Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Temperatura processore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Temperatura processore

Messaggioda TNT » mar lug 15, 2008 5:42 pm

Sento un rumore un po' troppo forte delle ventole... ho dato uno sguardo con il programma Everest e ho visto che il processore lavora a 65°. E' troppo? se si che devo fare e quali sono i rischi? Si tratta di un Pentium D 3,0 Ghz
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 6:40 pm

Ciao, guarda QUI per trovare la temperatura del tuo processore. Ti dico comunque che la temperatura per me è troppo alta, devi guardare che il case sia ben aerato, che non ci sia polvere all'interno e nel caso montare ventole aggiuntive. I rischi possono essere ritrovarsi con un processore fuso o addirittura danneggiare la scheda madre, meglio se non usi il tuo pc per un po' fino a quando non l'hai sistemato, e se puoi usa un'altro pc nel frattempo.

EDIT: Ho visto che le temperature MASSIME - CONSIGLIATE del tuo processore sarebbero 54-58 gradi.
Ultima modifica di TheHacker66 il mar lug 15, 2008 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 6:53 pm

Il mio processore pentium D 2,8 GHz.
Temperatura solita: dai 63 ai 68 °C.
Ma non è nulla di cui preoccuparsi. Si, è bene pulirlo, il case, con particolare attenzione alle ventole e al dissipatore della CPU... Ma nel nostro caso, collega-di-pentium-D, la temperature massima consentita è ben 85°C!! Di gran lunga superiore alle nostre solite. Poi, considera anche che fa un caldo boia... [^]

Si era discusso di questo argomento qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=44652... [search]

[ciao]

EDIT: processore fuso? [uhm] No, non direi proprio, anche se si arrivasse a 85°C! [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Messaggioda TNT » mar lug 15, 2008 7:16 pm

ok grazie... mi sa che comunque cercherò se esistono ventolo MENO RUMOROSE.... sono assillanti!!!
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Messaggioda zenith » mar lug 15, 2008 7:19 pm

...non li ho mai provati... ma esistono dei pannelli (tipo schiuma-plastica...) morbidi da applicare all'interno del case. Li chiamano fono-assorbenti, pare che assorbano molto bene il rumore delle ventole. [uhm]

E' un'idea da prendere con le pinze, può darsi che trattengano molto calore! [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 7:28 pm

zenith ha scritto:EDIT: processore fuso? [uhm] No, non direi proprio, anche se si arrivasse a 85°C! [std]


Si, ho detto una stupidata..

I materiali fonoassorbenti TRATTENGONO il calore, quindi direi proprio che è meglio cambiare ventola..
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda pcsystem » mar lug 15, 2008 7:31 pm

Come valvole io consiglio le cooler master,
Per guardare la rumorosità devi guardare i Decibel. [std]
Ecco il sito:
http://www.coolermaster.com/index.php?language=it

Buona scelta!!! [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Mandrake » mar lug 15, 2008 9:36 pm

pcsystem ha scritto:Come valvole...

[...] [acc2]
La temperatura è assolutamente troppo alta...
vedi che ne abbiamo parlato molto spesso, se fai una breve ricerca troverai informazioni molto utili anche riguardo alle marche, dimensioni e come montare le ventole... [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising