Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento mappe TomTom GO 300

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Aggiornamento mappe TomTom GO 300

Messaggioda Silver Black » mer lug 09, 2008 11:52 pm

Qualcuno ha mai aggiornato le mappe del TomTom?

Ho provato ad acquistarle, mi diceva che bisognava usare il programma apposta (TomTom Home 2), ma connettendo il navigatore al PC questo viene visto da Windows (posso vedere il contenuto della memoria), ma il programma resta sempre in attesa che il navigatore venga collegato... [uhm]

Forse dipende dal fatto che ho il PC troppo vecchio e ho solo porte USB 1 anziché USB 2, quindi non funziona bene? Strano però... anche perché mi dà fastidio perché manualmente potrei operare sui file!

Posso procedere comunque, secondo voi, con l'acquisto e il download delle mappe, per poi procedere manualmente, oppure no perché dovrei comunque passare per il loro programma che non mi vede il TomTom?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda TheHacker66 » gio lug 10, 2008 9:10 pm

Ciao, devi guardare la versione del tuo TomTom, perché se (come credo) è la 5.xx non è compatibile con il software TomTom 2.2, e devi scaricarti la 1.5 sempre dal sito TomTom, per poter installare mappe e altre cose. Volendo puoi poi aggiornare il firmware del TomTom e così utilizzare la nuova versione dell' Home.

Ciao
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Silver Black » ven lug 11, 2008 2:10 am

TheHacker66 ha scritto:Ciao, devi guardare la versione del tuo TomTom, perché se (come credo) è la 5.xx non è compatibile con il software TomTom 2.2, e devi scaricarti la 1.5 sempre dal sito TomTom, per poter installare mappe e altre cose. Volendo puoi poi aggiornare il firmware del TomTom e così utilizzare la nuova versione dell' Home.


VERO!!! Infatti il supporto tecnico mi ha detto di fare proprio come hai descritto tu, sono stati rapidissimi e dettagliatissimi. Impeccabili! [^]

Peccato che poi ho scoperto di non avere abbastanza spazio nella SD da 128 MB del mio TomTom Go 300... dovrò comprarne una da almeno 256 MB (ormai te le tirano dietro...).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda TheHacker66 » ven lug 11, 2008 3:21 pm

Un piccolo consiglio: per evitare di roderti il fegato quando scopri che neanche la scheda da 256 è abbastanza capiente, ti consiglio una da 1GB, (anche quelle ormai te le tirano dietro..) così non ci pensi più. Io ne ho una addirittura da 2GB, anche se è perché la uso per vedere i film sul TomTom, ma così mi sono levato il pensiero.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Messaggioda Silver Black » ven lug 11, 2008 5:08 pm

Ben detto!!! Prenderò minimo 1 GB! Thanks. [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising