Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sercive Pack 3: pc tartaruga e consumo memoria hard disk!?!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Sercive Pack 3: pc tartaruga e consumo memoria hard disk!?!

Messaggioda Skymon.mars » lun lug 21, 2008 1:45 pm

Ciao a tutti, ho un portatile con OS windows xp pro, ieri ho scaricato ed installato da windows update il service pack 3 (dal 2 che avevo), il problema è che mi si richiedevano solo 70 mb di spazio libero per l'upgrade però cosi non fu, ho dovuto liberare dalla mia memoria ben più di 1,6 giga!!
Non capisco proprio il motivo, inoltre il mio pc ora all'avvio è molto più lento che prima...
Mi consigliate di disinstallare il service pack 3?
Basterebbe disinstallarlo dal pannello di controllo per ritornare automaticamente al service pack 2?
Grazie! [^]
https://www.behance.net/simonemarchetti
Avatar utente
Skymon.mars
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 630
Iscritto il: mer ago 08, 2007 12:04 pm

Messaggioda Fred » lun lug 21, 2008 3:49 pm

si, ti basta disinstallarlo dal pannello... poi, se vuoi, lo puoi riscaricare con windows update.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Sercive Pack 3: pc tartaruga e consumo memoria hard disk

Messaggioda M@ttia » lun lug 21, 2008 4:30 pm

Skymon.mars ha scritto:il problema è che mi si richiedevano solo 70 mb di spazio libero per l'upgrade però cosi non fu, ho dovuto liberare dalla mia memoria ben più di 1,6 giga!!
Ora non ricordo bene i dati (e non so se questo sia il caso), ma in generale ricorda che quando installi un SP o altro, il quale richiede X MB liberi, non implica che durante l'installazione ne servano solo X (estrarre i files nella cartella temporanea, copiarli, eliminarli dalla temporanea, ecc.), ma solo che una volta finito tutto occuperà X MB sull'HD.

Skymon.mars ha scritto:il mio pc ora all'avvio è molto più lento che prima...
Questo è un effetto del SP3 che è capitato a molti, me compreso (ma usando Linux per quelle due volte che booto XP non ci faccio nemmeno caso).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising