Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Directory di default per immagini in Office

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Directory di default per immagini in Office

Messaggioda effezeta1978 » mar lug 15, 2008 9:34 am

Ciao a tutti.
Ho un problema abbastanza stupido, ma che non riesco a risolvere.
Su un computer (Win 2000) su cui è installato il pacchetto di Office (sempre 2000) è presente la seguente cosa. Quando, da un programma Office, si chiede di inserire un'immagine da file, la cartella in cui va di default è "caxxate varie", che non esiste, ma ogni volta la ricrea. Ora, tutto ciò sarebbe un problema da poco, se non fosse che è un computer usato dai bambini, e che siamo in una scuola. Non riesco a trovare un modo per cambiare questa impostazione: pensavo fosse possibile in Strumenti -> Opzioni, ma non ho trovato alcunché.
Ringrazio chiunque mi potrà dare una mano
Francesco
Avatar utente
effezeta1978
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 06, 2007 2:06 pm
Località: Parma

Re: Directory di default per immagini in Office

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 3:46 pm

effezeta1978 ha scritto:pensavo fosse possibile in Strumenti -> Opzioni, ma non ho trovato alcunché.


Strano, ormai non avendo più office 2000, ho cercato su GOOOGLE, e viene detto che i percorsi per le cartelle predefinite si possono trovare in Strumenti -> Opzioni c'è una tab chiamata Directory Predefinite da cui poterle modificare..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda effezeta1978 » mer lug 16, 2008 1:47 pm

Le directory predefinite sono effettivamente lì, ma questa non appare proprio. Avevo pensato di vedere se c'era qualcosa in esecuzione automatica: niente nemmeno lì. Boh, mi sa che reinstallerò tutto il programma, che faccio prima. Grazie comunque
Avatar utente
effezeta1978
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom mag 06, 2007 2:06 pm
Località: Parma

Messaggioda mimmo398 » mer lug 16, 2008 6:01 pm

Esegui REGEDIT e modifica la chiave denominata PICTURE-PATH che trovi in
HK_Current_User\Software\Micorsoft\Office\9.0\Word\Options.
Clicchi col destro e modifichi il valore nella nuova cartella desiderata. Dovrebbe andare....
Avatar utente
mimmo398
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 10, 2008 4:40 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising