Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare dati da pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda giaguaro74 » sab lug 19, 2008 2:42 pm

ciao a tutti ho un problema col pc cioè : il mio pc da tavolo contiene 2 hard disk ma una settimana fà il secondo hard disk è scomparso da risorse del computer e nn riesco più ad accedere hai dati che contiene, 3 giorni dopo quando ho acceso il pc ho notato che ci metteva troppo tempo ha caricare il sistema operativo inutilmente perché il pc nn parte.
Visto che possiedo anche un portatile c'è un modo per poter collare i 2 pc e quindi recuperare i dati negli hard disk ?
Grazie a chiunque mi possa aiutare
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 19, 2008 3:00 pm

Probabilmente il pc non parte perché il bios non riesce a "leggere" il secondo disco che probabilmente è danneggiato, scollegandolo il pc dovrebbe ripartire.

Prova a mettere il secondo hard disk nel frigo dentro un contenitore sottovuoto per alcune ore e prova a ricollegarlo....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda giaguaro74 » sab lug 19, 2008 3:04 pm

grazie 1000 provo subito poi ti faccio sapere
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm


Messaggioda giaguaro74 » sab lug 19, 2008 3:37 pm

ho scollegato il secondo hard disk ed il pc adesso funziona grazie 100000000 ma siccome nn possiedo la macchina per creare il sottovuoto con cosa posso avvolgere l'hard disk per metterlo al fresco nel frigo ???
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Messaggioda zenith » sab lug 19, 2008 4:53 pm

Penso che una scatola di cartone non vada male. In fondo lo scopo del sottovuoto è non creare umidità...
Attendi istruzioni, che è meglio! [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 19, 2008 4:54 pm

Avvolgilo bene nel domopak, (la pellicola trasparente) e poi chiudilo bene dentro uno dei sacchetti per il freezer... [;)]
Ultima modifica di Mr.TFM il sab lug 19, 2008 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda zenith » sab lug 19, 2008 4:59 pm

crazy.cat ha scritto:Vista l’assoluta necessità di recuperare i dati in fretta, mettiamo il disco in una scatola di cartone, in modo che non prenda umidità (per sicurezza, avvolgetelo anche in un sacchetto di plastica), in frigorifero (non in freezer!) per tutta la notte.

http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=1066&pagina=2
Meno male che non ho detto una castroneria! [ehm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda giaguaro74 » sab lug 19, 2008 5:01 pm

grazie 10000 vi farò sapere [^] , ma secondo voi l'hard disk è ancora utilizzabile oppure è meglio nn fidarsi quindi svuotarlo e buttarlo via ?
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab lug 19, 2008 5:04 pm

giaguaro74 ha scritto:grazie 10000 vi farò sapere [^] , ma secondo voi l'hard disk è ancora utilizzabile oppure è meglio nn fidarsi quindi svuotarlo e buttarlo via ?
Salvati i dati sull'altro disco, e poi provalo ancora...

Altrimenti continua a leggere quell'articolo, perché magari è solo saltata la scheda logica e la trovi su ebay....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda giaguaro74 » sab lug 19, 2008 8:39 pm

ho appena tolto l'hard disk dal frigo dopo 3 ore e l'ho rimontato sul pc il quale è ripartito molto lentamente ma dal secondario si sentivano strani rumori meccanici e una volta che si è acceso il pc il secondario nn c'era quindi nn ho potuto recuperare i file molto ma molto importanti.
Per favore qualcuno può aiutarmi, come faccio a recuperare i dati ???? [cry+]
Nel frattempo ho rimesso il secondario nel frigo
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Messaggioda giaguaro74 » dom lug 20, 2008 9:33 am

Aiutooooo [V] Helpppppp [cry+]
Ho riattaccato il secondo hard disk ma niente da fare si sentono ancora quei rumori metallici molto inquietanti [cry]
Per favore qualcuno mi dica qualcosa ho dati molto importanti il quel hard disk come faccio a recuperarli
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm

Messaggioda giaguaro74 » lun lug 21, 2008 8:34 pm

giaguaro74 ha scritto:Aiutooooo [V] Helpppppp [cry+]
Ho riattaccato il secondo hard disk ma niente da fare si sentono ancora quei rumori metallici molto inquietanti [cry]
Per favore qualcuno mi dica qualcosa ho dati molto importanti il quel hard disk come faccio a recuperarli


Attendo qualche consiglio grazie [...] [V] [cry] [cry+]
Avatar utente
giaguaro74
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:26 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising