Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eset Online scanner installa Malware??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Eset Online scanner installa Malware??

Messaggioda Pct » mar lug 15, 2008 1:38 pm

Salve a tutti.

Mi sorge un piccolo dubbio.

Pochi giorni fa, ho voluto scansionare il mio pc con molti programmi per la sicurezza.
Ho scelto anche di provare gli scanner online.

Ho provato quindi Eset Online Scanner.

Appena installato però, Avira mi ha rilevato dei virus, installati dal suddetto scanner: 3 trojan, 2 spyware e 2 file rilevati dall'euristica.


All'inizio pensavo che fosse Antivir che fosse un po' troppo ''protettivo'', però ho preso in considerazioni alcuni fatti, e ora sono convinto che fossero dei veri e propri Malware.

1 - i 3 trojan e i 2 Spyware, non sono rilevati dall'euristica,ma sono prorpio presenti le fimre nel database (Se non erro) e quindi la possibilità che Avira si sbagli, diminuiscono.

2 - Se fossero davvero solo degli innocui file che servono allo scanner della Eset, come mai quando Avira li ha eliminati, Lo scanner ha continuato a funzionare, ed è riuscito anche a rimuovere i file infetti eliminati?

3 - perché,Se è davvero Avira che si sbaglia, Antivir non si comporta allo stesso modo con gli scanner Online di Kaspersky, Bit-Defender ed F-Secure?

Insomma, se Avira si fosse sbagliato, e avesse cancellato dei file che servivano allo scanner, il suddetto non avrebbe più dovuto funzionare correttamente, o sbaglio?Il fatto che nonstante Avira gli abbia eliminati, Eset Online scanner è riuscito comunque a identificare e eliminare i file ifnetti che ha trovato, mi fa pensare seriamente che installi schifezze non desiderate,e non dei file necessari al corretto funzionamento dello scanner della Eset.
E non mi pare che gli altri scanner online abbiano lo stesso comportamento di quello della Eset.

Magari è davvero Avira che si sbaglia, ma vorrei esserne sicuro.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda superman18 » mar lug 15, 2008 2:01 pm

NO non installa malware secondo me il fatto è che alcuni antivirus rilevano dei positivi in alcuni componenti antivirali non propri
Avatar utente
superman18
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:15 am
Località: s.filippo del mela

Messaggioda Pct » mar lug 15, 2008 2:05 pm

superman18 ha scritto:NO non installa malware secondo me il fatto è che alcuni antivirus rilevano dei positivi in alcuni componenti antivirali non propri


perché allora non rileva anche i file degli altri scanner online? e perché, se quei file servivano solo ed esclusivamente allo scanner, una volta che Avira gli ha eliminati, lo scanner funzionava ancora per bene? e sto parlando di 7 file, mica 2 o 3..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda superman18 » mar lug 15, 2008 2:13 pm

NONso però puo provare a scansionare i file su questo sitohttp://www.virustotal.com/it/
Avatar utente
superman18
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:15 am
Località: s.filippo del mela

Messaggioda superman18 » mar lug 15, 2008 2:13 pm

Avatar utente
superman18
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:15 am
Località: s.filippo del mela

Messaggioda Pct » mar lug 15, 2008 3:00 pm

Lo farò in seguito
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda alessandro.montanino » mar lug 15, 2008 5:05 pm

superman ha detto bene,
NO non installa malware secondo me il fatto è che alcuni antivirus rilevano dei positivi in alcuni componenti antivirali non propri

Alwil avast! Antivirus rileva firme "trojan" nella cartella di sistema dove prima avevo installato Kaspersky IS 7.

Prova la scansione gratuita di Windows Live OneCare: http://onecare.live.com/site/it-it/defa ... ?mkt=it-IT .

Saluti [^] .
Avatar utente
alessandro.montanino
 

Messaggioda crazy.cat » mar lug 15, 2008 6:19 pm

Ho provato anche io viene rilevato un file .tmp nella cartella temp dell'utente, file da circa 10 mb.
Anche avast sentiva dei problemi con lo scan online di panda.
Non è una novità.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pcsystem » mar lug 15, 2008 6:24 pm

crazy.cat ha scritto:Anche avast sentiva dei problemi con lo scan online di panda.
Non è una novità.


Davvero?
A me (ammetto che l' ho fatto 8 mesi fa, avevendo ancora avast),
Non mi ha segnalato nulla, forse perché 8 mesi fa non era aggiornato per questo.
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda superman18 » mer lug 16, 2008 9:15 am

DIfatti quando avevo avast mo rilevava malware nello scan online di panda win32 trojan gen
Avatar utente
superman18
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:15 am
Località: s.filippo del mela

Messaggioda Pct » gio lug 17, 2008 11:07 am

L-importante e che non installi malware, mi erano solo venuti dei piccoli dubbi [^]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising