Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una password per bloccare l'avvio dei file?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Una password per bloccare l'avvio dei file?

Messaggioda alexn1 » ven lug 25, 2008 1:35 pm

poco tempo fa ho messo strumenti di amministrazione sul desktop,attraverso le impostazioni,ma ora voglio toglierlo,come faccio???

è possibile mettere una passworld ai programmi nel menu start,oppure ad ogli file del computer se si come??????
grazie in anticipo [cry] [uhm]
Avatar utente
alexn1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 25, 2008 1:26 pm

Messaggioda Andy94 » ven lug 25, 2008 3:04 pm

Un titolo più comprensibile e senza una sfilza di punti di domanda la prossima volta sarà molto più accettato. Inoltre potresti spiegare anche meglio i problemi che riscontri o ciò che vuoi fare.

1. Credo che basti fare Proprietà (sopra al menù start) > Personalizza > Visualizza Strumenti di Amministrazione.

2. Non credo che si possa fare.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Robby78 » ven lug 25, 2008 3:07 pm

3. password, non passworld [bleh]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Re: passworld?????????????????????????????????

Messaggioda Matilda12 » sab lug 26, 2008 10:20 am

alexn1 ha scritto:.... è possibile mettere una passworld ai programmi nel menu start,oppure ad ogli file del computer se si come??????
grazie in anticipo [cry] [uhm]


Ciao Alexn1,

rispondo con due punti:

1) password ai programmi --> programmino freeware SaveIt che puoi recuperare dal sito Softpedia
la descrizione originale recita: "SaveIt will offer your the possibility to password-protect nearly every Windows-application against it's execution."
in pratica: SaveIt fornisce la possibilità di proteggere con password, sostanzialmente, l'esecuzione di ogni applicazione di Windows

2) per criptare/decriptare file/cartelle puoi trovare una montagna di programmi sempre su Softpedia (per citarne uno), è sufficiente utilizzare come parola chiave "crypt"; ci sono anche software freeware standalone (che non necessitano di installazione) tipo Omziff che hanno fondamentalmente le funzionalità da te richieste

Fai un giro anche sul MegaForum ... alla ricerca di Truecrypt [;)].


[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda vegnone23 » sab lug 26, 2008 11:20 am

Robby78 ha scritto:3. password, non passworld [bleh]


[rotfl] [rotfl]
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Messaggioda alexn1 » mar lug 29, 2008 11:58 am

Andy94 ha scritto:Un titolo più comprensibile e senza una sfilza di punti di domanda la prossima volta sarà molto più accettato. Inoltre potresti spiegare anche meglio i problemi che riscontri o ciò che vuoi fare.

1. Credo che basti fare Proprietà (sopra al menù start) > Personalizza > Visualizza Strumenti di Amministrazione.

2. Non credo che si possa fare.


ho provato ma non è su start,in pratica voglio proteggere con password
ogni file del computer,di conseguenza avviabili solo digitando la password
Avatar utente
alexn1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven lug 25, 2008 1:26 pm

Messaggioda zenith » mar lug 29, 2008 12:25 pm

[sbigot] ...ma ti rendo conto che proteggendo TUTTI i files con password non possono essere eseguiti neppure quelli all'avvio del SO?

perché non mettere una password all'avvio di Windows?

O ancora meglio! Crea una partizione protetta con Steganos Security (credo che si chiama così, ho letto un articolo sul nostro portale) e dentro ci metti di tutto. Così hai una sola password! [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda dararag » mar lug 29, 2008 2:09 pm

Naaa... meglio, più sicuro, una password diversa per ognuno dei milioni di file no? [rolleyes] [bleh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising