Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Tele2

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con Tele2

Messaggioda _Marco_ » sab lug 12, 2008 5:23 pm

Ciao a tutti!
Volevo sapere una semplice curiosità: Il vostro modem va effetivamente a 2 Mega ? Io non so, ma a me pare più lento!

Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda Mandrake » sab lug 12, 2008 8:52 pm

non è questione di modem, ma di portante... se ti forniscono banda per 2 mega, avrai 2 mega...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda dav16 » sab lug 12, 2008 9:04 pm

di quanto è minore?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda _Marco_ » sab lug 12, 2008 10:26 pm

Mah'....e questo è strano....sono cliente di Tele2 e mi succede questo:


[URL=http://www.speedtest.net]Immagine[/URL

Ma non è la prima volta, mi sono accorto che ogni tanto venivo "dirottato" verso altri provider....sia chiaro, Mamma Telecom....ma mi sa che Tele2 sarà che risparmi sulle telefonate, ma di Internet......
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda _Marco_ » sab lug 12, 2008 10:36 pm

La velocità che vedete è la prima volta che la vedo anche io, non so quello che combinano quelli di Tele2....chiedere informazioni all call center è come chiederlo ad un pesce....insomma , non so che fanno, se questa velocità mi permane oppure scenderà a 600 Kbps, insomma non lo so!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda dav16 » dom lug 13, 2008 10:47 am

guarda che delle volte i test non sono molto affidabili [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda _Marco_ » dom lug 13, 2008 6:54 pm

dav16 ha scritto:guarda che delle volte i test non sono molto affidabili [^]


E anche questo è vero....l'ho riscontrato parecchie volte, quando mi carica un sito... ho l'impressione che neanche dai test di velocità puoi aspettarti una certezza...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Messaggioda melania » lun lug 14, 2008 10:20 am

prova questo come visualizzatore di velocità adsl
http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp
necessita di Java sun installato sul pc
Riguardo la rete tele2, ce l'ho avuta per anni, i rallentamenti possono essere dovuti a lavori che stanno facendo sulla rete, in genere però garantisce un buon livello. almeno a rimini
ho cambiato gestore solo perché avevano filtrato il p2p, ma come servizio solo per la navigazione va bene, non è caro.
se i problemi vanno avanti da un po' di tempo prova a chiamare il servizio clienti e segnala il problema al settore tecnico. Ci mettono 20 gg a fare le prove ma poi ti richiamano. tengono la tua linea sotto osservazione.
Avatar utente
melania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 473
Iscritto il: lun gen 05, 2004 5:23 pm
Località: il mare d'inverno

Messaggioda _Marco_ » mar lug 15, 2008 5:26 am

melania ha scritto:prova questo come visualizzatore di velocità adsl
http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp
necessita di Java sun installato sul pc
Riguardo la rete tele2, ce l'ho avuta per anni, i rallentamenti possono essere dovuti a lavori che stanno facendo sulla rete, in genere però garantisce un buon livello. almeno a rimini
ho cambiato gestore solo perché avevano filtrato il p2p, ma come servizio solo per la navigazione va bene, non è caro.
se i problemi vanno avanti da un po' di tempo prova a chiamare il servizio clienti e segnala il problema al settore tecnico. Ci mettono 20 gg a fare le prove ma poi ti richiamano. tengono la tua linea sotto osservazione.


Ciao Melania!
Sono andato sul sito che mi hai indicato, ed in effetti la mia velocità è di 1400 Mbps, che di solito è la velocità che più o meno ho sempre riscontrato. Per quanto riguarda gli eventuali rallentamenti per via di lavori che stanno facendo sulla rete, ciò potrebbe essere anche possibile, in quanto molte volte ho visto strane velocità misurate. Premetto che non uso il p2p, anche se a volte qualche canzone mi piacerebbe scaricarla :)
Invece per il servizio tecnico, ho dovuto penare per avere assistenza, non dico adesso, ma un po' di tempo fa.

Ti ringrazio di tutto ed a risentirci!
Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising