Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

tensione al rubinetto del bagno...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

tensione al rubinetto del bagno...

Messaggioda Slevin86 » dom lug 13, 2008 11:14 am

ragazzi chiedo consiglio per un fatto davvero enigmatico... a cui non so rispondere visti i soli 7 crediti di elettrotecnica che mi riguardano...

una studentessa che vive da me ha informato i miei di essere rimasta, per 2-3 secondi con la mano attaccata al rubinetto del lavello del bagno, come se fosse soggetta ad una tensione elettrica... non aveva mani bagnate e aveva pantofole ai piedi.. e non è scattato il salvavita
l'appartamento dispone appunto di messa a terra, l'impianto è centralizzato quindi non c'è scaldabagno... l'unico aggieggio elettrico presente nel bagno è la luce dello specchio, i cui cavi passano nel muro e sono ben lontani dal sistema di tubazioni che sta a livello pavimento....
ho cercato su internet episodi che si possano paraganorare, ma tutti riguardavano impianti senza messa a terra, o con presenza di scaldabagni e lavatrici...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mandrake » lun lug 14, 2008 12:17 pm

il salvavita non è scattato perché non rigurdava la linea elettrica...
secondo me l'inquilina s'era fatta di qualcosa...! [rotolo]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda zenith » lun lug 14, 2008 1:32 pm

Mandrake ha scritto:il salvavita non è scattato perché non rigurdava la linea elettrica...

Vero. Che ne pensi dell'elettricità statica? [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Messaggioda Mandrake » lun lug 14, 2008 2:29 pm

mah... io dico solo che è pazza...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Pacopas » lun lug 14, 2008 2:41 pm

Mandrake ha scritto:mah... io dico solo che è pazza...

oppure era un modo per farti andare a casa sua a controllare e non hai colto [;)]


[:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda dav16 » lun lug 14, 2008 4:04 pm

Pacopas ha scritto:oppure era un modo per farti andare a casa sua a controllare e non hai colto [;)]
avrebbe trovato un altro modo per segnalarti la sua volontà.. [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Zane » lun lug 14, 2008 4:35 pm

zenith ha scritto:
Mandrake ha scritto:il salvavita non è scattato perché non rigurdava la linea elettrica...

Vero. Che ne pensi dell'elettricità statica? [uhm]

E' quello a cui avevo pensato anch'io inizialmente... però forse è un po' avventata come soluzione: non sono un fisico, ma dubito che l'elettricità statica accumulata naturalmente possa essere sufficiente a tener stretta una persona [uhm]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda jonni125 » lun lug 14, 2008 5:12 pm

se sta tizia è bna vai a controllare!! senno vai a controllare ugualmente magari il contatore!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda alb » lun lug 14, 2008 5:49 pm

Una volta (ora penso non sia più permesso) la messa a terra si attaccava alle tubature. Che c'è di meglio di un grosso tubo per scaricare a terra in caso di cortocircito. Dovresti tipo chiedergli da dove passano questi tubi, magari il vicino ha la lavatrice che non va tanto bene.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda dav16 » lun lug 14, 2008 6:00 pm

Zane ha scritto:E' quello a cui avevo pensato anch'io inizialmente... però forse è un po' avventata come soluzione: non sono un fisico, ma dubito che l'elettricità statica accumulata naturalmente possa essere sufficiente a tener stretta una persona [uhm]
concordo...come quando si esce dall'auto, a volte capite di sentire un piccolo pizzico, ma nulla che ti tiene attaccato [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda zenith » lun lug 14, 2008 6:45 pm

[uhm] infatti, la mia ipotesi fa schifo. [acc2]
E' vero che prima la messa a terra era collegata ai tubi... Sappiamo quanto è vecchia la casa?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Slevin86 » lun lug 14, 2008 7:09 pm

è un palazzo degli anni ottanta... è l'appartamento di fronte al mio..

ps. la tipa non mi piace proprio tanto [std] e poi siamo entrambi fidanzati... [:D]

comunque, non so proprio cosa pensare... forse ha preso si una scossetta dovuta all'elettrostatica, e forse i muscoli contratti, qualche scherzo delle terminazioni nervose, hanno fatto sembrare di restarci attaccati... [boh] [boh] [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda dav16 » lun lug 14, 2008 10:31 pm

Slevin86 ha scritto:ps. la tipa non mi piace proprio tanto [std] e poi siamo entrambi fidanzati... [:D]
a sto punto [fischio]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising