Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

perché non vedo nulla...????? HELP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

perché non vedo nulla...????? HELP

Messaggioda chimo » lun feb 23, 2004 11:09 pm

Ragazzi ho un problema con il mio nuovo computer, athlon 2500+.
Ho caricato xp e poi l'ho collegato ad un vecchio monitor e tutto era regolare.Poi ho provato a collegare alla presa PS/2 della tastiera una cam che avevo nel vecchio computer ma non essendoci i driver l'ho disabilitata.
Ora non so da cosa dipenda ma il computer si accende ma non vedo nulla a monitor ne mettendo il cd di xp all'avvio cambia qualcosa...
che succede..... help!!!![:0][:0]<font color="red"></font id="red">
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

perché non vedo nulla...????? HELP

Messaggioda chimo » lun feb 23, 2004 11:09 pm

Ragazzi ho un problema con il mio nuovo computer, athlon 2500+.
Ho caricato xp e poi l'ho collegato ad un vecchio monitor e tutto era regolare.Poi ho provato a collegare alla presa PS/2 della tastiera una cam che avevo nel vecchio computer ma non essendoci i driver l'ho disabilitata.
Ora non so da cosa dipenda ma il computer si accende ma non vedo nulla a monitor ne mettendo il cd di xp all'avvio cambia qualcosa...
che succede..... help!!!![:0][:0]<font color="red"></font id="red">
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda REC85 » sab feb 28, 2004 8:29 pm

Ma se premi CTRL+ALT+CANC ti viene fuori la TASK MANAGER WINDOWS?
Anche a me una volta XP nn mi visualizzava niente...
Tutto molto strano....
Ma inspiegabilmente riuscivo ad avviare i prg dal task....

ho passato il correttore del bugbear (virus) e mi ha ripristinato tutto correttamente...
notabene però... il virus nn c'era...
[ninja]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm


Messaggioda miki4 » sab feb 28, 2004 10:50 pm

posso esserti di aiuto solo se mi fai sapere se alla partenza del pc (quando sta analizzando l'harware da bios) si leggono le scritte o se mentre riparte premi il tasto canc dovrebbe entrare in setup di bios e dovresti vedere le sezioni di setup.
fammi sapere.
se non vedi comunque niente prova a sfilare ( a pc spento ) e rinfilare la scheda video[dance][dance]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda chimo » ven mar 05, 2004 8:41 am

No,non vedo nulla zero...anche se vedo che va a leggere sul disco ma ripeto non compare nulla a video.
L'impressione mia è che ci sia un falso contatto perché a forza di riprovare ad avviarlo qualche volta ho visto qualche parola sul monitor poi nulla...

HELP !!!!




[?][?][?][?][?][?]
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda chimo » ven mar 05, 2004 1:26 pm

Il problema è nel connettore ATX nella femmina della scheda madre..xchè muovendolo a volte funziona...ma questa come è fissata?
E'stagnata..?
Che posso fare..[}:)][}:)][}:)]




<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da chimo</i>
<br />No,non vedo nulla zero...anche se vedo che va a leggere sul disco ma ripeto non compare nulla a video.
L'impressione mia è che ci sia un falso contatto perché a forza di riprovare ad avviarlo qualche volta ho visto qualche parola sul monitor poi nulla...

HELP !!!!




[?][?][?][?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda miki4 » sab mar 06, 2004 11:36 pm

mi ripeto scusa vorrei sapere se la scheda video è integrata o no.
se non lo è, è questa a far falso contatto poi ti dico, in questo caso come eliminare tale falso contatto.
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 1:33 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da chimo</i>
<br />Il problema è nel connettore ATX nella femmina della scheda madre..xchè muovendolo a volte funziona...ma questa come è fissata?
E'stagnata..?
Che posso fare..[}:)][}:)][}:)]




<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da chimo</i>
<br />No,non vedo nulla zero...anche se vedo che va a leggere sul disco ma ripeto non compare nulla a video.
L'impressione mia è che ci sia un falso contatto perché a forza di riprovare ad avviarlo qualche volta ho visto qualche parola sul monitor poi nulla...

HELP !!!!




[?][?][?][?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Mah!, vai a capire se é la femmina della sk video oppure il maschio del monitor..........a mio avviso resta sempre valida l'idea di TESTARE la cosa. Ossia, hai un monitor alternativo (magari da un amico che si presta?) ????? In alternativa: ho la cantina piena di sk video da 4/8 MB......fischiami che te ne spedisco una! [^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda chimo » dom mar 07, 2004 4:52 pm

Allora ricapitoliamo,per femmina intendevo quella che c'è sulla scheda madre che viene alimentata dal connettore ATX dell'alimentatore....ma non credo sia qui il problema...

Incazzato ..ho smontato tutto...immaginando di poter vedere ..qualcosa...ma a qualcosa è servito:
mi sono ricordato che quando accendevo il computer non faceva il classico beep...e poi si avviava....ora dopo il rimontaggio...lo fa regolarmente... e il computer funziona....a parte il bios che oltre alla data e ora sbagliata..non vorrei avesse cambiato altri dati...

Che dite....ho toppato io?? [B)]
Dov'è il problema....?

Grazie in anticipo..[;)]
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 7:54 pm

Questo é un ulteriore ALTRO problema. Per tranquillizzarti basta che tu cerchi nel BIOS il "default".......ti dirà di premere un tasto funzione "F 8" oppure "F 6",ecc ecc....... a quel punto hai ripristinato i valori di fabbrica. Per la data e l'ora ........dovrebbero andare a posto, diversamente la puoi impostare tu!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda chimo » dom mar 07, 2004 7:59 pm

Si ok per il bios...ma per il resto...è normale che faccia quel beep iniziale...e perché prima non lo faceva..??

GRAZIE!


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Questo é un ulteriore ALTRO problema. Per tranquillizzarti basta che tu cerchi nel BIOS il "default".......ti dirà di premere un tasto funzione "F 8" oppure "F 6",ecc ecc....... a quel punto hai ripristinato i valori di fabbrica. Per la data e l'ora ........dovrebbero andare a posto, diversamente la puoi impostare tu!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda celtic-nation » dom mar 07, 2004 8:12 pm

Il BEEP iniziale E' ESSENZIALE! Significa che la tua scheda madre, che accendi fisicamente con il pulsante, RICONOSCE la scheda video........cavoli, se non ti faceva il beep CLARO che non vedevi niente!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda chimo » mer mar 10, 2004 8:46 am

Ecco ci risiamo...per qualche giorno ha funzionato regolarmente..ieri accendo..parte l'alimentatore si accendono le luci verde e rossa e poi la rossa si spegne e amen...nulla!!

NON fa più il beep..iniziale...

Ho provato a smontare tutto..rimontare la scheda video, alimentatore ecc ma niente..uguale...non so più che fare...
Ho provato anche a cambiare monitor e scheda video con un'altra..ma niente!!!

[V][V][V][V][V][V][V]


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Il BEEP iniziale E' ESSENZIALE! Significa che la tua scheda madre, che accendi fisicamente con il pulsante, RICONOSCE la scheda video........cavoli, se non ti faceva il beep CLARO che non vedevi niente!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda miki4 » dom mar 21, 2004 12:58 am

la responsabile è la scheda madre dovresti provare a togliere la batteria e di solito vicino ad essa, ci sono dei pin da cortocircuitare o un ponticello da togliere da una posizione collegarla all'atra e riportarlo nella vecchia posizione rimettere la batteria e sperare di ascoltare il bip iniziale e premendo il tasto canc entra nel bios e regola solo la data e l'ora un bel f10 e si a exit e save. a dopo le altre regolazioni fammi sapere[;)]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising