Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giochi di ruolo

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Giochi di ruolo

Messaggioda Leopolda » lun lug 28, 2008 3:15 pm

Ciao vorrei un consiglio:
sono appassionata di giochi stile dracula,silent hill etc etc...mi sapreste indicare qualche gioco nuovo sempre dello stesso genere e che magari ne vale la pena visto che dopo acquistato non e' che devo riportarlo indietro...grgrgrgrgr

Ciao e grazie
Ultima modifica di Leopolda il mar lug 29, 2008 8:20 am, modificato 1 volta in totale.
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda Xerex » lun lug 28, 2008 7:28 pm

Tra il titolo dei topic, ed i due titoli che porti ad esempio c'è un po' di "distanza"...come giochi di ruolo veri e propri potresti andare su gothic 3 oppure su the witcher...oltre ovviamente a Diablo...

Silent Hill mi pare più vicino a un titolo come Residenti Evil...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Leopolda » lun lug 28, 2008 7:44 pm

ehm mi avevano detto che erano giochi di ruolo...in pratica trovare oggetti risolvere enigmi etc etc....
che figuraaaaaaaaaa
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm


Messaggioda AST EXG » lun lug 28, 2008 9:53 pm

Un gioco in stile Silent Hill è Project Zero / Fatal Frame, oppure ClockTower 3. Non sono giochi di ruolo, ma survival horror, che però ricalcano un pochetto le caratteristiche che cerchi. Survival horror con piccoli enigmi è anche Resident Evil, più conosciuto tra i casual direi, grazie al titolo famoso.
Si tratta di giochi per ps2 / xbox.
Il primo è un gioco della Tecmo, SH nipponica che ruota intorno ad una storia di fantasmi in cui bisogna esorcizzare gli spiriti scattando delle fotografie (unico strumento per vederli) ed è molto interessante. Clocktower invece ha una storia diversa a seconda del capitolo, comunque si tratta di un edificio a forma di torre che nasconde varie vicende etc...

Poi per giochi stile dracula che intendi ? Non significa molto...
Intendi i Castlevania, stile 2d per psx o snes, o 3d ps2 ? Ci sono alcuni titoli che si chiamano ドラキュラ(dracula), ma sono semplicemente il nome giapponese di castlevania...

In ogni caso sullo stile 2d vai a cercare i tre titoli gba o il Simphony of the night per psx, oppure i 2 titoli ds (aria of sorrow e portrait of ruins, in attesa del terzo)

Invece quelli ps2 stile 3d sono altamente SCONSIGLIABILI, noiosi, ripetitivi, brutti.

Giochi su quello stile non è che ne siano propriamente... puoi provare devil may cry (ti consiglio il primo)... Ma è molto più action di un Castlevania.

In ogni caso mi fermo, dimmi prima se cerchi per console o PC! [mandibol]
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano

Messaggioda Leopolda » mar lug 29, 2008 7:45 am

Chiedo scusa sono per pc..ora mi spiego meglio [acc2]
mi piacciono giochi che oltre che avere una storia durante il gioco bisogna trovare oggetti e con tali aprire porte o cose varie...ehm sono stata chiara o come al solito le dita quando scrivono non e' che sono molto collegate al cervello...arghhhh [8)] [8)]
Ultimamente ho acquistato in offerta silent hill 3...diciamo che non e' male ma si vede daschifo...non vorrei acquistare a prezzo pieno e trovarmi con giochi inguardabili...o magari e' Vista???
Una volta ho visto un gioco per ps2 dove inizialmente c'e' un'aereo in bilico sopra un burrone e bisogna spostare delle casse per non farlo precipitare,sapete se esiste anche per pc,,ma non ricordo il titolo
Ciao
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda AST EXG » mar lug 29, 2008 9:36 am

Il tipico gioco che ha un minimo di storia con enigmi e oggetti da raccogliere è Tomb Raider...
Gli ultimi capitoli ho fatto veramente a meno di giocarli;
Il primo è carino, ma devi sorvolare sul dettaglio grafico. Il secondo anche, ambientazioni molto varie... Il terzo diventa più "moderno" anche come ambientazioni... Gli altri boh, non lo voglio neanche sapere. [rotolo]

Per il gioco dell'aereo non ne ho idea...

In ogni caso se ti vuoi avventurare in giochi "epici" per ps2 compra "shadow of the colossus" ormai lo trovi a poco... Bisogna affrontare dei giganti ognuno con il proprio punto debole, salendoci sopra e distruggendoli a poco a poco... Non bisogna raccogliere oggetti e aprire porte ma è molto interessante.

Un gioco con enigmi piccolissimi, più che altro è un action / avventura ma con bella storia è onimusha. Su ps2 trovi 1-2-3-4, su pc trovi il 3.
Si svolge tra il giappone e la francia, e uno dei personaggi è Jean Reno...

Altro gioco stile Silent Hill è Obscure 1 e 2... discreto...

Non mi viene in mente molto [...]
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano

Messaggioda Xerex » mar lug 29, 2008 9:58 am

HO CAPITO!!

a te piacciono i punta e clicca.
Il gioco di cui hai parlato al 99% è broken sword.
Anche io sono appassionato di questo genere di giochi, purtroppo però ultimamente i produttori prediligono fare titoli dove conta solo la grafica.

Dovresti armarti di pazienza e ritrovare giochi epici come la serie di monkey island, broken sword, indiana jones, e tutti i titoli lucasart.
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mandrake » mar lug 29, 2008 10:29 am

Anche Art of Murder.. sei una poliziotta dell'FBI che per una serie di omicidi deve fare indagini con enigmi non troppo facili. Anche questo è "punta e clicca".
http://spaziogames.it/content2/archivio ... 16&zona=pc
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Leopolda » mar lug 29, 2008 12:08 pm

uuuuuuuuuuuuuuuuu
finalmente ci sono riuscita a spiegarmi...si proprio loro il gioco dell'aereo e broken sword...grassssie di cuore ( slap slap..leccata sulle orecchie)

domani sono in giro per milano e vado in qualche negozio a vedere se lo trovo
Sbataciuk a tutti....sempre e solo sulle orecchie
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda AST EXG » mar lug 29, 2008 12:18 pm

E' il genere di gioco che non giocherei mai ( a parte 1-2 rarissimi casi per dovere ), quindi mi trovi assolutamente impreparato. Non mi è passato neanche minimamente per la testa, lol.

Mi sembra di ricordare tra i punta e clicca anche Runaway 1 e 2, che dovresti trovare ormai a prezzo irrisorio.

Dovrebbero essere anche titoli decenti. Bye!
Tacere è la nostra virtù.
Avatar utente
AST EXG
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 05, 2008 7:58 pm
Località: Milano

Messaggioda M@ttia » mar lug 29, 2008 12:37 pm

Sì i punta e clicca sono un genere che anche a me piace molto.

Fra i vari titoli che ti posso consigliare personalmente (cioè che ho giocato e conosco bene) c'è:

Broken Sword (1,2,3,4)
The Runaway
Martin Mystère - Operazione Dorian Gray
Monkey Island (1,2,3,4)
Il Codice da Vinci
Diabolik - The Original Sin
ecc.


Se vuoi una lista esauriente (con recensioni) di soli giochi punta 6 clicca, vai QUI[^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leopolda » mar lug 29, 2008 1:50 pm

ho visto il sito...semplicemente cio' che cercavo....
oltre che una leccata sulle orecchie anche sui ditoni dei piedi.......
Grazie tante slap slap [mandibol] [mandibol]
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising