Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ascoltare l'audio in scansione progressiva

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Ascoltare l'audio in scansione progressiva

Messaggioda michele83 » ven lug 25, 2008 9:04 am

Io ho acquistato la settimana scorsa una tv lcd 22" della samsung serie R6 anche perché devo collegare il mio dvd recorder a questa televisione che ha le varie uscite che mi servono per poter effettuare il collegamento. Quindi non ho collegato il dvd recorder con la presa scart ma il collegamento l'ho fatto solo con i cavi component (placcati oro). Il problema è che i cavi component trasmettono solo il segnale video, quindi io se guardo un film in dvd lo posso solo guardare e non sentire anche perché sto in modalità di scansione progressiva. Ora per poter ascoltare l'audio del film ho collegato anche i cavi audio con un'estremità dietro alla tv e l'altra estremità dietro al dvd recorder. Ma l'audio non si sente... forse il problema sta nel cambiare nel menù del televisore le sorgenti... infatti ho assegnato al dvd una sorgente component e parte il video del film senza l'audio, per ascoltare anche l'audio devo assegnare al dvd anche una sorgente audio... ora sul menù del mio televisore ci sono poche sorgenti disponibili: TV, EXT, AV, Comp, HDMI e DTV. Secondo voi quale devo scegliere per ascoltare anche l'audio dei film riprodotti con il mio dvd recorder collegato alla tv tramite i cavi component e audio senza la scart? Spero che abbiate capito il mio problema e sappiate aiutarmi. In attesa di una vostra risposta o consiglio vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda michele83 » ven lug 25, 2008 1:40 pm

Risolto!
Avatar utente
michele83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven ago 24, 2007 5:11 pm

Messaggioda Robby78 » ven lug 25, 2008 2:55 pm

bene! scrivi come hai fatto: potrebbe tornare utile ad altri!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising