Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

A-Squared AntiMalware non si aggiorna in modo automatico.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

A-Squared AntiMalware non si aggiorna in modo automatico.

Messaggioda betelgeus » mar lug 29, 2008 4:01 pm

Spettabile Forum di MegaLab:
Tematica di carattere tecnico

Buon pomeriggio, innanzitutto a voi tutti,nessuno escluso, come nuovo iscritto voglio salutare tutti i membri,poi vorrei sottoporvi il mio problema in cerca di aiuto,ecco quanto mi è successo:

Avevo bisogno di un software antimalware,e ho scelto A-Squared,poichè guardando nella vostra pagina Web di MegaLab (nella sezione Sicurezza),vi era la possibilità di usare il prodotto della Emsi Software in versione di licenza gratuita per un anno,(per intenderci il programma che sarebbe altrimenti a pagamento,con il controllo in tempo reale e con tutte le sue funzioni complete).

Dopo aver eseguito tutti i passaggi,aggiornato il programma,mi sono accorto che dopo alcuni giorni nonostante io l'abbia impostato per ricevere gli aggiornamenti automatici, e nonostante il segno di spunta sia attivo,ho notato che non si aggiorna da solo;devo farlo di continuo in modo manuale.

Come posso risolvere questo piccolo inconveniente ?
E' capitato anche a qualcuno di voi lo stesso problema ?

Ad ogni buon fine vi indico i programmi che adopero:

1) Uso come browser di navigazione Mozilla Firefox.

2) Uso il sistema Windows XP Professional Service Pack 3.

3) Uso il Firewall Comodo Pro versione 3.0.25.378.

4) Uso come antivirus Avira PE Premium.

5) Uso SUPERAntispyware Professional,e altri programmi per la sicurezza.

Può darsi che vada in conflitto con tutti questi ?
Tengo a precisare che tutti gli altri programmi che possiedo si aggiornano da soli in modo automatico,solo A-Squared AntiMalware non lo fa.

Come dovrei impostarlo per farlo funzionare a dovere ?

Mi farebbe piacere ricevere una vostra risposta al riguardo appena ne abbiate la possibilità e la disponibilità,considerando anche l'immenso lavoro che dovete sostenere per rispondere anche a tutti gli altri utenti del Forum.

Sin d'ora vi ringrazio tutti.

Cordialmente
betelgeus [:)]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda crazy.cat » mar lug 29, 2008 5:12 pm

1) Hai provato a reinstallare il programma?
2) Prova ad aprire comodo e guardare nell'icona firewall che trovi in alto, nei common task c'è View firewall events prova a vedere nella lista se trovi qualche programma di A2 che risulti bloccato.


(non ho risposto al tuo pm perché ero in ferie e poi certe domande vanno fatte solo sul forum)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda betelgeus » mar lug 29, 2008 6:41 pm

Ciao,non mi aspettavo di ricevere una risposta così presto [applauso+]
grandioso - ti ringrazio dell'interessamento.

Ho fatto quello che mi hai chiesto per quanto riguarda disinstallazione/ installazione ma il problema rimane.

Nel firewall di Comodo ho guardato dove mi hai chiesto nella lista del Common Task View firewall events ma è vuota non c'è scritto niente.

Se ritieni d suggerirmi qualcos'altro dimmi cosa dovrei fare,magari di mando qualche file allegato da poter visionare sempre ovviamente nella disponibilità che riterrai opportuna. [:)]

Ti ringrazio ancora una volta

Buone cose & long life to MegaLab.

Betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino


Messaggioda Max01 » mar lug 29, 2008 7:05 pm

In effetti è molto strano, se anche il firewall è tutto a posto, sarebbe utile capire se è un problema solo tuo oppure no....prova chiedere anche nel forum ufficiale: http://forum.emsisoft.com/ [;)]
Fai attenzione con tutti questi programmi in real time. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda betelgeus » mer lug 30, 2008 1:28 pm

[uhm]

Ciao,
Come mi hai suggerito,ho fatto anche tutti i tentativi che mi hanno consigliato dallo Staff di Emsi Software ,ma il problema che ho,continua a persistere.

Tuttavia se il programma continua a fare così me lo tengo lo stesso, ma dovrò aggiornarlo in modo manuale; se poi riscontrerò dei problemi sarò costretto a disinstallarlo in maniera definitiva.

Comunque sia ti ringrazio finora del supporto e dell'aiuto che finora
mi hai dato.

Cordiali saluti
betelgeus

[ciao]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda Max01 » mer lug 30, 2008 4:16 pm

Nel forum cosa ti hanno detto?
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda betelgeus » mer lug 30, 2008 11:34 pm

Ciao,
mi hanno risposto con un messaggio da parte di un tecnico che mi diceva di controllare se il firewall non facesse qualche ostruzione e se le impostazioni sugli aggiornamenti automatici fossero attivati.

In definitiva ho segnalato che forse per me il programma possa anche essere difettoso; ma mi è sembrato di capire nonostante io avessi scritto le mie rimostranze,che loro volessero in un certo qual modo glissare ed evitare l'argomento. [...]

Io ho scritto lo stesso messsaggio che ho spedito a voi (tradotto in inglese,come ho potuto), perché essendoci li supporto tecnico ti viene assegnato un responsabile che risponde seguendo un certo ordine e criterio,ed evidenziando la stessa problematica che mi è capitata.

Ma finora il suo consiglio non è servito ad eliminare il problema,tanto è che ho eliminato anche i messaggi che mi hanno mandato perché questa situazione era diventata ormai a prova di nervi, e non volendone più sapere del loro supporto,così ho deciso - ed ecco spiegato perché mi sono rivolto al Forum di MegaLab,senonchè quando mi rivolgo a voi almeno lo faccio in italiano così posso esprimermi e farmi capire meglio.

Questo e tutto per il momento [boh]

Grazie ancora

Ciao da betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda Max01 » gio lug 31, 2008 11:43 am

Il supporto tecnico è solo in inglese, ma nel forum c'è anche la sezione in italiano.
Comunque sono andato a dare un'occhiata nel forum, e mi pare che non sia un problema solo tuo. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda betelgeus » gio lug 31, 2008 12:18 pm

Buon pomeriggio, [^]
questa notizia mi da in un certo senso un po di sollievo,malgrado tutte le imprecazioni che ognuno di noi abbia fatto per chi possiede già questo prodotto;ad ogni modo se il problema che ho avuto è qualcosa in comune a parecchi,non mi resta che utilizzare il programma normalmente e di aggiornarlo in modo manuale, che si rivela un eccellente software che fa il suo lavoro in maniera egregia.

In attesa di ulteriori novità, come sempre non mi rimane che ringraziarvi del vostro prezioso e continuo supporto e aiuto,che mettete a disposizione di tutti gli utenti del Forum. [applauso]

I stay tuned.

Cordiali saluti
betelgeus [:)]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda Max01 » gio lug 31, 2008 1:58 pm

Malgrado questo problema il programma resta comunque valido però se lo avessi acquistato normalmente (39.95 € non sono pochi) e mi si presentasse questo problema mi arrabbierei non poco.....però dato che è in promozione posso ignorarlo, anche se la comodità degli aggiornamenti automatici è molto utile. [acc2]
Vediamo ce ci sono novità nei prossimi giorni. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda betelgeus » gio lug 31, 2008 3:04 pm

Ciao

Adesso mi è venuto in mente un'altro difetto che ho riscontrato ieri del programma; ma ero preso talmente tanto dal problema degli aggiornamenti automatici che l'avevo quasi dimenticato; il difetto è il seguente:

C'è a disposizione una finestra dove si può a richiesta dell'utente fare la scansione personalizzata e impostare sia l'orario,sia il giorno della settimana, sia l'avvio,sia altre diverse funzioni;ebbene anche in questo caso non è possibile; tu lo imposti ma lui non funziona - (come gli aggiornamenti automatici). [acc]


Secondo la mia opinione, il programma ha già vizi e difetti dalla produzione, e cosa giusta e sensata potrebbe essere fare in modo di sensibilizzare il problema anche alla Casa costruttrice ed ai loro sviluppatori,considerato che il problema riguarda una vasta fetta di clienti.

A presto e buone cose.

Cordiali saluti
betelgeus

[:)]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Messaggioda Max01 » ven ago 01, 2008 11:37 am

betelgeus ha scritto:Ciao

Adesso mi è venuto in mente un'altro difetto che ho riscontrato ieri del programma; ma ero preso talmente tanto dal problema degli aggiornamenti automatici che l'avevo quasi dimenticato; il difetto è il seguente:

C'è a disposizione una finestra dove si può a richiesta dell'utente fare la scansione personalizzata e impostare sia l'orario,sia il giorno della settimana, sia l'avvio,sia altre diverse funzioni;ebbene anche in questo caso non è possibile; tu lo imposti ma lui non funziona - (come gli aggiornamenti automatici). [acc]

I problemi iniziano ad aumentare.... [uhm]

betelgeus ha scritto:Secondo la mia opinione, il programma ha già vizi e difetti dalla produzione, e cosa giusta e sensata potrebbe essere fare in modo di sensibilizzare il problema anche alla Casa costruttrice ed ai loro sviluppatori,considerato che il problema riguarda una vasta fetta di clienti.

A presto e buone cose.

Cordiali saluti
betelgeus

[:)]

Non credo sia questo, anche perché io il programma l'ho usato fino a poco tempo fa e non avevo riscontrato nessun problema di questo tipo....i dubbi restano... [uhm] [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising