fare un controllo con Gmer. Solo che all'avvio di Gmer... il sistema va in crash!
[cry+] Qualcuno può aiutarmi?

Grazie [^]
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Re: schermata blu all'esecuzione di gmer

Messaggioda gio! » mar lug 29, 2008 12:46 pm

Edain ha scritto:Good morning MegaLab!

Da un po' di tempo mi era capitato di rilevare alcuni problemi nel mio pc, quindi avevo pensato di fare un controllo con Gmer. Solo che all'avvio di Gmer... il sistema va in crash!
[cry+] Qualcuno può aiutarmi?

Grazie [^]

Non è un buon segno. Posta un log hijackthis ed effettua una scansione online con Kaspersky, poi postaci il report.
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Messaggioda Edain » mar lug 29, 2008 2:05 pm

grazie della risposta.
Questo è il log di hijackthis, la scansione arriva...
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Messaggioda ste_95 » mar lug 29, 2008 2:50 pm

Il log è pulito, quali sono i problemi che riscontri?
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Messaggioda Edain » mar lug 29, 2008 5:20 pm

ste_95 ha scritto:quali sono i problemi che riscontri?


A parte il crash all'avvio di gmer, lentezza particolare e improvvisa (una cosa tipo: prima di pranzo funzionava bene, dopo pranzo si bloccava). In più, il primo giorno che si sono verificati i problemi explorer.exe occupava sempre una buona fetta della CPU..

Prima che si verificassero problemi, non avevo fatto niente di particolare con il computer.
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Messaggioda gio! » mar lug 29, 2008 7:06 pm

Scarica systemscan www.suspectfile.com/systemscan , non usare altre applicazioni, avvialo, controlla che tutte le caselle siano spuntate ed inizia la scansione.

NB:Potrebbe sembrare che il programma non sta lavorando o si blocchi: è normale. Dagli tutto il tempo di cui necessita.
Ps: Disattiva l'antivirus, alcuni potrebbero bloccarlo perché malevolo: è naturalmente un errore [;)]
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Messaggioda Edain » mar lug 29, 2008 7:27 pm

ok adesso faccio partire systemscan.
ho appena finito la scansione online con kaspersky: nessuna minaccia rilevata.
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Messaggioda Nico-mix » mar lug 29, 2008 11:52 pm

La schermata blu l'ha data anche a me ma disattivando antivirus e HIPS installate nel pc e avviandolo come amministratore ho risolto
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Messaggioda Edain » mer lug 30, 2008 11:04 am

Ecco il log di SystemScan

Ho notato che tra le voci di registro dei processi eseguiti all'avvio ce ne sono due che li vedo da non molto tempo, prima non c'erano:

NeroChek C:\WINDOWS\System32\NeroCheck.exe
KernelFaultCheck %systemroot%\System32\dumprep 0 -k

è roba pulita?

UPDATE: Mi sono dimenticato di dire che ho provato a disattivarle e a riavviare, il sistema partiva lo stesso e non dava problemi

Nico-mix ha scritto:La schermata blu l'ha data anche a me ma disattivando antivirus e HIPS installate nel pc e avviandolo come amministratore ho risolto


OK grazie ci proverò. [^]
Ultima modifica di Edain il mer lug 30, 2008 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda gio! » mer lug 30, 2008 11:10 am

Edain ha scritto:Ecco il log di SystemScan
[^]

Il linki sembra non valido.
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Messaggioda Edain » mer lug 30, 2008 11:18 am

gio! ha scritto:
Edain ha scritto:Ecco il log di SystemScan
[^]

Il linki sembra non valido.


Eccolo


ps: ho fatto come diceva Nico-mix e il problema si è risolto, disattivando Avira e per sicurezza anche Comodo..
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Messaggioda gio! » mer lug 30, 2008 12:19 pm

Fai controllare questi file su virustotal e posta i risultati:
C:\WINDOWS\ss3unstl.exe
C:\WINDOWS\system32\Eraserl.exe
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Messaggioda Edain » mer lug 30, 2008 2:04 pm

ecco entrambi i report

grazie mille! [^]
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Messaggioda gio! » mer lug 30, 2008 2:21 pm

Prova a toglierli da quella cartella ma salvati una copia di sicurezza e rinominala in
ss3unstl.exe.vir
Eraserl.exe.vir
se non noti problemi poi li potrai eliminare [;)]
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Messaggioda Edain » mer lug 30, 2008 2:32 pm

non noto problemi ma il problema di gmer non si risolve [cry+]
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Messaggioda gio! » mer lug 30, 2008 2:36 pm

Edain ha scritto:non noto problemi ma il problema di gmer non si risolve [cry+]

Allora sarà un bug del programma visto che è stato riscontrato da altri.
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Messaggioda Edain » mer lug 30, 2008 5:33 pm

gio! ha scritto:
Edain ha scritto:non noto problemi ma il problema di gmer non si risolve [cry+]

Allora sarà un bug del programma visto che è stato riscontrato da altri.


già può essere...
bè vuol dire che quando lo devo usare chiudo l'antivirus..

Grazie mille per l'aiuto!! [^] [;)]

Ciao!
[ciao]
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