Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore Grave Win Xp Home......help!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore Grave Win Xp Home......help!!

Messaggioda Kesson » dom feb 29, 2004 12:37 pm

Alcuni giorni fa il mio notebook, un Compaq Presario 2100, mi ha fatto un errore grave... l'errore e' stato iscontrato in questi due settori:

C:WINDOWSMinidumpMini021504-01.dmp
C:DOCUME~1gustavoIMPOST~1TempWER3.tmp.dir00sysdata.xml

...la cosa brutta e' che a volte il pc mi si riavvia da solo...cioe' si spegne e riparte da solo...saltando quindi la procedura normale...

mi capita anche che accendendo il pc WinXp home non parta....in pratica e' come se non leggesse l'HD...entrando nelle bios del pc vedo come le Video Bios e le System Bios appaiano "Shadowed" poi resettando un paio di volte il pc parte normalmente...

ho provato a pianificare uno scandisk al riavvio del pc ma per 2 volte il pc si e' riavviato prima del termine....

...aggiornamenti importanti di Win non ce ne sono....insomma il pc avra' 3-4 mesi pssibile che devo gia' formattarlo?? vabbe' e' ancora in garanzia....pero' un po' mi rode :(

queste sono le specifche tecniche:

Celeron a 2.4 GhZ
448 MB di RAM
scheda video un Ati Mobile a 64 MB

da un mese circa ho comprato una Sundblaster Extigy esterna..ma dubito che sia quella a darmi problemi...e anche un blocco di RAM da 256 MB....

nessuno sa aiutarmi o ha avuto problem analoghi?


grazie tutti in anticipo :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Errore Grave Win Xp Home......help!!

Messaggioda Kesson » dom feb 29, 2004 12:37 pm

Alcuni giorni fa il mio notebook, un Compaq Presario 2100, mi ha fatto un errore grave... l'errore e' stato iscontrato in questi due settori:

C:WINDOWSMinidumpMini021504-01.dmp
C:DOCUME~1gustavoIMPOST~1TempWER3.tmp.dir00sysdata.xml

...la cosa brutta e' che a volte il pc mi si riavvia da solo...cioe' si spegne e riparte da solo...saltando quindi la procedura normale...

mi capita anche che accendendo il pc WinXp home non parta....in pratica e' come se non leggesse l'HD...entrando nelle bios del pc vedo come le Video Bios e le System Bios appaiano "Shadowed" poi resettando un paio di volte il pc parte normalmente...

ho provato a pianificare uno scandisk al riavvio del pc ma per 2 volte il pc si e' riavviato prima del termine....

...aggiornamenti importanti di Win non ce ne sono....insomma il pc avra' 3-4 mesi pssibile che devo gia' formattarlo?? vabbe' e' ancora in garanzia....pero' un po' mi rode :(

queste sono le specifche tecniche:

Celeron a 2.4 GhZ
448 MB di RAM
scheda video un Ati Mobile a 64 MB

da un mese circa ho comprato una Sundblaster Extigy esterna..ma dubito che sia quella a darmi problemi...e anche un blocco di RAM da 256 MB....

nessuno sa aiutarmi o ha avuto problem analoghi?


grazie tutti in anticipo :)
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Kesson » dom feb 29, 2004 12:44 pm

riscrivo la locazione dell'errore grave......ad ogni spazio corrisponde uno slash.......non so perché ma non me li scrive.... O.o

C: WINDOWS Minidump Mini021504-01.dmp
C: DOCUME~1 gustavo IMPOST~1 Temp WER3.tmp.dir00 sysdata.xml


....[?]
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm


Messaggioda Kesson » dom feb 29, 2004 1:04 pm

Allora ho trovato questa pagina....l'errore sembra lo stesso che ho io....

http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_42952,00.html

......mi da il link per questa patch Microsoft:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3D41A046-0E2C-429F-8F40-F30014ADC3BB


il service pack 1 io ce l'ho istallao pero'.....che faccio scarico la patch Microsoft?
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda celtic-nation » dom feb 29, 2004 1:19 pm

Il primo, il MINIDUMP, é un file creato da windows in occasione di un crash di applicazione. Il secondo é un'indicazione "generica" nel senso che là NON TROVI un bel nulla......... Tutte queste "belle" parole per dirti che stai nei problemi, ma questo lo sapevi già! Non é facile indicarti la soluzione: l'unica sarebbe poter leggere il file minidump debuggandolo (ma lasciamo stare.....) oppure andare per tentativi. Tipo togliere il banco di memoria in più per esempio, potrebbe esser lui....... Poi la sk video, sicuro che tutto sia andato nel verso giusto durante l'install ???? E, ancora, PRIMA andava tutto?? [dance]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Kesson » dom feb 29, 2004 1:25 pm

Si prima andava tutto bene......ma anche ora, se il pc parte funziona tutto perfettamente.........la soundblaster e il banco di ram li ho comprati praticamente assieme e non mi hanno mai dato problemi....

ti chiedo se percaso hai visto i due link che riportato in un msg precedente perché si parl di un bug di Win XP che sembra proprio lo stesso mio...secondo te dovrei provare a scaricare quella patch?

voglio dire al massimo non mi serve a nulla ma male non fa no?

grassie
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda Kesson » dom feb 29, 2004 2:33 pm

no non la istalla....dice che il service pack istallato e' piu' aggiornato...

mh! sperem bien
Avatar utente
Kesson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun dic 29, 2003 8:25 pm

Messaggioda celtic-nation » dom feb 29, 2004 2:55 pm

Ripeto il concetto, caro Kesson, il file MINIDUMP Windows lo crea DOPO un crash, ne consegue che una APPLICAZIONE dà ERRORE.........potrebbe essere proprio qualche applicazione che parte ALL' AVVIO del pc. Hai fatto lo scandisk?? Se l'errore ti si é presentato DOPO aver installato qualche prg o fatto qualsiasi cosa di "particolare"...........solo tu lo sai! Potresti "tornare indietro" oppure all'avvio premere quel tasto funzione che "ripristina" una configurazione sicuramente funzionante.......F 8 !!!! Prova! [;)]

P.S. Rileggendo meglio........lo scandisk non ti parte! Bella bella nn é!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising