Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Differenze tra Win2000 e XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Differenze tra Win2000 e XP

Messaggioda theprince » mer feb 25, 2004 11:41 pm

ciao a tutti
vorrei sapere quali sono (se ci sono) le differenze tra i due sistemi...
ho sentito dire che XP è + multimediale....
ma che vuoldire??? in che senso?? che cosa si riesce a fare di + che in win 2000?

** x i giochi so che XP e molto ma molto meglio di win2000
in quanto emula anche la FAT a 16bit (dos)

ma x il resto???

grazie
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Differenze tra Win2000 e XP

Messaggioda theprince » mer feb 25, 2004 11:41 pm

ciao a tutti
vorrei sapere quali sono (se ci sono) le differenze tra i due sistemi...
ho sentito dire che XP è + multimediale....
ma che vuoldire??? in che senso?? che cosa si riesce a fare di + che in win 2000?

** x i giochi so che XP e molto ma molto meglio di win2000
in quanto emula anche la FAT a 16bit (dos)

ma x il resto???

grazie
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » ven feb 27, 2004 11:14 am

Sto preparando una articolo pieno di considerazioni al riguardo, ma mi ci vorrà tempo xchè voglio fare qualcosa di <i>definitivo</i> e devo fare parecchi test, che mi richiedono tempo che al momento non ho.

In linea di massima, il kernel è praticamente lo stesso, quindi grosse differenze non ce ne sono...ma aspetto benchmark più precisi per dare una risposta <i>assoluta</i>.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda theprince » ven feb 27, 2004 4:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Sto preparando una articolo pieno di considerazioni al riguardo, ma mi ci vorrà tempo xchè voglio fare qualcosa di <i>definitivo</i> e devo fare parecchi test, che mi richiedono tempo che al momento non ho.

In linea di massima, il kernel è praticamente lo stesso, quindi grosse differenze non ce ne sono...ma aspetto benchmark più precisi per dare una risposta <i>assoluta</i>.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora attenderò con Ansia...
ciao e grazie[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda babar » ven feb 27, 2004 5:40 pm

multimediale perché con wind media player puoi fare a meno di tutti gli altri programmini per sentire musica o vedere film in qualsiasi formato,miglior gestione delle immagini o delle foto che puoi scorrere come presentazione o album,inoltre acquisisce automaticamente da periferiche esterne tipo scanner o macchine digitali,ma i pregi di xp secondo me non sono questi ma la vera comodità è il "ripristino sistema" senza contare la facilità di formattare perché riconosce praticamente tutti i componenti installati, detto questo non pensiate che sia una fan di bill ma c'è da dire [sedia]
xp mi ha facilitato la vita[:D]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » ven feb 27, 2004 5:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />multimediale perché con wind media player puoi fare a meno di tutti gli altri programmini per sentire musica o vedere film in qualsiasi formato,miglior gestione delle immagini o delle foto che puoi scorrere come presentazione o album,inoltre acquisisce automaticamente da periferiche esterne tipo scanner o macchine digitali,ma i pregi di xp secondo me non sono questi ma la vera comodità è il "ripristino sistema" senza contare la facilità di formattare perché riconosce praticamente tutti i componenti installati, detto questo non pensiate che sia una fan di bill ma c'è da dire [sedia]
xp mi ha facilitato la vita[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mma.... tutto quello che hai detto lo fa anche win2000

forse non lo hai mai porovato
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda babar » ven feb 27, 2004 10:03 pm

hai ragione[B)]arrivo da un instabilissimo w98
ma il 2000 ha pure il ripristino??[?]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » ven feb 27, 2004 10:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
<br />hai ragione[B)]arrivo da un instabilissimo w98
ma il 2000 ha pure il ripristino??[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma certo che si
claro
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » ven feb 27, 2004 10:32 pm

Io a scuola uso il 2000 Pro e qui a casa XP Pro, ed io mi trovo meglio con l'Xp: al di là dell'estetica che ad alcuni può non piacere, io mi ci trovo meglio, comunque de gustibus...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda babar » ven feb 27, 2004 10:38 pm

[V]allora aspettiamo con ansia l'articolo di zane
[prego]
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » ven feb 27, 2004 11:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
arrivo da un instabilissimo w98
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ANATEMA su di TE!!! Va là che ti diverti con xp e 2000........sissì! Con tutti quegli errori e schermate blu! Grazie ai fixes del mitico Zane, ai drivers 4 in 1 di Via aggiornati alla 4.35 (non superiore, mi raccomando!) ed un ciccinino di "sale in zucca" (alla Terno, per intenderci!)..........win98 é ancora il meglio! E, per favore, ditemi cosa NON POSSO FARE con il 98........ La multimedialità é un ossimoro!! Gli ultimi virus, worm, troyan, ecc ecc sono strutturati per attaccare macchine con OS "di moda"........[8D]. Poi ci possiamo anche raccontare la storiella che M$ ha abbandonato i "vecchi" OS.....FOSSE VERO!!!! Tante volte "andare avanti" non significa "stare meglio!". Ma non voglio scendere in [ot]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab feb 28, 2004 12:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babar</i>
arrivo da un instabilissimo w98
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ANATEMA su di TE!!! Va là che ti diverti con xp e 2000........sissì! Con tutti quegli errori e schermate blu! Grazie ai fixes del mitico Zane, ai drivers 4 in 1 di Via aggiornati alla 4.35 (non superiore, mi raccomando!) ed un ciccinino di "sale in zucca" (alla Terno, per intenderci!)..........win98 é ancora il meglio! E, per favore, ditemi cosa NON POSSO FARE con il 98........ La multimedialità é un ossimoro!! Gli ultimi virus, worm, troyan, ecc ecc sono strutturati per attaccare macchine con OS "di moda"........[8D]. Poi ci possiamo anche raccontare la storiella che M$ ha abbandonato i "vecchi" OS.....FOSSE VERO!!!! Tante volte "andare avanti" non significa "stare meglio!". Ma non voglio scendere in [ot]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ahh si Celtic, guarda io ho abbandonato il 98 1 anno fa, e poi sono passato a win Me, l'ho avuto alri 4-5 mesi, poi ho deciso win2000.

Ti confermo che c'è stato un periodo nel quale avevo configurato bene bene win 98, ed andava da Dio!!!
usavo un file di registro modificato...una gran Signorinata!!!
Signorinata??????? (io volevo dire: f i g a t a)[:D]
Forse mi ha spinto al 2000 il fatto che 98 fosse limitato dai 4GB
ed anche dalla memoria ...fino a 350-380 MB....
ma per il resto sono daccordo con Te....
Come stai a proposito?? Tutto OK ???[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab feb 28, 2004 10:16 am

Tutto ok, GRAZIE! Ecco, la storia della memoria (che ho già sentito da qualche parte.........): me la spieghi meglio?? Ciauz!


<font color="blue"><font size="1">P.S. Ultimo off topic, DOPO continuate a parlare di multimedialità, XP, ecc ecc.........</font id="size1"></font id="blue">
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab feb 28, 2004 3:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Tutto ok, GRAZIE! Ecco, la storia della memoria (che ho già sentito da qualche parte.........): me la spieghi meglio?? Ciauz!


<font color="blue"><font size="1">P.S. Ultimo off topic, DOPO continuate a parlare di multimedialità, XP, ecc ecc.........</font id="size1"></font id="blue">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

dai un'occhiatina quì:
http://support.microsoft.com/search/def ... s=&InCC=on

soch!! (dite così no???)[:D]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » sab feb 28, 2004 3:37 pm

Mah !! Mi par fuori luogo dire 300-350 MB quando poi gli articoli parlano di oltre 512 MB.........o addirittura di 768 MB. Alzi la mano chi ha più di 512 MB di RAM in questo momento e che, al contempo, non possa definirsi "malato di pc". Andiamo, siamo seri! Win 98 ha, giustappunto, 6 anni di vita.........ma in questi 6 anni l'evoluzione é stata prodigiosa: ha saputo tener testa al progresso tecnologico più strampalato della storia! Questo sempre nel campo del PC e dei sys made in M$. Resta il fatto che é il più "conosciuto" e il più "sperimentato"..........tutti i giorni scopro giochini e trucchetti nuovi, una MINIERA! Un abbraccio Prince, goditi il 2K e lascia perdere XP e la Sua Multimedialità (pfui!).....ciao!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » sab feb 28, 2004 4:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Mah !! Mi par fuori luogo dire 300-350 MB quando poi gli articoli parlano di oltre 512 MB.........o addirittura di 768 MB. Alzi la mano chi ha più di 512 MB di RAM in questo momento e che, al contempo, non possa definirsi "malato di pc". Andiamo, siamo seri! Win 98 ha, giustappunto, 6 anni di vita.........ma in questi 6 anni l'evoluzione é stata prodigiosa: ha saputo tener testa al progresso tecnologico più strampalato della storia! Questo sempre nel campo del PC e dei sys made in M$. Resta il fatto che é il più "conosciuto" e il più "sperimentato"..........tutti i giorni scopro giochini e trucchetti nuovi, una MINIERA! Un abbraccio Prince, goditi il 2K e lascia perdere XP e la Sua Multimedialità (pfui!).....ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » mar mar 02, 2004 6:06 pm

So di andare [ot] ma volevo comunicare al mio amico Prince che proprio oggi, in pieno delirio tecnologico, ho acquistato un banco SDRAMM da 256.......e, trionfante, l'ho innestato nella mia ASUS. SYS 98 SE, risultato? Perfettamente funzionante! Aggiungo che nel negozio in cui l'ho acquistato mi han guardato come se fossi atterrato a bordo di un UFO! Quando ho chiesto il prezzo (50 €) mi hanno CALDAMENTE sconsigliato..........pensa te! Va che é una viola!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising