Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda per chi usa Kerio Firewall

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Domanda per chi usa Kerio Firewall

Messaggioda ajalro » ven feb 27, 2004 11:06 am

Vorrei sentire un vostro parere.
Ho installato il kerio personal firewall su un pc fisso che si collega a internet, ho fatto il quick test su scan.sygate.com e tutto è andato ok, le porte sono tutte blocked. A questo punto ho acceso il mio portatile, l'ho collegato con cavo di rete al fisso e per far sì che potesse condividere la connessione a internet del fisso nelle impostazioni del kerio (sempre sul fisso) ho messo il check su "enable gateway mode. gateway mode should be enabled when this computer is used for internet access sharing". Senza quel check il portatile può comunicare col fisso ma non riesce a collegarsi ad internet.
Dopo aver messo quel check, son tornato sul fisso, ho ripetuto il quick test... nessuna porta blocked, quasi tutte closed e alcune aperte; responso: il pc non è protetto.
Voi che ne pensate?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda ajalro » sab feb 28, 2004 9:22 am

Ragazzi, please... possibile che non c'è nessuno che usa kerio 4 in una Lan con la condivisione connessione a internet?
Avatar utente
ajalro
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: gio nov 13, 2003 10:29 am

Messaggioda Terno » dom feb 29, 2004 7:05 pm

Io uso il Kerio su una LAN, e posso dirti di avere los tesso problema: sono in rete con un router che fa da firewall. Se faccio il test, mi risulatno aperte le porte tipo FTP che sono lasciate aperte dal router. QUALSIASI firewall monti (non solo il kerio), quelle porte rimangono aperte!

NON so che fare, sinceramnete... [V]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising