Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

TrustPort e AV COMPARATIVES

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

TrustPort e AV COMPARATIVES

Messaggioda alessandro.montanino » mar lug 15, 2008 5:22 pm

Proprio ieri gironzolavo su http://www.av-comparatives.org/ per vedere un poco gli ultimi compratativi in ambito antivirus, e spunta fuori un tale TrustPort AV, il migliore in assoluto con un totale del 99,8% nell'on-demand U_U.

Incuriosito vado a fare una capatina sulla casa produttrice di questo software e scopro che esiste Antivirus e PC Security (equivalente di un Internet Security), unica pecca la grafica lascia desiderare perché è un antivirale per workstation non per "desktop user", comunque sia, avete qualche informazione su questo neo entrato? =D.

Per info date un occhiata qua: http://www.av-comparatives.org/seiten/e ... 008_02.php e qua http://www.trustport.com/index.php?english .

Saluti [^] .
Avatar utente
alessandro.montanino
 

Messaggioda crazy.cat » mar lug 15, 2008 6:14 pm

Lo ha provato ste95 durante il nostro ultimo test, mi aveva detto che era pesantissimo ed aveva lasciato indietro un mucchio di virus.
Ho voluto riprovarlo anche io perché ero incuriosito dai quattro motori di scansione, alla fine è come avere 4 antivirus installati insieme, peggio di norton, pesantissimoooooo.
Anche a me erano rimasti una strage di virus.
No buono per me.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mandrake » mar lug 15, 2008 7:45 pm

il report di maggio l'hai visto? quello sulla difesa proattiva...
beh, trustport è assolutamente da scartare con un centinaio di falsi positivi ed il 64% di rilevazioni...

http://www.jonicaweb.com/2008/06/02/ant ... paratives/
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Messaggioda pcsystem » mar lug 15, 2008 7:49 pm

Mandrake ha scritto:il report di maggio l'hai visto? quello sulla difesa proattiva...
beh, trustport è assolutamente da scartare con un centinaio di falsi positivi ed il 64% di rilevazioni...

http://www.jonicaweb.com/2008/06/02/ant ... paratives/


Non per darti torto perché penso anche io che sia da scartare ma ti volevo dire che la difesa proattiva sì è importante ma la noramale ancor di più!!!
Guarda kaspersky ad esempio!!!
Ma nella normale è buonissimo!!!
Comunque ti do assolutamente ragione, è pessimo!!!
Lo ho avuto e disinstallarlo appena comprato il pc è stata la prima cosa che ho fatto!!!
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Max01 » mar lug 15, 2008 8:08 pm

Lascia perdere Trustport, che come ti hanno detto è pesante ed inefficacie, nonostante utilizzi 4 motori di scansione (AVG, Norman, Dr.Web e VBA32). [;)]
PS: ricordati che av-comparatives non permettere di linkare sottopagine, tranne quella principale: http://www.av-comparatives.org/ [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Mandrake » mar lug 15, 2008 9:29 pm

pcsystem ha scritto:
Mandrake ha scritto:il report di maggio l'hai visto? quello sulla difesa proattiva...
beh, trustport è assolutamente da scartare con un centinaio di falsi positivi ed il 64% di rilevazioni...

http://www.jonicaweb.com/2008/06/02/ant ... paratives/


Non per darti torto perché penso anche io che sia da scartare ma ti volevo dire che la difesa proattiva sì è importante ma la noramale ancor di più!!!
Guarda kaspersky ad esempio!!!
Ma nella normale è buonissimo!!!
Comunque ti do assolutamente ragione, è pessimo!!!
Lo ho avuto e disinstallarlo appena comprato il pc è stata la prima cosa che ho fatto!!!

Io credo l'inverso, poichè come vedi tutti gli antivirus nella scansione On-demand, hanno percentuali notevolmente alte, che sia 99,9% o 98% comunque son percentuali davvero alte!
Ma visto il continuo sviluppo di virus e malware di ogni genere, credo sia più importante che un antivirus riesca ad individuarli e bloccarli in anticipo qualora nelle firme antivirali essi non fossero ancora presenti.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda gio! » mar lug 15, 2008 9:34 pm

Mandrake ha scritto:
pcsystem ha scritto:
Mandrake ha scritto:il report di maggio l'hai visto? quello sulla difesa proattiva...
beh, trustport è assolutamente da scartare con un centinaio di falsi positivi ed il 64% di rilevazioni...

http://www.jonicaweb.com/2008/06/02/ant ... paratives/


Non per darti torto perché penso anche io che sia da scartare ma ti volevo dire che la difesa proattiva sì è importante ma la noramale ancor di più!!!
Guarda kaspersky ad esempio!!!
Ma nella normale è buonissimo!!!
Comunque ti do assolutamente ragione, è pessimo!!!
Lo ho avuto e disinstallarlo appena comprato il pc è stata la prima cosa che ho fatto!!!

Io credo l'inverso, poichè come vedi tutti gli antivirus nella scansione On-demand, hanno percentuali notevolmente alte, che sia 99,9% o 98% comunque son percentuali davvero alte!
Ma visto il continuo sviluppo di virus e malware di ogni genere, credo sia più importante che un antivirus riesca ad individuarli e bloccarli in anticipo qualora nelle firme antivirali essi non fossero ancora presenti.

Considera che anche l'1% in meno è davvero molto considerando tutti i virus presenti. Solo in quel test antivir rileva circa 20.000 file in più rispetto ad AVG ed ha l'1% circa di differenza.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda crazy.cat » mer lug 16, 2008 8:34 am

Scrivere che l'antivirus ha rimosso il 99,4% dei virus o il 99,1% alla fine non dice niente del reale impatto dell'antivirus sul sistema, non ti dice che virus sono stati usati e quali sono rimasti.
Lo dico e lo ripeterò sempre, sono queste le cose che contano non una semplice percentuale.


Cercate solo di non quotare il quote del quote altrimenti viene una discussione lunga un chilometro.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gio! » mer lug 16, 2008 11:52 am

Si, hai ragione, scusa.
In ogni caso secondo me av-comparatives dovrebbe, nei suoi test, scrivere anche se sono stati eliminati tutti i virus e appunto, come hai detto tu, l'impatto del sistema.

Staremo a vedere il vostro che sono sicuro uscirà benissimo [std]
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda kronos » gio lug 17, 2008 9:53 am

a mio dire dovrebbero anche cercare di classificare i virus per pericolosità, al di là della media matematica...
...non tutti i virus sono uguali..tralasciare l'1% di beagle non è la stessa cosa che l'1% di spyware e via dicendo...
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising