Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Antivirus Test fatto in casa.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Antivirus Test fatto in casa.

Messaggioda alessandro.montanino » mar lug 15, 2008 5:16 pm

Salve buonpomeriggio, ho letto in rete che è possibile fare una analisi Antivirus "fai da te" ovvero, scarichi tramite p2p torrent un pacchetto con dei virus noti, e scansioni il medesimo con diversi antivirus a tua scelta; è possibile? L'idea mi stuzzica, sapete indicarmi qualcosa?

Grazie in anticipo, cordiali saluti [^] .
Avatar utente
alessandro.montanino
 

Messaggioda crazy.cat » mar lug 15, 2008 6:17 pm

Ti ho mandato un messaggio privato con la nostra raccolta dei virus che abbiamo usato per il nostro ultimo test.

E' divertente farlo anche se è stao veramente impegnativo quest'anno farlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda pcsystem » mar lug 15, 2008 6:29 pm

Ti consiglio anche 2 siti trovati in un post fatto un po' di tempo fa:


http://vx.netlux.org/vl.php
http://offensivecomputing.net/?q=ocsearch
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......


Messaggioda gio! » mar lug 15, 2008 9:11 pm

crazy.cat ha scritto:Ti ho mandato un messaggio privato con la nostra raccolta dei virus che abbiamo usato per il nostro ultimo test.

E' divertente farlo anche se è stao veramente impegnativo quest'anno farlo.

Già, molto divertente ma senza attivarli [:D]

Voi nel test, invece, li fate anche attivare, vero?
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda crazy.cat » mer lug 16, 2008 8:30 am

gio! ha scritto:Voi nel test, invece, li fate anche attivare, vero?

Alcuni si, non ne puoi attivare più di tanti altrimenti il pc esplode veramente.
Quest'anno erano 3 virus attivi, Messenger skinner, il Cid e un falso antispyware.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda irrazionale » mer lug 16, 2008 9:05 am

crazy.cat ha scritto:Alcuni si, non ne puoi attivare più di tanti altrimenti il pc esplode veramente.


[:D] [:D] [rotfl]
Scusate ma mi ha fatto veramente piegare in due dalle risate immaginarmi un computer assaltato da 200 virus contemporaneamente! Come minimo bisognerebbe mettersi la mascherina e stare attenti che anche il frigorifero non presenti anolalie.. [:D]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Messaggioda superman18 » mer lug 16, 2008 9:20 am

Ciao a tutti anch 'io vorrei fare dei test sull' antivirus potete mandarli anche a me [sh]
Avatar utente
superman18
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 18, 2008 11:15 am
Località: s.filippo del mela

Messaggioda Drping » ven lug 18, 2008 7:26 pm

crazy.cat ha scritto:Ti ho mandato un messaggio privato con la nostra raccolta dei virus che abbiamo usato per il nostro ultimo test.

E' divertente farlo anche se è stao veramente impegnativo quest'anno farlo.


Buon Crazy.cat non è che anhe io potrei avere la raccolta?....mi sfizia molto l'idea di testare il mio antivir.... [rotolo]
inoltre fino a che periodo sono diciamo "aggiornati"?
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda Nicomix » sab lug 19, 2008 2:42 pm

Sinceramente stuzzica anche me l'idea... puoi passarmi la raccolta, così vedo se Avira e Nod32 lavorano bene!! [rotolo]
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda kronos » sab lug 19, 2008 4:48 pm

ho provato antivir e nod32 (però solo on demand)..ho cioè szippato tutta la cartella e fatta scansionare da entambi per vedere quanti ne trovava...il campione era quello che mi aveva passato o Crazy.cat o ste_95, non ricordo bene (eran 2 zip da circa 60Mb ciascuno)...

antivir ottimo, nod32 (ver.3.0.650) penoso...bah... [8)]
Avatar utente
kronos
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2008 5:27 pm

Messaggioda Nicomix » dom lug 20, 2008 2:09 am

Avira ne ha lasciato qualcuno e qualche file temporaneo, per il resto bene!! Grazie a tutti!
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising