Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft istruisce la polizia contro il crimine informatico

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Microsoft istruisce la polizia contro il crimine informatico

Messaggioda ste_95 » dom mag 04, 2008 10:02 am

Il colosso di Redmond istruirà Fbi, Interpol, polizia e aeronautica militare a combattere il crimine informatico, insegnando come recuperare i dati nascosti in palmari e sistemi Windows.

Tre giorni di corsi frequentati da agenti di Fbi, Interpol, polizia e aeronautica militare statunitense da tenersi a Redmond, presso il quartier generale di Microsoft, con lo scopo di imparare le tecniche migliori per combattere il crimine informatico.


http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda RaFFoLo » dom mag 04, 2008 10:18 am

...speriamo che l'fbi usi strumenti microsoft - come il bacatissimo wga - per lo scopo, così c'è qualche possibilità che non funzionino [fischio] ...

che esagerazione, e la privacy? sembra d'essere in 1984 di Orwell, manca solo la faccia di Bill sul pc che fa "Salve IP n.127.0.0.1; il tuo pc non è autentico, provvederò personalmente". [:p]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda BeGa » dom mag 04, 2008 10:40 am

RaFFoLo ha scritto:...speriamo che l'fbi usi strumenti microsoft - come il bacatissimo wga - per lo scopo, così c'è qualche possibilità che non funzionino [fischio] ...

che esagerazione, e la privacy? sembra d'essere in 1984 di Orwell, manca solo la faccia di Bill sul pc che fa "Salve IP n.127.0.0.1; il tuo pc non è autentico, provvederò personalmente". [:p]


Evvai, William Henry Gates III, detto il Bill in 1984.... [sh]

Allora si avvererebbe il gioco BSHacker... [:)]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda Pacopas » dom mag 04, 2008 12:43 pm

se li istruirà la ms potete stare tranquilli. [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda BeGa » dom mag 04, 2008 12:45 pm

Pacopas ha scritto:se li istruirà la ms potete stare tranquilli. [:D]

certo...Si dormiranno sonni tranquilli [:D]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda Andy94 » dom mag 04, 2008 12:45 pm

RaFFoLo ha scritto:la faccia di Bill sul pc che fa "Salve IP n.127.0.0.1; il tuo pc non è autentico, provvederò personalmente". [:p]


Ma che bello! Fantastico! Voglio provarlo! [rotfl]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Matilda12 » dom mag 04, 2008 1:08 pm

RaFFoLo ha scritto:...speriamo che l'fbi usi strumenti microsoft ...


[rotfl] [rotfl] [rotfl]

Ci sono certi programmini (freeware ... ovvio!) che pesano meno di 60 KB che bucano i sistemi di sicurezza delle password in una frazione di secondo ... non parlo di keylogger ... vediamo se li trovano in rete ... [:D]

BeGa ha scritto: ... Evvai, William Henry Gates III, detto il Bill in 1984.... [sh]


Già, vai ... sarebbe la volta buona che tutti (privati, imprese, amministrazioni pubbliche, università, etc. etc.) trasmigrassero su altri SS.OO. ... Linux in testa!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda BeGa » dom mag 04, 2008 1:08 pm

Andy94 ha scritto:
RaFFoLo ha scritto:la faccia di Bill sul pc che fa "Salve IP n.127.0.0.1; il tuo pc non è autentico, provvederò personalmente". [:p]


Ma che bello! Fantastico! Voglio provarlo! [rotfl]

è uno screensaver, anzi, è lo scrinsaver predifinito di Windows 7 [rotfl]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda eDog » dom mag 04, 2008 3:16 pm

Sarebbe interessante, però, sapere quali trucchetti insegnano a quel corso [sh] [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda BeGa » dom mag 04, 2008 3:59 pm

eDog ha scritto:Sarebbe interessante, però, sapere quali trucchetti insegnano a quel corso [sh] [uhm]

Certo, basta che ti camuffi da un agente dell FBI.... [sh]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ninjabionico » lun mag 12, 2008 1:45 am

Ciao a tutti.

Perché non andiamo tutti come rappresentanti dell'FBI, ovvero Forum e Blog Italiani? [devil]

Sicuramente avremo molto da imparare... [fischio]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » lun mag 12, 2008 6:00 am

ninjabionico ha scritto:Perché non andiamo tutti come rappresentanti dell'FBI, ovvero Forum e Blog Italiani? [devil]

[rotolo]

PS FBI == Faccenda Brulla Intricata [rotfl]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda BeGa » lun mag 12, 2008 1:35 pm

ste_95 ha scritto:
ninjabionico ha scritto:Perché non andiamo tutti come rappresentanti dell'FBI, ovvero Forum e Blog Italiani? [devil]

[rotolo]

PS FBI == Faccenda Brulla Intricata [rotfl]


Lol....

Secondo me imparerei di piu prendendo un libro e facendo da me, che andare alla M$ insieme all FBI....[sh]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda melania » ven lug 18, 2008 11:28 am

a proposito, vi è mai capitato di sentire di persone che han avuto l'ispezione in casa per verifica di prodotti contraffatti?
possono perquisire casa per vedere se hai prodotti informatici contraffatti?
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda eDog » ven lug 18, 2008 1:10 pm

melania ha scritto:a proposito, vi è mai capitato di sentire di persone che han avuto l'ispezione in casa per verifica di prodotti contraffatti?
possono perquisire casa per vedere se hai prodotti informatici contraffatti?


Se non sono carabinieri o altre forze dell'ordine, no. O almeno non senza il tuo permesso, sarebbe violazione di domicilio.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Ettword » gio lug 24, 2008 11:05 am

io sto subendo da qualche mese un'ispezione sui miei pc (che mi hanno sequestrato).

da parte dei carabinieri con l'aiuto di un'ingegnere del RIS.

la procedura è la seguente:

senza accendere mai i miei pc estraggono tutti gli hard disk

li collegano su un'altro pc di loro propietà, lo avviano con un live-cd di Helix3 (linux), dove con un programma per la copia fisica degli hard disk (basato su dd) creano un'immagine verificata (sha1) degli hard disk.

dopodichè montano l'immagine di ogni hard disk in sola lettura e ne estraggono i dati usando r-studio 3 (sotto windows)..

una volta estratti tutti i file, anche cancellati o parziali, si copiano tutti su un'hard disk esterno usb e si comincia l'ispezione file per file, cartella per cartella... una lavoro enorme!
per i miei dati (1.4tera) ci siamo dietro da 3 mesi e non abbiamo ancora finito!
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Messaggioda eDog » gio lug 24, 2008 11:24 am

Scusa, perché ti hanno sequestrato i PC? [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda BeGa » gio lug 24, 2008 11:33 am

eDog ha scritto:Scusa, perché ti hanno sequestrato i PC? [uhm]


Secondo te? [sh] Deface di siti?Qualcosina di illegale?Pure a me me lo avevano sqeuestrato ma non avevano trovato nulla... [std]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda eDog » gio lug 24, 2008 11:41 am

BeGa ha scritto:
eDog ha scritto:Scusa, perché ti hanno sequestrato i PC? [uhm]


Secondo te? [sh] Deface di siti?Qualcosina di illegale?Pure a me me lo avevano sqeuestrato ma non avevano trovato nulla... [std]


[sh] Se lo sequestrano a qualcuno di questo forum, probabilmente si arriva alla galera [bleh] [sh]


Mentre se sequestrano il mio ci sono 2 alternative. Dar fuoco agli HD oppure Format a basso livello a manetta. Poi un po' di esilio forzato a base di Open Source e GNU/Linux. Ovviamente tutto condito con uno sterminio di massa di qualche migliaio di CD. Non dimentichiamoci del mio HD esterno, che verrà sepolto da qualche parte per non essere trovato [cry]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda BeGa » gio lug 24, 2008 11:46 am

eDog ha scritto:
Mentre se sequestrano il mio ci sono 2 alternative. Dar fuoco agli HD oppure Format a basso livello a manetta. Poi un po' di esilio forzato a base di Open Source e GNU/Linux. Ovviamente tutto condito con uno sterminio di massa di qualche migliaio di CD. Non dimentichiamoci del mio HD esterno, che verrà sepolto da qualche parte per non essere trovato [cry]


[^]

Avevo messo delle "cariche" esplosive sulla Mobo..
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising