Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC collassato

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

PC collassato

Messaggioda alessandro.montanino » mer lug 16, 2008 6:16 pm

Possiedo un computer che utilizzo poco, un CDC PREMIUM con la seguente configurazione:

INTEL pentium D 1,50Ghz DUAL CORE
Scheda madre FOXCONN socket 775
Memoria RAM 4 x 512Mb DDR2 533Mhz
HDD 200Gb SATA
Masterizzatore DVD
ATI Radeon X1300 512Mb
ALIMENTATORE 300W

Da diversi mesi all'accensione tramite pulsante, il PC non parte subito, ma bensì dopo 5minuti, credo problemi di alimentazione.

Un mesetto fa, il PC si avviava sempre con problemi all'alimentazione (io credo), dopodichè dopo 5secondi si spegneva; ho provato a metterci le mani dentro inquanto abbastanza informato; l'ho deassemblato completamente e rimontato, ora si avvia senza rispegnersi se non fosse per un BIIP (ripetitivo che dura 2secondi di suono, 2 di silenzio, 2sec di suono e cosi via) e l'impossibilità di visualizzazione di alcun tipo sul monitor dove regna la scritta "assenza di segnale", da cosa può essere causato?

P.S. stasera voglio ricontrollare io stesso perché è oramai fuori garanzia, e mio padre proprio ieri ha litigato con il direttore della ComputerDiscount di Empoli, dove l'ho comperato.

cordiali saluti [^] .
Avatar utente
alessandro.montanino
 

Messaggioda andykkapp » mer lug 16, 2008 6:36 pm

Fossi in te cambierei l'alimentatore .... che credo sia ai limiti ...

Io un 300 W lo avevo al mio vecchio pentium II 350 !!

Magari è il voltaggio talmente basso che appena acceso da dei problemi al Bios ... che non riesce a farlo avviare ...

Altrimenti potrebbe essere la ram ... e dovresti provare a attaccare a staccare ogni singolo banco e vedere cosa succede ...

IO comunque propendo per l'alimentatore .... [^]
Vuoi ingrandire lamia citta ???
http://svernicio.miniville.fr/
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda BliTz3R » mer lug 16, 2008 7:53 pm

se hai il bios Award, 1 beep lungo sta ad indicare un problema alla RAM, prova a rimuoverla e in caso avessi piu' banchi provarne 1 alla volta ;D finche' parte.

o meglio

1 beep con pausa ogni 2 secondi Errore della memoria (necessita di almeno due moduli ECC)
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising