Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PenDrive e Software Portable: come non lasciare tracce?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

PenDrive e Software Portable: come non lasciare tracce?

Messaggioda yeah782000 » ven lug 18, 2008 4:17 pm

Ciao a tutti !
Ho messo vari programmi portable sulla mia pen drive e li avvio tramite il programmino PStart.

Anche se sono portable vengono memorizzati dati nel computer in cui utilizzo la pendrive? Ad esempio in "dati applicazioni"?
E' possibile insomma utilizzare questi programmi senza lasciare alcuna traccia sul pc in cui sono utilizzate? O questo è possibile solo con quelle pendrive che sfruttano la tecnologia U3?

Grazie 1000!
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda pcsystem » ven lug 18, 2008 4:28 pm

Credo che un hacker astuto possa farlo!!!
Come Tsutomu Shimamura (anche se non era un hacker ma tutt' altro....)
E' riscito a scoprire che nel suo PC Kevin Mitnick ha cercato la stringa imnt (riguardante la parola "Mitnick") e così scoprendo chi fu stato ad attaccarli il sistema.
Ma si può anche scoprire cosa l' utente ha chattato, anche se la chat non è stata salvata!!!
Dunque un hacker astuto può trovare qualsiasi cosa, anche ciò che ti riferisci tu!!!
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda gio! » ven lug 18, 2008 5:42 pm

pcsystem ha scritto:Credo che un hacker astuto possa farlo!!!
Come Tsutomu Shimamura (anche se non era un hacker ma tutt' altro....)
E' riscito a scoprire che nel suo PC Kevin Mitnick ha cercato la stringa imnt (riguardante la parola "Mitnick") e così scoprendo chi fu stato ad attaccarli il sistema.
Ma si può anche scoprire cosa l' utente ha chattato, anche se la chat non è stata salvata!!!
Dunque un hacker astuto può trovare qualsiasi cosa, anche ciò che ti riferisci tu!!!

Ma che c'entra con la domanda del nostro amico? Mica ha chiesto cosa può fare un hacker, ma se si possono cancellare tracce di un programma.

Riguardo al problema, ti mando a quest'articolo sperando che possa esserti utile http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2005 [:)]

Edit: penso che è possibile farlo anche con Ccleaner comunque.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm


Messaggioda pcsystem » ven lug 18, 2008 6:40 pm

A dir la verità ha chiesto se è possibile che le possano rintracciare [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda gio! » ven lug 18, 2008 7:34 pm

pcsystem ha scritto:A dir la verità ha chiesto se è possibile che le possano rintracciare [^]

Davvero? Potresti riportarmi la frase dove l'ha detto? [uhm]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda yeah782000 » ven lug 18, 2008 8:57 pm

grazie ragazzi per le risposte.

Forse mi sono espresso male ma ciò che vorrei sapere è se utilizzando software portable su pendrive si lasciano tracce sul pc e se si che tipo di tracce? In particolare mi interessa sapere se Firefox e MSN portable memorizzano dati sul pc dopo l'uso su pendrive.

grazie [;)]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda gio! » ven lug 18, 2008 9:07 pm

yeah782000 ha scritto:grazie ragazzi per le risposte.

Forse mi sono espresso male ma ciò che vorrei sapere è se utilizzando software portable su pendrive si lasciano tracce sul pc e se si che tipo di tracce? In particolare mi interessa sapere se Firefox e MSN portable memorizzano dati sul pc dopo l'uso su pendrive.

grazie [;)]

Ti sei espresso benissimo ma purtroppo qualcuno ha letto qualcosa che non hai mai scritto [rolleyes]
Comunque, non so se lasciano delle traccie, ma probabilmente nei file temporanei.
Con Ccleaner dovresti risolvere il problema [:)]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising