Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem e COM3 sparite!!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Modem e COM3 sparite!!!

Messaggioda rosy63 » ven feb 27, 2004 12:27 am

Salve ragazzi, ho un problema con il modem. Dopo una reinstallazione e passaggio a Win98SE il mio sistema, un Acer Aspire 6100 ( PII 400 mhz, 320 mb RAM, due HD uno da 4 mb e uno da 15 mb, modem interno 56 kb V90, Ati Radeon 7000 (VE) 64mb DDR, Soundblaster PCI 128, combo Samsung DVD / CDRW ) non mi riconosce più il modem interno e mi da dei problemi su una PCI serial Controller. Al momento riesco a navigare perché ho collegato il mio Pc con ADSL Alice.
Ho notato anche che non c'è più la porta COM3... non dovrebbe essere questa la porta di comunicazione del modem interno?
Qualcuno sa spiegarmi questo?
Come faccio ha rispristinare il tutto in maniera funzionante?
( ho aperto il pc ed ho visto che il modem dovrebbe essere un Rockwell 69 )

Grazie a tutti.
Avatar utente
rosy63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:02 pm
Località: Lombardia

Modem e COM3 sparite!!!

Messaggioda rosy63 » ven feb 27, 2004 12:27 am

Salve ragazzi, ho un problema con il modem. Dopo una reinstallazione e passaggio a Win98SE il mio sistema, un Acer Aspire 6100 ( PII 400 mhz, 320 mb RAM, due HD uno da 4 mb e uno da 15 mb, modem interno 56 kb V90, Ati Radeon 7000 (VE) 64mb DDR, Soundblaster PCI 128, combo Samsung DVD / CDRW ) non mi riconosce più il modem interno e mi da dei problemi su una PCI serial Controller. Al momento riesco a navigare perché ho collegato il mio Pc con ADSL Alice.
Ho notato anche che non c'è più la porta COM3... non dovrebbe essere questa la porta di comunicazione del modem interno?
Qualcuno sa spiegarmi questo?
Come faccio ha rispristinare il tutto in maniera funzionante?
( ho aperto il pc ed ho visto che il modem dovrebbe essere un Rockwell 69 )

Grazie a tutti.
Avatar utente
rosy63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:02 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » ven feb 27, 2004 10:04 pm

Per la mia esperienza credo di poterti dire che il modem interno "é andato"..........per cui la com3 nn viene vista dall' os. Mi spiace.[rolleyes]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda sandrino » gio mar 11, 2004 6:52 pm

No, non credo che sia andato il modem.
Bisogna solo armeggiare un po' tra i settaggi delle porte.
Mi e' capitato tempo fa quando avevo un P3 con un modem Us Robotics interno. Una volta formattato il pc non voleva saperne di riconoscere il modem e tantomeno la Com3.
Praticamente bisogna indicare al sistema dove andare a prendere il modem, cliccando sull'opzione Modem del pannello di controllo, indi fare qualche prova di interrogazione del modem.
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria

Messaggioda celtic-nation » gio mar 11, 2004 10:00 pm

L'esperienza che riportavo aveva le stesse caratteristiche......a forza di interrogarlo é saltato fuori Febo Conti che presentava "Chissàchilosa"..........ok, magari sei giovanissimo e NON puoi ricordarti! comunque i modem interni hanno questa caratteristica: sono "volatili" e spessissimo "evaporano". Con questo nn escludo che possa accadere il miracolo.........[^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » gio mar 11, 2004 10:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />L'esperienza che riportavo aveva le stesse caratteristiche......a forza di interrogarlo é saltato fuori Febo Conti che presentava "Chissàchilosa"..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[:D][:D][:D] forte Celtik!
comunque volevo kiedere che sistema op. avevi prima e se durante l'installazione hai avuto dei problemi.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda sandrino » ven mar 12, 2004 2:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />L'esperienza che riportavo aveva le stesse caratteristiche......a forza di interrogarlo é saltato fuori Febo Conti che presentava "Chissàchilosa"..........ok, magari sei giovanissimo e NON puoi ricordarti! comunque i modem interni hanno questa caratteristica: sono "volatili" e spessissimo "evaporano". Con questo nn escludo che possa accadere il miracolo.........[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

....Eppur si muoveva...[:D][:D]
Va be'...comunque si...in effetti sono giovanissimo...non fosse altro per i 38 anni...[dance]
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria

Messaggioda celtic-nation » sab mar 13, 2004 1:26 am

Vai Sandrino, pensavo di parlare con un imberbe.........bene così, l'esempio di Febo Conti l'hai capito benissimo! Classe di ferro la mia: 1961 !! Tornando al pb del modem interno.....troppo spesso questi mezzi-modem "danno il collo" senza preavviso <b>soprattutto</b> dopo la formattazione! Se conosci procedure miracolose per "riattivarli" postale al Capo, ci fa un Servizio con i fiocchi! Un abbraccio, Celtik!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising