Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non ci basta mai!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Non ci basta mai!

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 12:04 pm

Non bastava Bossi che sproloquia circa l'Italia quale schiava di Roma.... [nonono]
Non bastava tantomeno che il suddetto personaggio sproloquiasse riguardo ai professori del sud... [nonono]
Tantomeno erano sufficienti le varie leggi sull' immunità parlamentare e sospensione dei processi. [nonono]
No non ci bastava....
Volevamo ardentemente un servizio di studio aperto che ci informasse riguardo all'istruzione del sud, che è più carente, che gli studenti del sud sono più ignoranti..... Servizio che sicuramente è stato fatto in buona fede e non ha nulla a che vedere con quanto detto sopra.... [fischio]
Ma tanto io non mi sono angosciata per questo servizio.... Dopo mi hanno messo al corrente che ci sono piccoli paesi in Italia dove non piove mai.... [...] Eppoi ragazzi!!!! A New York va di moda mangiare nudi!!!!! [...]
Italia = buon vino, pizza, pasta, e alta moda..... Yeeeeeeeppaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! [applauso+]
Che tristezza.
Robbè.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 12:44 pm

shhhh che se ti sente silvio e ti ammazza (o lo fa fare ai suoi amici coi baffi) non lo mettono neanche in galera! è immune lui.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar lug 22, 2008 12:58 pm

Bossi sarà pure maleducato, irrispettoso, tutto quello che volete. Sono d'accordo.
Dirà le cose senza preoccuparsi di come le dice, ma sui professori del sud mi dispiace, ma ha ragione.

Inutile che vi dica che vengono al Nord a lavorare, poi si mettono in mutua e tornano a casa... PER MESI....

E non lo fanno in due o tre.... No. A centinaia! [B)]

E non dite che mi invento le cose perché mia mamma lavora in una segreteria, e di casi così ne vede a decine....

Per non parlare poi di quei maestri che telefonano ai "figghi" in classe col vivavoce durante la lezione e poi fanno "bambini salutate assalvatore!".... [fff] (reale pure questa, la mia figlioccia lo racconta quando viene a casa [V] )

Forse non era il modo corretto di dirlo, forse Bossi ha condito il tutto con il suo modo di fare cafone e ignorante, ma ha detto una grossa verità, anche se, per quanto mi riguarda, ho massimo rispetto per gli insegnanti del meridione, e per i meridionali...
Non dico che non capiti anche con insegnanti del nord, ma è RARO.

Io coi terroni ci esco, e tanto perché sia chiaro, ci trombo pure.... [std] Quindi, non pensate a me come a uno xenofobo anti terùn! [^]

E' sbagliato fare di tutte le erbette un fascio, ma ha portato alla luce un problema GRAVE. L'assenteismo. [rolleyes]
E ha fatto bene.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 1:13 pm

l'assenteismo è un problema grave, sono d'accordissimo. Io odio i fannulloni e gli assenteisti e sebbene probabilmente (ma non necessariamente) è vero che la maggior parte di loro sia meridionale è inaccettabile che un ministro del governo Italiano vilipenda l'inno nazionale e faccia distinzioni razziali di questo tipo.

Vi ricordate quando vi segnalavo la stranezza di un movimento secessionista che si allea con uno che si chiama "Alleanza Nazionale" e con uno che su chiama "Forza Italia"? beh... poi hanno il coraggio di denunciare le divisioni della sinistra... [acc2]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda zenith » mar lug 22, 2008 2:18 pm

Beh, io vivo a 20 km da Bari. Non è il profondo sud, ma comunque a sud siamo. Quello che ha detto Bossi mi fa davvero SCHIFO e dopo averlo ascoltato mi sono VERGOGNATO di essere italiano, cosa che mi succede ben di rado. Ha mostrato il dito medio al nostro inno: è come bruciare la bandiera nazionale. Ma tanto a lui che gliene fotte? Loro hanno un'altra bandiera. Hanno un'altro inno.
Sono d'accordo con Roberta... che tristezza.
Caro Mr, ciò che riporti tu non sono altro che casi isolati. La gente del sud (e credo che sul forum ce ne siano ben pochi) non è vero che non vuole lavorare. E' che non può, non ci riesce. Ecco perché viene "a rompere i maroni" a voi gente del nord. E poi, è stata quella emerita capa vacante a portare alla ribalta l'assenteismo? Ma per favooore, dai!!
Voi a nord potete solo raccontare fatterelli al bar... tanto che ne sapete del sud? Pontificate a vuoto... Basta che ci chiamate terroni, e che dite che i napoletani non lavorano, e che i siciliani sono mafiosi, e che i baresi si sparano in mezzo alla strada... Che tristezza. Dico davvero.
Voi che ne sapete del sud? A voi basta dire cazzate sui terroni, mentre state seduti nel vostro appartamento a mangiare polenta... Voi non conoscete la realtà con cui noi abbiamo a che fare.
Ora sapete che vi dico, gente del nord? Anche io sono razzista verso di voi, come quei maledetti leghisti. perché la gente del nord che non rispetta non merita di essere rispettata.

Che tristezza, che tristezza.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Rumez » mar lug 22, 2008 2:33 pm

abolire la politica da un forum di "informatica" no eh? è chiedere troppo?
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Pacopas » mar lug 22, 2008 2:35 pm

Sicuramente in un paese dove le parole "orgoglio nazionale" ha un senso, si potrebbe anche dir qualcosa a riguardo, ma fondamentalmente sono gesti e parole dette in circostanze particolari e devono essere vagliate in quella circostanza. parlava a platee che volevano sentirsi dire certe cose in certi modi.

Sta di fatto che la Lega è un Partito. IMHO, e sembra strano ma vanno specificate queste cose. Come è un partito IDV.
e sarei banale per non dire cieco appellarmi al fatto che bossi è inopportuno nel parlare. e come dire che Di Pietro non conosce l'italiano.
Siamo in un paese dove le "azioni" sono talmente umilianti per la nostra nazione che legarsi alla forma è purtroppo secondario.

e credetemi c'è una grande dose di tristezza e realismo nelle mie parole. [cry]

detto questo, credo che l'assenteismo sia un problema. e forse in alcune regioni è una convenzione , una abitudine. si deve far qualcosa. certo!

vi chiedo comunque di evitare il termine terrone. che per quando comprenda sia usato a volte per ignoranza, o come dispregiativo, in alcuni casi con ironia a volte è persino un intercalare o modo di dire, è offensivo come la parola negro.
e offensivo in se!

e non credo sia il caso di sdoganarlo. anche se so che è inutile, perché di certo MegaLab.it non è l'italia, però non è detto che non possa essere una parte di essa. forse anche un po' migliore.
ovviamente non penso minimamente che mr l'abbia usato con tono o intento dispregiativo. sono certo.
e vi dirò a me non offende neanche in maniera particolare. fin troppe volte alla fermata di un autobus, o in fila al supermercato un gesto di maleducazione, da un mio collega di lavoro o conoscente è stato etichettato come da "terrone" ricordandosi poi che anche io sono del sud quindi aggiungendo, "vabbè, ma tu sei atipico" - perché tendenzialmente sono una persona molto educata - "atipico" cosa vuol dire, non siamo tutti diversi... chissà.
Ultima modifica di Pacopas il mar lug 22, 2008 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Xerex » mar lug 22, 2008 2:37 pm

Penso che sia inutile scaldare i toni, da una parte e dall'altra.

Credo che non sia un discorso di nord o sud in generale, penso che sia un problema culturale che volenti o nolenti si è espanso.
Un commerciante del nord a cui viene chiesto il "pizzo" denuncia il suo estorsore...uno del sud è portato a pagare perché in tanti pagano, e perché chi non ha voluto pagare ha subito danni, e a volte ha pagato anche "fisicamente" il proprio rifiuto.

Quello che da fastidio, quello che fa nascere risentimento da parte del "Nord" è il (presunto) menefreghismo della gente che queste situazioni di disagio le vive...l'idea che viene trasmessa è che nessuno abbia veramente ne voglia ne interesse a cambiare le cose.

Ci sono scene che si sono viste che fanno rabbrividire...in un quartiere di Napoli all'arresto di due scippatori, la polizia è stata assalita ed insultata dalla gente; chi vede questa scena è portato anche solo inconsciamente a generalizzare.

termino il discorso con due concetti.

1) LA REALTA' SI CAMBIA!

2) La polenta mi fa schifo! [;)]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda melania » mar lug 22, 2008 2:44 pm

per me è una spece di mito il pensiero che al nord si lavora e al sud si sta a guardare e si tira a campà.
Ma quando mai?!? si diffonde un preconcetto pericolosissimo, una subdola idea di supremazia del nord italia.
e i mass media fomentano paura e illusione nella popolazione.
Di ignoranza e bullismo al nord c'è nè da vendere, così come al sud. è tutta l'italia che sta messa male, da quando la scuola non ha più la sua funzione educatrice ma solo nozionistica, le nuove generazioni sono alla mercè di affabulatori, illusionisti, falsi amici e preconcetti.
vi faccio un esempio stupido, mio nipote, scalmanato ma non rivoluzionario, era contento perché quest'anno in pagella ha preso 8 in condotta. 8?!? ha qualche valore oggi avere 8 in condotta? una decina di anni fa con otto in condotta ti rifacevi l'anno scolastico.
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda Pacopas » mar lug 22, 2008 2:46 pm

mentre scrivevo avete postato in tanti.
@zenith cerchiamo di parlare senza attaccarci. sono sicuro che mr non voleva essere offensivo.
concludo il mio intervento con le parole di Xerex
Xerex ha scritto:Penso che sia inutile scaldare i toni, da una parte e dall'altra.


e non lo faccio per rafforzarle, perché chi conosce MegaLab.it sa che semmai è Xerex che può rafforzare le mie, il colore delle stelline è sviante.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda melania » mar lug 22, 2008 2:53 pm

riguardo i telegiornali e simili, mettono in onda uno spettacolo, montano la notizia perché devono costruire il caso. I fatti non sono veri ma veritieri. e qui che si gioca la differenza
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda zenith » mar lug 22, 2008 2:59 pm

Pacopas, non so cosa farei a un tizio che mi chiama terrore. Forse prima lo ammazzeri, poi gli farei molto male. Non tutti i TERRONI sono uguali. Ci sono appunto quelli atipici.

EDIT: Pacopas: le parole in grassetto non si evidenziano da sole...

Torno a dire che la gente del Nord non è a contatto con la NOSTRA realtà. Il Sud è stato storicamente sfortunato. Ecco la radice di tutti i problemi.
Santo Paolo Borsellino. Lui ha spiegato che a sud le leggi si rispettano perché "è così che bisogna fare" o "così è giusto", e non perché "sennò incorri in sanzioni civili/penali" (mi sembra che hanno mandato il video in tv qualche giorno fa). Il tutto deriva dal passato, dalla lontananza dello Stato dalla gente. Condizione che si è venuta ad accentuare insieme alla formazione del Regno d'Italia, come hanno oltretutto sottolineato storici del calibro di Pepe e Villari. Il brigantaggio è stata una valvola di sfogo. Che è stata REPRESSA, non curata. Da lì la diffidenza verso lo Stato. L'allontanamento dalle istituzioni. E a questo punto che nasce anche la mafia. perché bisogna pure "portare rispetto" a qualcuno; ma se non c'era lo Stato, c'erano i signorotti locali. I primi mafiosi. Nasce tutto la lì...

E con questo chiudo.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Pacopas » mar lug 22, 2008 3:10 pm

zenith ha scritto:Pacopas, non so cosa farei a un tizio che mi chiama terrore. Forse prima lo ammazzeri, poi gli farei molto male. Non tutti i TERRONI sono uguali. Ci sono appunto quelli atipici.

Zenith io non condanno o giudico le tue idee. non mi permetterei mai
dico solo che alcuni termini generano altri termini, che poi generano azioni che generano altre azioni... e si crea qualcosa di più grande di quella da dove si è partiti. è sempre stato così e sempre sarà finché qualcuno si limita a parlare senza offendere, per chiarire, per far capire.
ora di certo io non voglio fare il gandhi della situazione. sto solo dicendo di selezionare i toni per creare qualcosa che non sia semplice incomprensione.

Torno a dire che la gente del Nord non è a contatto con la NOSTRA realtà.


concordo ed è lo stesso che dice melania e in un certo senso Xerex ed è per questo che un dialogo è la cosa migliore.

ecco perché quando una frase è imprecisa o offensiva va spiegato il perché lo è senza caricarsi eccessivamente.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda M@ttia » mar lug 22, 2008 3:13 pm

Rumez ha scritto:abolire la politica da un forum di "informatica" no eh? è chiedere troppo?
È stata una proposta che ha scatenato poi quasi più discussione lei stessa che non i post politici singoli [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 3:13 pm

Mr.TFM ha scritto:Bossi sarà pure maleducato, irrispettoso, tutto quello che volete. Sono d'accordo.
Dirà le cose senza preoccuparsi di come le dice, ma sui professori del sud mi dispiace, ma ha ragione.

Inutile che vi dica che vengono al Nord a lavorare, poi si mettono in mutua e tornano a casa... PER MESI....

E non lo fanno in due o tre.... No. A centinaia! [B)]

E non dite che mi invento le cose perché mia mamma lavora in una segreteria, e di casi così ne vede a decine....

Per non parlare poi di quei maestri che telefonano ai "figghi" in classe col vivavoce durante la lezione e poi fanno "bambini salutate assalvatore!".... [fff] (reale pure questa, la mia figlioccia lo racconta quando viene a casa [V] )

Forse non era il modo corretto di dirlo, forse Bossi ha condito il tutto con il suo modo di fare cafone e ignorante, ma ha detto una grossa verità, anche se, per quanto mi riguarda, ho massimo rispetto per gli insegnanti del meridione, e per i meridionali...
Non dico che non capiti anche con insegnanti del nord, ma è RARO.

Io coi terroni ci esco, e tanto perché sia chiaro, ci trombo pure.... [std] Quindi, non pensate a me come a uno xenofobo anti terùn! [^]

E' sbagliato fare di tutte le erbette un fascio, ma ha portato alla luce un problema GRAVE. L'assenteismo. [rolleyes]
E ha fatto bene.

Per carità Mr.
Non è mia intenzione contestare le idee di una persona, che io le condivida o meno.
Però siamo onesti. Finchè fai il politicante nei paesotti o al massimo a livello regionale puoi andare in giro ad aizzare la gente bestemmiando. Ma caspita hai una carica di notevole importanza. Quel minimo di dplomazia no??????
E comunque io rispetto chi la pensa diversamente da me ci mancherebbe, anzi mi piace il confronto. Ma quel che mi preoccupa sono i ragazzini di 18 anni che votano andando in giro a dire: Veneto libero!!!! o anche al contrario: anarchia!!!! senza nemmeno sapere quel che vuol dire. Almeno la consapevolezza di cosa si dice e di cosa si vota....
Anche perché diciamocela tutta: se anche si arrivasse al federalismo fiscale o territoriale o checchessia.... non è che la storia riparta da zero. La situazione attuale buona o cattiva la si voglia interpretare, è frutto di millenni di storia dell'uomo, dalla preistoria passando per l'impero Romano fino senza tralasciare il Fascismo, il Comunismo la Democrazia Cristiana.
Volente o nolente è così. La storia non riparte da zero.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Rumez » mar lug 22, 2008 3:19 pm

M@ttia ha scritto:
Rumez ha scritto:abolire la politica da un forum di "informatica" no eh? è chiedere troppo?
È stata una proposta che ha scatenato poi quasi più discussione lei stessa che non i post politici singoli [:D]


hai ragione faccio prima a non leggere più i post a sfondo politico [^]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda melania » mar lug 22, 2008 3:19 pm

Brava Robbè, ci hai preso in pieno e condivido la tua preoccupazione per i ragazzi sia sud che nord.
è in un clima come questo che nascono le anarchie, inoltre, noto una sorprendente somiglianza di Silvio con il Duce.
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda ph_rqmm » mar lug 22, 2008 3:21 pm

Sia chiaro che non era mia intenzione scatenare un vespaio di polemiche ne tantomeno offese.
Vedo ora tutti i post più o meno accesi.
Volevo aprire un dibattito sincero su quello che si sente in televisione.
Tutto qui.
Mi scuso col forum per aver fatto partire tutto questo.
Roberta.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Pacopas » mar lug 22, 2008 3:25 pm

su questo forum si può discutere di tutto, per adesso non ci sono argomenti più o meno tabù. non preoccuparti. cerchiamo solo di discutere e non litigare. [^]
la differenza è questa. Anzi gli interventi della parte femminile del forum sono i più moderati, credo che se parlaste solo voi, non si litigherebbe nemmeno [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda melania » mar lug 22, 2008 3:33 pm

pacopas, non hai visto il servizio di ieri sera di lucignolo sulle girlband, insomma le teppiste, le donne litigano e si menano di brutto
Tagliarsi i capelli è un attimo, farli ricrescere..so caxxi!
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising