Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampante e cartucce compatibili

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Stampante e cartucce compatibili

Messaggioda alb » gio feb 26, 2004 5:24 pm

Ho una canon s200. A parte la prima cartuccia utilizzo sempre delle compatibili. Utilizzavo delle KPM(o forse kmp), non molto buone ma costano 2,90 euro. Poi un giorno ho provato a ricaricarle con un un kit della refill: un vero disastro, per ogni pagina stampata dovevo fare una pulizia della testina. Da quel giorno anche con le kpm ho avuto un sacco di problemi: pagine bianche, lettere sbiadite; le immagini vengono veramente male, a volte compaiono solo righe. Pensando che il problema fossero le cartucce ho provato un'altra marca che costava di più: INCAS. Anche queste mi danno dei problemi. Qualcuno mi sa dire se è normale che le compatibili facciano così schifo o se devo cambiare la testina perché rovinata?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Stampante e cartucce compatibili

Messaggioda alb » gio feb 26, 2004 5:24 pm

Ho una canon s200. A parte la prima cartuccia utilizzo sempre delle compatibili. Utilizzavo delle KPM(o forse kmp), non molto buone ma costano 2,90 euro. Poi un giorno ho provato a ricaricarle con un un kit della refill: un vero disastro, per ogni pagina stampata dovevo fare una pulizia della testina. Da quel giorno anche con le kpm ho avuto un sacco di problemi: pagine bianche, lettere sbiadite; le immagini vengono veramente male, a volte compaiono solo righe. Pensando che il problema fossero le cartucce ho provato un'altra marca che costava di più: INCAS. Anche queste mi danno dei problemi. Qualcuno mi sa dire se è normale che le compatibili facciano così schifo o se devo cambiare la testina perché rovinata?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Jeppot » sab feb 28, 2004 12:00 pm

Ciao ALB,
ho avuto un problema simile al tuo con una "epson stylus color 660" provando ad usare varie cartucce di concorrenza (dopo quelle in dotazione), poi mi sono stancato ed ho cambiato stampante "lexmark Z601" che ha la testina incorporata alla cartuccia. Il vero problema delle stampanti a getto d'inchiostro con le testine fisse sta nel pulirle o cambiarle, a me avevano chiesto 50 € per cambiarle (la nuova stampante mi è costata 29 € compresa la cartuccia colore + 22 € di quella nera ed ora ho una stampante nuova e molto più silenziosa).
Avatar utente
Jeppot
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:07 pm


Messaggioda miki4 » sab feb 28, 2004 11:15 pm

è probabile che si sia intasata la testina per la densità certamente non compatibile con inchiostro canon
l'ideale sarebbe possedere un attrezzo ad ultrasuoni come quelli che usavano i dentisti sino a qualche anno fa aiutati da un po' d'acqua.
se non c'è l'hai be allra togli i serbatoi dalle testine, estrai le testine (operazione facilissima per la canon) immergili in acqua distillata calda per diverse ore asciuga bene sopratutto i circuiti elettrici magari con l'aiuto di un fon (non bruciare la testina però[}:)]) e prova se non dovesse andare prova la stessa operazione con acqua ossigenata a 20 volumi e a bagno per qualche ora poi controlla se poi ancora non va be...[B)][B)][B)] è arrivata l'ora di comperare una nuova stampante perché le testine costano quasi quanto una stampante nuova.
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda alb » lun mar 01, 2004 2:46 pm

Grazie. Comunque dove si potrebbero comprare le testine? I negozi di elettronica non le vendono. E dire che ho preso una canon perche' le epson una volta che si seccano sono da buttare del tutto.
Se passassi ad una hp che ha la testina nella cartuccia, troverei poi cartucce compatibili o set di ricarica?
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda miki4 » gio mar 04, 2004 12:08 am

le testine come le cartucce le trovi nei negozi che vendono computer o stampanti o via internet se ti fidi per quanto riguarda hp le testine con serbatoi compresi hanno un costo abbastanza sostenuto comunque ci sono i compatibili che costano sensibilmente meno.[prego][prego]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising