Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione wireless

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

connessione wireless

Messaggioda ivan92 » ven lug 11, 2008 1:22 pm

pensate che la connessione wireless possa comportare danni alla salute?
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Messaggioda pcsystem » ven lug 11, 2008 1:26 pm

No!!!
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda BeGa » ven lug 11, 2008 1:46 pm

Penso di no, sai me lo sono posto pure io questo quesito un paio di settimane fa [;)]
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm


Messaggioda zenith » ven lug 11, 2008 1:52 pm

Il dibattito sulla questione è apertissimo. Un access point wireless irradia una potenza relativamente bassa... Realtivamente intendo a quella irradiata di un cellulare, che arriva ad essere fino a 30 volte maggiore. Stando alle spacifiche europee gli apparecchi wireless sono sicuri, anche se non esistono ancora studi ufficilai sull'argomento. Ma puoi leggere qui... http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/05/22/salute-wifi-assolto-malsane
Stando alla fisica (Santa Fisica che ci salva la vita!) il segnale si propaga secondo una funzione esponenziale perciò il segnale diventa sempre più debole con l'aumentare della distanza dall'access point. Stare a 3 metri da un router non comporta assolutamente nessun rischio, anche perché la potenza è quasi 1/3 di quella nelle immediate vicinanze dell'antenna. E sta parlando uno che usa un router wireless come fosse acqua.
In conclusione, avrei più paura di parlare con il cellulare all'orecchio di navigare in Internet!!

EDIT: e rincaro la dose... http://www.vnunet.it/it/vnunet/news/2007/12/20/un_anno_di_wifi_uguale_a_20_minuti_al_cellulare

EDIT 2: Per chi avesse paura delle "onde"... perché non vanno a vivere in una gabbia di Faraday?? [:D] [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda M@ttia » ven lug 11, 2008 3:51 pm

Dove studio ho il router a mezzo metro dalla testa e, nel mio appartamento, si captano 15 reti wireless. Il fatto che sia ancora vivo credo sia uno studio sufficientemente valido [:D]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda zenith » ven lug 11, 2008 4:27 pm

...tipetti tecnologici, gli svizzeri!! [:D] [:D]
Ma la mia proposta della gabbia di Faraday è sempre valida.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda ivan92 » ven lug 11, 2008 4:56 pm

ero un po perrplesso...perché avevo visto il servizio di report...e dicevano invece che le onde wireless erano 20 volte piu forte di quelle del cellulare...ma poi in internet ho letto che sono onde diverse e così via....secondo me nn lo sanno nemmeno loro.
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)

Messaggioda liverani_99 » ven lug 11, 2008 4:58 pm

Oppure risulta essere comodo fare allarmismo allo stato puro, come per la cyber-droga...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ph_rqmm » ven lug 11, 2008 5:03 pm

liverani_99 ha scritto:Oppure risulta essere comodo fare allarmismo allo stato puro, come per la cyber-droga...

Potrebbe essere....
Speriamo va.... [...]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda zenith » ven lug 11, 2008 5:39 pm

Se la cyber droga dovesse funzionare io sarei già strafatto di tetra idro-cannabinolo... (scusate l' [ot] )
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda ivan92 » ven lug 11, 2008 5:59 pm

idem [crylol]
Avatar utente
ivan92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: mer gen 09, 2008 4:48 pm
Località: orsago( tv)


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising