Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristinare un'immagine del disco

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristinare un'immagine del disco

Messaggioda indiscreto » mar lug 29, 2008 5:30 pm

Ho un'immagine del disco C, fatta a suo tempo,quando un amico mi ha risistemato il PC ed e' allocata nel disco D.Tale immagine ha estensione .v2i e credo sia stata fatta con Drive Image- software che purtroppo io non ho.L'amico non c'e' piu'......ma io ora vorrei poter ripristinare detta immagine.Come potrei fare? Mi e' stato detto che se la masterizzo cu un cd bootabile il ripristino e' possibile...vero? Help!!
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste

Re: Ripristinare un'immagine del disco

Messaggioda crazy.cat » mar lug 29, 2008 5:35 pm

indiscreto ha scritto:Mi e' stato detto che se la masterizzo cu un cd bootabile il ripristino e' possibile...vero? Help!!

Se sul cd non c'è il programma drive image non ripristini proprio niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

re

Messaggioda indiscreto » mar lug 29, 2008 5:59 pm

Grazie dell'informazione....quindi l'immagine posso anche buttarla....
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste


Re: re

Messaggioda crazy.cat » mar lug 29, 2008 6:18 pm

indiscreto ha scritto:.quindi l'immagine posso anche buttarla....

si.

Qualche alternativa più nuova e gratuita per rifare un immagine
http://www.MegaLab.it/2942
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ripristinare un'immagine del disco

Messaggioda effevi56 » mar lug 29, 2008 11:11 pm

indiscreto ha scritto:Ho un'immagine del disco C, fatta a suo tempo,quando un amico mi ha risistemato il PC ed e' allocata nel disco D.Tale immagine ha estensione .v2i e credo sia stata fatta con Drive Image- software che purtroppo io non ho.L'amico non c'e' piu'......ma io ora vorrei poter ripristinare detta immagine.Come potrei fare? Mi e' stato detto che se la masterizzo cu un cd bootabile il ripristino e' possibile...vero? Help!!


Non cancellare nulla. L'immagine che tu hai dovrebbe essere stat fatta con Ghost. Ma anche se così non fosse la procedura vale anche per Drive Image
quindi per ripristinare devi procurarti il CD di Gost (ad esempio la versione 9.0) o di Drive Image. Avvii il pc con inserito nel lettore il cd di ghost o Drive Image e premi un tasto quando ti chiederà se vuoi avviare da CD.
A questo punto quando sarà avviato ghost o Drive Image vai su ripristino sistema e scegli il file immagine che hai nella cartella sul disco D.
lascia finire il caricamento e il tuo pc sarà tornato al momento in cui è stata creata l'mmagine fatta dal tuo amico.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao [applauso+]
Avatar utente
effevi56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 16, 2005 12:27 pm

re

Messaggioda indiscreto » mer lug 30, 2008 8:31 am

Grazie al Gatto Matto......il software lo conosco ma credo che Effevi mi ha dato le indicazioni piu' esaurienti.Grazie anche a lui..ora mi daro' da fare.Hola!!!
Qualsiasi cosa e' puo' essere divertente......se capita a qualcun'altro!
Avatar utente
indiscreto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 22, 2008 2:39 pm
Località: Trieste


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising