Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tempo di rottamare Rete 4!!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Tempo di rottamare Rete 4!!!

Messaggioda Robby78 » dom lug 13, 2008 9:53 am

siete stanchi del varietà di quart'ordine (TG 4) di emilio fede, delle telenovelas e di Mike Bongiorno?

avete voglia di cancellare dal canale 4 della vostra TV la terza rete ABUSIVA di berlusconi che da gennaio 2006 costa allo stato italiano 350.000 euro al giorno a causa della multa fatta dalla comunità europea (alla faccia dei problemi dell'italia, del debito pubblico e dei tagli alla spesa di Tremonti)?
(per info http://www.beppegrillo.it/iniziative/multa_fede/)

Bene, da luned' sul digitale terrestre nasce RAI 4 una rete a quanto dicono dedicacta ai giovani (staremo a vedere...)

Reuters ha scritto:Saranno in onda dal 14 luglio le trasmissioni di Rai 4, il nuovo canale Rai per il digitale terrestre indirizzato ad un pubblico giovane e navigatore abituale di internet.

Lo riferisce una nota della Rai.

La nuova tv del digitale terrestre gratuito della Rai prenderà il via lunedì 14 luglio alle 21 con "Elephant", il film di Gus Van Sant già Palma d'oro al Festival di Cannes nel 2003.

Si tratta, spiega il presidente di Raisat Carlo Freccero, di "una rete per un pubblico giovane, che naviga su internet, sensibile alle suggestioni della moderna comunicazione".

Rai4 ci, dice il presidente nella nota, si propone di "intercettare questo pubblico nuovo", che ha come caratteristica principale l'utilizzo di internet, anche trasformando, in alcuni casi, "gli spettatori in autori, capaci di contribuire a creare alcuni dei programmi che andranno in onda con i materiali che propongono in Rete".

Nella fase di partenza, Rai4 trasmetterà soprattutto serie americane cult, film e telefilm, cartoni animati, programmi musicali, oltre ai `fuoricampo' di alcuni reality della generalista.

In seconda serata, il 14 luglio, "Day-Break", seguito da "Alias" e da "Last Days", sempre di Gus Van Sant, ispirato alla figura del leader dei Nirvana, Kurt Cobain.

Si prosegue poi con "21 grammi" di Alejandro Gonzalez Inarritu, "Million dollar baby" di Clint Eastwood, "Final destination" di James Wong, e "I diari della motocicletta" di Walter Salles.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eDog » dom lug 13, 2008 10:30 am

Come? Cancellare Rete4? E io Renegade ( http://it.wikipedia.org/wiki/Renegade_(serie_televisiva) ) e Chuck Norris dove me li guardo? [bleh] [sh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Robby78 » dom lug 13, 2008 10:46 am

eDog ha scritto:Come? Cancellare Rete4? E io Renegade ( http://it.wikipedia.org/wiki/Renegade_(serie_televisiva) ) e Chuck Norris dove me li guardo? [bleh] [sh]

ti regalo i dvd io!! [:D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Slevin86 » dom lug 13, 2008 10:59 am

ma quando lo mandano in pensione Lorenzo Lamas???
quanto mi piaceva da piccolo quella serie!! [std] ps.. ma che dicono su wikipedia?? prima tv nel 2007???

tornando in topic... come idea non è male, se sarà ben indirizzata... peccato che non comprerò mai il digitale terrestre...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda eDog » dom lug 13, 2008 11:37 am

Slevin86 ha scritto:ma quando lo mandano in pensione Lorenzo Lamas???
quanto mi piaceva da piccolo quella serie!! [std] ps.. ma che dicono su wikipedia?? prima tv nel 2007???


Macchè pensione! Qui in famiglia non si vede l'ora che arrivi Lunedì solo per vederlo sfrecciare in Harley [sh] [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda wulma » dom lug 13, 2008 12:18 pm

sorry, ma io I[cuore] McGyver e Sberla e co... [sh]
I mali che fuggi sono in te. (Seneca) La passione è una fiamma, che se è incustodita, brucia fino alla sua distruzione. (K.Gibran)
Avatar utente
wulma
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: lun feb 05, 2007 3:01 am

Messaggioda Robby78 » dom lug 13, 2008 12:41 pm

ahia... mi sa che qua è una battaglia persa... fallisco a comprarvi tutti sti dvd. Almeno mettetelo sul 14!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda ph_rqmm » dom lug 13, 2008 1:22 pm

wulma ha scritto:sorry, ma io I[cuore] McGyver e Sberla e co... [sh]

Io da piccola volevo sposare Murdock..... ho sempre pensato che fosse il più avanti di tutti!!!! [sh]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda transylvania » dom lug 13, 2008 2:13 pm

Rete 4 è l'unica che ha continuato a trasmettere film guardabili anche se in seconda serata, il resto della programmazione è uno scempio ...ben venga se si potesse sostituire con un canale non di Berlusconi che proponga film e telefilm guardabili (basta con i vari ispettori provenienti da tutta europa!)...e magari ci togliamo dalle balle Emilio fede e la sua faccia di ca$$o!
Per la storia della multa e dell'occupazione abusiva ...continuo a non avere parole...
Avatar utente
transylvania
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: sab apr 19, 2008 2:38 pm

Messaggioda Robby78 » dom lug 13, 2008 3:58 pm

beh, coi 350.000 euro al giorno che si risparmierebbe lo stato dando un calcio in posto dove non batte mai il sole alla Rete -abusiva- 4 la Rai potrebbe acquisire i diritti di tutte le serie e i film decenti che programmano su Rete 4... ma questa è fantasia pura. Per ora mi accontento di boicottarla e son felice di riempire quel canale 4 che altrimenti rimarrebbe vuoto [std]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 13, 2008 6:52 pm

Robby78 ha scritto:siete stanchi del varietà di quart'ordine (TG 4) di emilio fede, delle telenovelas e di Mike Bongiorno?
Boh, sinceramente non ne vedo la necessità. [boh]
Anche se comunque non guardo praticamente niente su rete 4, tranne qulle tramissini tipo pianeta mare, o altre di approfondimento scientifico (ai tempi c'era per esempio "la macchina del tempo")...

Ammettendo anche che sia un canale di informazione pro berlusconiana...

Beh, io dico che basta non guardarla.
E lasciare che continuino a fare quelle zozzerie su quel canale, invece se lo "chiudessero" le farebbero sugli altri, e mi scoccerebbe non poco... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » dom lug 13, 2008 6:56 pm

Ah, e se Rai 4 è una specie di Rai Gulp (canale rai sul DT) preferisco farmi di crack e sbattermi fede nel cervello 100 volte.... [:D]


A parte gli scherzi, il DT RAi da me è un mese e mezzo che non si vede più.
Volevo vedere gli europeri su raisport in hd, ma niente, ora mi "perderò" anche questo Rai 4.... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » lun lug 14, 2008 10:53 am

Giusto per ricordare il nocciolo del problema, c'è stata un asta pubblica, il proprietario di Europa 7 ha vinto e si è aggiudicato le frequenze, rete 4 deve sloggiare. Il proprietario di Europa7 ha fatto un sacco di investimenti e si ritrova senza nulla ingiustamente. Il problema sembrerebbe banale, solo che c'è LUI di mezzo e il poveretto ha dovuto rivolgersi all'Europa e ancora non riesce a far valere i propri diritti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » lun lug 14, 2008 11:27 am

Europa7, sarebbe 7Gold? Quella che una volta si chiamava Italia7 e trasmetteva cose tipo colpo grosso? [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » lun lug 14, 2008 11:30 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:siete stanchi del varietà di quart'ordine (TG 4) di emilio fede, delle telenovelas e di Mike Bongiorno?
Boh, sinceramente non ne vedo la necessità. [boh]

neanche i 350.000 euro AL GIORNO che lo stato italiano con le NOSTRE tasse paga da gennaio 2006 per l'abusivismo di Rete 4 ti sembrano un buon motivo?
Ultima modifica di Robby78 il lun lug 14, 2008 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » lun lug 14, 2008 11:33 am

Mr.TFM ha scritto:Europa7, sarebbe 7Gold? Quella che una volta si chiamava Italia7 e trasmetteva cose tipo colpo grosso? [uhm]

nono, non c'entra niente. Europa 7 è quella che ha pagato per i diritti delle frequenze di Rete 4 ed è stata sopraffatta da berlusconi che non smette di trasmettere abusivamente su quella frequenza. Perciò non si è mai vista.

Trasmettesse anche gare di pugnette, ha il diritto di farlo. E a me francamente non va di pagare per un soppruso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun lug 14, 2008 12:26 pm

Robby78 ha scritto:Nono, non c'entra niente. Europa 7 è quella che ha pagato per i diritti delle frequenze di Rete 4 ed è stata sopraffatta da berlusconi che non smette di trasmettere abusivamente su quella frequenza. Perciò non si è mai vista.
Beh, supponendo che quella multa vada quindi a lei (o comunque gran parte), direi che sarà ben felice di non poter apparire [fischio]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Robby78 » lun lug 14, 2008 12:38 pm

Non credo proprio che vada a lei; se ti fanno una multa per disturbo alla quiete pubblica, pensi che la multa vada ai cittadini disturbati? Forse chiederà un indennizzo è ovvio, ma un indennizzo lo chiede chi è danneggiato eh... Ma poi cosa vorresti dire, che sia giusto che uno solo perché è miliardario debba sopraffare gli altri fregandosene delle regole?

Il fatto che noi Italiani dobbiamo pagare tutti quei soldi per colpa di berlusconi non vi indigna nemmeno un po'? Veramente non capisco per quale motivo ci tenete così tanto a difendere un criminale... [boh] Questi discorsi mi sembrano allucinanti... e mi danno riprova del fatto che la tv ormai ha pilotato talmente tanto i pensieri della gente, che ormai il danneggiato è il furbacchione, non il danneggiante.... mah
Ultima modifica di Robby78 il lun lug 14, 2008 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » lun lug 14, 2008 12:42 pm

Robby78 ha scritto:Non credo proprio che vada a lei. Ma poi cosa vorresti dire, che sia giusto che uno solo perché è miliardario debba sopraffare gli altri fregandosene delle regole?

Il fatto che noi Italiani dobbiamo pagare tutti quei soldi per colpa di berlusconi non vi indigna nemmeno un po'? Veramente non capisco per quale motivo ci tenete così tanto a difendere un criminale... [boh]


Beh, innanzitutto per il fatto che sono Svizzero e non pago nulla [bleh]
E comunque non stavo difendendo il ladro in questione (e ci mancherebbe!). Dicevo solo che questo, dal PUNTO DI VISTA DI EUROPA 7, è una manna che gli porta 350.000 euro al giorno senza fare nulla (beh se io compro una frequenza e tu me la rubi, la multa non credo la vai a pagare ad un altro...), e pertanto non credo che europa7 intenti causa a uno che la copre di soldi (non suoi naturalmente), ma spetti al popolo che paga le tasse far notare ai giudici questo sopruso.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Robby78 » lun lug 14, 2008 12:44 pm

M@ttia ha scritto:
Robby78 ha scritto:Non credo proprio che vada a lei. Ma poi cosa vorresti dire, che sia giusto che uno solo perché è miliardario debba sopraffare gli altri fregandosene delle regole?

Il fatto che noi Italiani dobbiamo pagare tutti quei soldi per colpa di berlusconi non vi indigna nemmeno un po'? Veramente non capisco per quale motivo ci tenete così tanto a difendere un criminale... [boh]


Beh, innanzitutto per il fatto che sono Svizzero e non pago nulla [bleh]
E comunque non stavo difendendo il ladro in questione (e ci mancherebbe!). Dicevo solo che questo, dal PUNTO DI VISTA DI EUROPA 7, è una manna che gli porta 350.000 euro al giorno senza fare nulla (beh se io compro una frequenza e tu me la rubi, la multa non credo la vai a pagare ad un altro...), e pertanto non credo che europa7 intenti causa a uno che la copre di soldi (non suoi naturalmente), ma spetti al popolo che paga le tasse far notare ai giudici questo sopruso.

ma scherzi? le multe le paghi allo stato non a un privato. Il privato può richiedere i danni a chi ha commesso l'abuso solo a seguito di un processo. E' perciò necessario, non solo fare causa ma anche vincerla. La sanzione della comunità europea riguarda solo il rapporto tra comunità europea e Italia, non tra europa7 e mediaset.

Se la comunità europea da una sanzione all'Italia, la multa la incassa la CE.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising