Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da Alice a Tiscali.. Disperato per la configurazione!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Da Alice a Tiscali.. Disperato per la configurazione!

Messaggioda alvin » mar lug 22, 2008 10:35 am

Ragazzi... AIUTO!!! Non so davvero cosa fare! Solo ieri, dopo una settimana che non ho potuto utilizzare internet, ho finalmente scoperto che i miei problemi di connessione erano dovuti al fatto che dopo mesi e mesi (e di conseguenza me n'ero completamente dimenticato!) Tiscali ha attivato la linea ADSL togliendomi dunque Alice!
Adesso però non so cosa fare! Il mio modem,che non voglio cambiare, e un modello D-LINK 302T ma è della Telecom! Ho provato a seguire le istruzioni che danno sul sito Tiscali riguardo la configurazione, ma non ho risolto niente! Ed ora mi ritrovo con l'abbonamento internet adsl attivo e l'impossibilità di usarlo perché non riesco ad impostarlo!
Inoltre usare dopo anni la vecchia connessione analogica, è uno strazio!
Scusate il mio sfogo, ma non so davvero come fare! C'è qualcuno che saprebbe darmi una mano???
Vi sarei grato!
Avatar utente
alvin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom feb 11, 2007 7:27 pm

Re: Da Alice a Tiscali.. Disperato per la configurazione!

Messaggioda Robby78 » mar lug 22, 2008 10:39 am

alvin ha scritto:Ho provato a seguire le istruzioni che danno sul sito Tiscali riguardo la configurazione, ma non ho risolto niente!

Sei un po' troppo generico: quali istruzioni hai seguito, e quali problemi hai riscontrato?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda alvin » mar lug 22, 2008 11:07 am

Non sono un esperto e quindi mi è difficile spiegarti nel dettaglio cosa mi è successo, ma ci proverò..
Praticamente ho installatato, credo correttamente, il modem in quanto tutte le spie funzionano.. Però ciò che non riesco a fare è convertire Alice con Tiscali, mi servirebbe infatti sapere passo per passo cosa devo fare per creare una connessione con il mio nuovo gestore, quali impostazioni del modem devo cambiare ecc.
Avatar utente
alvin
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom feb 11, 2007 7:27 pm

Messaggioda Fred » mar lug 22, 2008 11:58 am

Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising