Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL fast...esiste??

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

ADSL fast...esiste??

Messaggioda genti » mar dic 16, 2003 11:28 am

Ciao a tutti

sono un newbie e spero che questo sia il 3rd giusto su cui postare il mio problema.

Ho attivato l'adsl con Alice tariffa Flat; gioco on-line con ping stratosferici (80-90)e sentendo altri player sono venuto a conoscenza di un fantomatico settaggio Fast per l'adsl che garantirebbe una cadute notevole dei ping.

Quanlcuno sa se è vero, se si può attivare , se è gratis [:0)] , e se con alice è possibile farlo?

Thx
Avatar utente
genti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:24 am

ADSL fast...esiste??

Messaggioda genti » mar dic 16, 2003 11:28 am

Ciao a tutti

sono un newbie e spero che questo sia il 3rd giusto su cui postare il mio problema.

Ho attivato l'adsl con Alice tariffa Flat; gioco on-line con ping stratosferici (80-90)e sentendo altri player sono venuto a conoscenza di un fantomatico settaggio Fast per l'adsl che garantirebbe una cadute notevole dei ping.

Quanlcuno sa se è vero, se si può attivare , se è gratis [:0)] , e se con alice è possibile farlo?

Thx
Avatar utente
genti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:24 am

Messaggioda genti » mer dic 17, 2003 9:31 am

Oi ma nessuno che mi sa dare una rispostaaaaaaa???

Ma lol :((((
Avatar utente
genti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:24 am


Messaggioda thomas » mer dic 17, 2003 9:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da genti</i>
<br />Ciao a tutti

sono un newbie e spero che questo sia il 3rd giusto su cui postare il mio problema.

Ho attivato l'adsl con Alice tariffa Flat; gioco on-line con ping stratosferici (80-90)e sentendo altri player sono venuto a conoscenza di un fantomatico settaggio Fast per l'adsl che garantirebbe una cadute notevole dei ping.

Quanlcuno sa se è vero, se si può attivare , se è gratis [:0)] , e se con alice è possibile farlo?

Thx
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Inutile urlare... se vuoi ti rispondo io...

Non so nulla a proposito...

Meglio?
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda EntropheaR » mer dic 17, 2003 12:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da genti</i>
<br />Ciao a tutti

sono un newbie e spero che questo sia il 3rd giusto su cui postare il mio problema.

Ho attivato l'adsl con Alice tariffa Flat; gioco on-line con ping stratosferici (80-90)e sentendo altri player sono venuto a conoscenza di un fantomatico settaggio Fast per l'adsl che garantirebbe una cadute notevole dei ping.

Quanlcuno sa se è vero, se si può attivare , se è gratis [:0)] , e se con alice è possibile farlo?

Thx
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Settaggio fast?
Io ho ALICE FLAT e non ne ho mai sentito parlare ... se invece alludi ai vari trick per scaricare più veloci ti dico già che sono tutte bufale.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda genti » mer dic 17, 2003 2:45 pm

Nono non sono trick per scaricare èpiù veloce :D


La modalità Fast, invece, ha tempi di latenza molto minori (si passa da 60-70 millisecondi a 13-15), in quanto manca di questo controllo: per questo motivo i tempi di risposta migliorano notevolmente rendendo molto più pronti i comandi quando si gioca online.

Non mi interessa scaricare pi veloce, quanto avere ping moolto minori.
Avatar utente
genti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:24 am

Messaggioda genti » mer dic 17, 2003 2:47 pm

sorry mi sono dimenti cato un pezzo :P

il controllo d'errore nell'invio dei pacchetti di dati verso il server di connessione remota; questo fa sì che la connessione sia globalmente stabile, ma che abbia anche tempi di latenza mediamente elevati a causa del controllo stesso che viene effettuato a livello centrale telefonica .

Riguardo al controllo del 3rd di cui sopra
Avatar utente
genti
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:24 am

Messaggioda EntropheaR » mer dic 17, 2003 2:49 pm

Mi spiace ma io non ne so niente. in ogni caso mi registro perché è una discussione interessante.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Timma » ven gen 09, 2004 2:32 pm

Salve, sono fresco fresco di registrazione.

Ho trovato questo 3d mentre operavo una ricerca (ormai disperata)
proprio su questo fantomatico settaggio che la telecom finge di non conoscere...

Dunque, chiamare 187, digitare 5
digitare numero di telefono sul quale è installata la linea
attendere (anche ore) che un "tecnico" risponda...
Risposta: <Chiami tin.it>

Ok

803380...
<Tin.it buongiorno>
io: Senta.. ...bla bla bla fast?
<Chiami il 187> [?]
Che dire?

Si narra la leggenda che si può richiedere
il settaggio inviando un fax a tin.it

Gli unici che sono riusciti ad avere alice in fast
sono andati (di persona) in centrale e hanno parlato
con un conoscente... ...Classica soluzione "all'italiana"

Mi metto in coda e terrò d'occhio questo 3d
sperando in un'illuminazione divina... [prego]

...ma ci credo poco.[:(!]

Cordiali Saluti.
Avatar utente
Timma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 09, 2004 2:22 pm

Messaggioda EntropheaR » ven gen 09, 2004 3:36 pm

A me sembra sempre di più una leggenda metropolitana ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda xenius » ven gen 09, 2004 10:04 pm

sicuramente genti avrà letto questa paginaweb comunque mi sembra strano che esista questa opzione "fast" anche perché non ne ho mai sentita.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Francesca Buraschi » sab gen 10, 2004 6:58 pm

Se ne parla nell'articolo ADSL faq (se mai usaste cerca... [nomi][nomi])
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » sab gen 10, 2004 7:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Francesca Buraschi</i>
<br />(se mai usaste cerca... [nomi][nomi])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
buona questa
sono mesi che proviamo a far usare la ricerca, se ci riesci tu in due giorni io cambio "lavoro"
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » dom gen 11, 2004 2:21 pm

Cito ...

<b>Fast o Interleaved?</b>
Beh, è un dettaglio tecnico su cui non potete fare molto, poiché viene impostato in centrale: la modalità Interleaved è maggiormente resistente agli errori grazie ad un checksum con ridondanza sui pacchetti IP; nella modalità fast questo controllo non c'è e quindi è leggermente più veloce (con un ping minore), ma potreste avere qualche errore in fase di ricezione (comunque, niente di grave, un modem analogico 56kbs fa almeno 5 errori ogni ora di collegamento).
<b><i>by Zane</i></b>


fonte: http://www.zanezane.net/outart.asp?id=254
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Timma » mer gen 14, 2004 2:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che la rete Telecom e'
configurata esclusivamente in modalita' "interleaved", attualmente non e'
possibile richiedere la modalita' "fast".

Per maggiori informazioni in merito alla configurazione delle reti Telecom, La
invitiamo a contattare il Servizio 187 di Telecom Italia S.p.A.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o
chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[mandibol]QUESTO DOPO <b><font size="4">MESI</font id="size4"></b> DI RICHIESTE!!!
1 - Non è vero che "non è possibile".
2 - Non è vero che non ci sono utenti telecom in fast.
3 - Non è vero che al 187 mi possano dare "maggiori informaziioni".
4 - Non è vero che siano a "Mia" completa disposizione.
[nomi]
Sono ormai demoralizzato dall'incompetenza e dall'inettitudine di chi
risponde quando chiamo il 187, un numero che farò un'altra SOLA volta,
per mandarli affan[no]...ehm...per disdire[baby]

Ormai ho capito, è una grande presa in giro,
provate a chiedere il "fast" all'ordinazione del servizio...
...vi diranno:<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma ceeerto! Basta chiamare tin.it e chiedere il settaggio,
ma (<u>ATTENZIONE</u>) <b>SOLO su alice 640 e alice mega</b>...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">E così ti fanno fare almeno la 640, se per caso volevi la 256...
(fra un po' la 256 non ci sarà più quindi diranno che si potrà fare solo sulla mega, immagino...)

Un provider più serio di tin.it? Parmalat.

Scusate il tono polemico e irriverente ma cerco uno sfogo
e non mi va di prendere a martellate il monitor... [B)]
Arrivederci.
Avatar utente
Timma
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 09, 2004 2:22 pm

Messaggioda xenius » mer gen 14, 2004 2:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Timma</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che la rete Telecom e'
configurata esclusivamente in modalita' "interleaved", attualmente non e'
possibile richiedere la modalita' "fast".

Per maggiori informazioni in merito alla configurazione delle reti Telecom, La
invitiamo a contattare il Servizio 187 di Telecom Italia S.p.A.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o
chiarimento, La salutiamo cordialmente.

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[mandibol]QUESTO DOPO <b><font size="4">MESI</font id="size4"></b> DI RICHIESTE!!!
1 - Non è vero che "non è possibile".
2 - Non è vero che non ci sono utenti telecom in fast.
3 - Non è vero che al 187 mi possano dare "maggiori informaziioni".
4 - Non è vero che siano a "Mia" completa disposizione.
[nomi]
Sono ormai demoralizzato dall'incompetenza e dall'inettitudine di chi
risponde quando chiamo il 187, un numero che farò un'altra SOLA volta,
per mandarli affan[no]...ehm...per disdire[baby]

Ormai ho capito, è una grande presa in giro,
provate a chiedere il "fast" all'ordinazione del servizio...
...vi diranno:<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma ceeerto! Basta chiamare tin.it e chiedere il settaggio,
ma (<u>ATTENZIONE</u>) <b>SOLO su alice 640 e alice mega</b>...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">E così ti fanno fare almeno la 640, se per caso volevi la 256...
(fra un po' la 256 non ci sarà più quindi diranno che si potrà fare solo sulla mega, immagino...)

Un provider più serio di tin.it? Parmalat.

Scusate il tono polemico e irriverente ma cerco uno sfogo
e non mi va di prendere a martellate il monitor... [B)]
Arrivederci.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai proprio ragione ad arrabbiarti comunque non succede solo x telecom, l'importante x tutti è vendere il servizio lì sono tutti buoni e cari poi x l'assistenza fanno a scarica barile e non si raggiunge nulla. [bangbang][bangbang] Telecom!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda kaddozz » ven feb 06, 2004 8:00 pm

se tu acquisti un servizio da una società (leggi telecom) perché mai dovrebbe essere una altra azienda (leggasi Tin.it) ad attivare l'uno o l'altro servizio.
Come hai descritto tu il problema sembra essere una configurazione da fare sul DLSAM d'intestazione, e secondo te chi possiede tale apparato??
Avatar utente
kaddozz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 06, 2004 7:44 pm

Messaggioda Marco86pt » sab feb 28, 2004 1:32 am

Ciao ragazzi, allora la linea adsl settata in fast è abbordabilissima, basta trovare l'operatore che non sia un perfetto idiota, praticamente dovete provare almeno 30 volte, i primi ti diranno, "che??? fastvaled??interleaved??? ma!!!io un so nulla!!"...
Molti miei amici l'hanno messa e anche io, sono passato da 80 a 29 di ping... che non è affatto male.Dopo aver provato giorni giorni, dicendo cavolate su cavolate alla fine mi hanno modificato la linea.Prima mi ero spiegato male e invece di settarmela in fast mi avevano aumentato l'upload, me l'avevano portato a 192(quando avevo la 256).poi dopo richiamandoli me l'hanno rimessa.Ragazzi dovete prova e prova x chi vuole, è molto buona solo per chi gioca on-line, io gioco a cs e mi serve, per il resto non cambia niente.
Avatar utente
Marco86pt
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:28 am

Messaggioda 50cent » dom feb 29, 2004 5:37 pm

scusa ma come sei riuscito a farti mettere in fast??? hai un collegamento Alice? mi dai qualche dritta, xchè non so come fare....
cosa importante: di che zona sei? io sud e qua non se ne parla......
ciao e grazie


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Marco86pt</i>
<br />Ciao ragazzi, allora la linea adsl settata in fast è abbordabilissima, basta trovare l'operatore che non sia un perfetto idiota, praticamente dovete provare almeno 30 volte, i primi ti diranno, "che??? fastvaled??interleaved??? ma!!!io un so nulla!!"...
Molti miei amici l'hanno messa e anche io, sono passato da 80 a 29 di ping... che non è affatto male.Dopo aver provato giorni giorni, dicendo cavolate su cavolate alla fine mi hanno modificato la linea.Prima mi ero spiegato male e invece di settarmela in fast mi avevano aumentato l'upload, me l'avevano portato a 192(quando avevo la 256).poi dopo richiamandoli me l'hanno rimessa.Ragazzi dovete prova e prova x chi vuole, è molto buona solo per chi gioca on-line, io gioco a cs e mi serve, per il resto non cambia niente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
50cent
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 29, 2004 5:30 pm

Messaggioda 50cent » dom feb 29, 2004 6:25 pm

ti hanno settato in fast adsl ALICE ?????
mi fai sapere???
grazie
dre

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Marco86pt</i>
<br />Ciao ragazzi, allora la linea adsl settata in fast è abbordabilissima, basta trovare l'operatore che non sia un perfetto idiota, praticamente dovete provare almeno 30 volte, i primi ti diranno, "che??? fastvaled??interleaved??? ma!!!io un so nulla!!"...
Molti miei amici l'hanno messa e anche io, sono passato da 80 a 29 di ping... che non è affatto male.Dopo aver provato giorni giorni, dicendo cavolate su cavolate alla fine mi hanno modificato la linea.Prima mi ero spiegato male e invece di settarmela in fast mi avevano aumentato l'upload, me l'avevano portato a 192(quando avevo la 256).poi dopo richiamandoli me l'hanno rimessa.Ragazzi dovete prova e prova x chi vuole, è molto buona solo per chi gioca on-line, io gioco a cs e mi serve, per il resto non cambia niente.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
50cent
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 29, 2004 5:30 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising