Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

posso formattare vista?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

posso formattare vista?

Messaggioda suntleone » mar lug 15, 2008 10:09 pm

Ciao Ragazzi ben ritrovati,
ho un quesito da risolvere:
ho acquistato un portatile HP Pavillon dv6880 con su vista a 32 bit(!!!)
vorrei tanto formattarlo e installare il caro e conosciuto xp, che problemi potrei incontrare?
nel frattempo ho backuppato i driver che la casa mi fornisce per xp e fatto un disco di ripristino del sistema attuale.
che passi devo intraprendere?
aspetto news
grazie nel frattempo buon caldo!
Avatar utente
suntleone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:55 pm

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 10:20 pm

Ciao, come mai scrivi in grassetto??

Per la formattazione non credo che avrai alcun problema, ti basta inserire il cd di windows XP e seguire la procedura indicata, nient'altro. [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda BliTz3R » mer lug 16, 2008 12:59 am

se fossi in te mi informerei di piu' ^^

anche io ho un hp pavilion serie devo, ti posso dire solo che cambiando sistema operativo perdi la garanzia, e se non sbaglio HP fornisce solo i driver per Vista e non per XP, il massimo che potresti fare e' rimpicciolire la partizione e crearne una nuova dove installi xp, per non perdere la garanzia.
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Formattare vista si può?

Messaggioda suntleone » mer lug 16, 2008 2:08 pm

Grazie delle risposte,
quindi condivido la risposta di BliTz3R, è così perdo la garanzia se cambio S.O., e l'idea della partizione + piccola forse escamota la necessità di avere una macchina + performante in operazioni impegnative .
A questo punto la domanda che sorge spontanea è : non basterebbe a usare un emulatore tipo Virtual box o simili per alleggerire il sistema?
questo sarebbe sufficente a far girare programmi grafici impegnativi?
grazie comunque
a presto
Avatar utente
suntleone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 09, 2008 9:55 pm

Messaggioda antonpaco » ven lug 18, 2008 2:21 pm

Perdi subito la garanzia, mi sono informato bene (purtroppo) chiedendo da piu' parti. Il tuo PC esce dalla casa con un sistema operativo e per quello ti copre la garanzia, eventuali cambi non rientrano piu' nella garanzia.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda simo92 » lun lug 21, 2008 3:46 pm

Per far girare programmi di grafica su macchine virtuali ti serve un computer potente!
Innansititto devi terminare tutti i prog. sul altro sistema operativo e aumentare la ram della macchina virtuale fino ai 3/4 della ram originale del tuo computer.
Per tutto il resto dovrebbe funzionare senza problemi! [^]
https://www.facebook.com/groups/4144257852...414425785260440

Il link sovrastante vi condurrà in un gruppo di facebook nato per gli otaku, con lo scopo di scambiarsi informazioni.
Avatar utente
simo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar giu 24, 2008 7:33 pm

Re: Formattare vista si può?

Messaggioda Edward » lun lug 21, 2008 6:27 pm

suntleone ha scritto:
A questo punto la domanda che sorge spontanea è : non basterebbe a usare un emulatore tipo Virtual box o simili per alleggerire il sistema?
questo sarebbe sufficente a far girare programmi grafici impegnativi?


Ciao, guarda, io uso sia Virtual box che Virtual Pc della microsoft e ti posso garantire che sono molto pesanti: il risultato sarebbe proprio il contrario...... [nonono]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda simo92 » lun lug 21, 2008 6:58 pm

Tanto per iniziare la macchina viruale è una scorciatoia alla partizione !!
E poi dovresti usare software piu professionali!
vmware é perfetto un po complesso ma funziona meglio!
poi ti sottolineo che ne l messaggio precedente avevo scritto che l' utilizzo di una macchina virtuale richirde un pc potente!!
Poi se il pc non supporta una macchia virtuale.. allora è un altra storia !!! Deve creare una nuova partizione (consiglio partition magic) e ci installa xp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [bleh]
https://www.facebook.com/groups/4144257852...414425785260440

Il link sovrastante vi condurrà in un gruppo di facebook nato per gli otaku, con lo scopo di scambiarsi informazioni.
Avatar utente
simo92
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 112
Iscritto il: mar giu 24, 2008 7:33 pm

Messaggioda Edward » lun lug 21, 2008 7:40 pm

simo92 ha scritto:Tanto per iniziare la macchina viruale è una scorciatoia alla partizione !!
E poi dovresti usare software piu professionali!
vmware é perfetto un po complesso ma funziona meglio!
poi ti sottolineo che ne l messaggio precedente avevo scritto che l' utilizzo di una macchina virtuale richirde un pc potente!!
Poi se il pc non supporta una macchia virtuale.. allora è un altra storia !!! Deve creare una nuova partizione (consiglio partition magic) e ci installa xp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [bleh]


Infatti, se ti fossi fermato a leggere bene la mia risposta , avresti letto che era indirizzata al "carico" del proc non alla partizione... [:p]
QUELLA è un'altra storia.......... [bleh] [bleh] [bleh]
L'emulazione non risolve il problema del carico [nonono]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Messaggioda Edain » mer lug 23, 2008 10:18 am

La cosa migliore è fare un'altra partizione e metterci windows xp. putroppo,vista è meglio tenerlo lo stesso: il sistema operativo originale, anche se fa schifo come vista, a volte può servire per risolvere alcuni problemi al computer.

ciao! [ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda Robby78 » mer lug 23, 2008 10:23 am

guardate che la garanzia non decade cambiando il sistema operativo. Non bevetevi certe cavolate che dicono i rivenditori. Se proprio avete un dubbio, al limite informatevi presso una associazione consumatori o chiunque altro, ma non a chi la garanzia ve la DEVE per legge.

Poi io sul sito HP ho trovato i driver di XP per tutti i modelli che ho installato, sicuro che per il tuo non ci siano?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising