Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile aprire file .avi

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile aprire file .avi

Messaggioda serialina80 » mar lug 15, 2008 4:55 pm

Salve a tutti,
spiego subito il problema: Quando cerco di aprire un file video .avi mi esce sempre questo messaggio di errore:
si è verificato un errore in Explorer.EXE.L'applicazione verrà chiusa

Qualcuno mi può aiutare ad eliminare definitivamente questo messaggio e vedere senza problemi il video [cry]

Grazie e complimenti sinceri per questo bel sito
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 5:20 pm

Ciao, hai per caso installato dei codec particolari? Potrebbe essere questo che ti dà l'errore.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda serialina80 » mar lug 15, 2008 5:30 pm

Ciao [:)]
non mi sembra di aver installato codec particolari. Se ti può interessare ho XviD MPEG-4 Codec installato e poi per vedere i video utilizzo GomPlayer.

Grazie per la pronta risposta [std]
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm


Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 5:42 pm

Vai col tasto destro su Risorse del computer e scegli Gestione. Vai dal menù di sinistra in Gestione periferiche -> Controller audio, video e giochi -> Codec Video e guarda se ti dice "Driver abilitato ma non funzionante crrettamente", Nel caso guarda quali danno l'errore, vai in proprietà e rimuovili, poi installa un codec pack che serve per vedere qualsiasi tipo di video. Ti consiglio K-Lite Codec Pack, che trovi Qui, versione FULL.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda serialina80 » mar lug 15, 2008 6:14 pm

Ho seguito come mi hai consigliato..ma la periferica funziona correttamente,mi consigli lo stesso di installare k-lite? Oppure c'è un altro modo per risolvere il problema... Ho provato a spostare il messaggio di errore ed aprire lo stesso il video...così riesco a vedere il video però sempre con il messaggio di errore affiancato
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 6:28 pm

Io ti consiglio di installarlo comunque, potrebbe risolvere. Quando ti dà l'errore riesci a vedere il file che lo causa?
Altrimenti torna in Gestione da Risorse del computer e vai in Visualizzatore eventi, poi cerca o in Sistema o in Applicazione l'errore che ti viene dato, clicca due volte e guarda se viene specificato un file o una dll che causa l'errore.
Non voglio spaventarti, ma ho letto in giro che questo potrebbe essere causato anche da un virus, ma normalmente è causato dal fatto che Windows scansiona i file video prima di riprodurli, se il file è grande causa un blocco che genera l'errore.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda serialina80 » mar lug 15, 2008 7:22 pm

Ciao,
allora sono andata su Risorse Computer->Gestione->Visualizzatore Eventi->Applicazione l'errore corrisponde ad un errore di sistema id evento:1000 nome:faultrep.dll....ho cercato un po su google ed ho visto che faultrep.dll non è un virus. Inoltre questo messaggio si visualizza solo quando apro la cartella dove stanno questi video...Però hai ragione,il file è di dimensione abbastanza grande. Se fosse un problema di windows come potrei risolvere questo problema? Perdonami...vorrei prima capire a cosa è dovuto questo errore ed eventualmente risolvere se fosse un virus...e poi installare il software che mi hai gentilmente consigliato
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm

Messaggioda TheHacker66 » mar lug 15, 2008 8:05 pm

Ciao prova Questo, ci sono informazioni allegate. Così dovresti disabilitare l'anteprima dei video che Windows cerca di fare prima di riprodurli. Avevo letto di qualcuno che aveva trovato un trojan ed eliminandolo aveva risolto il problema dell'errore di explorer... ma non credo sia il caso.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda serialina80 » mer lug 16, 2008 9:45 am

Ciao [:)] ,
ho risolto il problema seguendo il tuo consiglio,ovvero ho installato K-Lite Codec Pack e ora quando apro la cartella dove stanno tutti i file video non mi da più il messaggio di errore. E' ottima anche l'articolo che mi hai proposto,lo terrò presente in futuro.

Grazie davvero [std]
La ragione parla un linguaggio che l'emozione non comprende
Avatar utente
serialina80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer dic 05, 2007 9:00 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising