Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema creazione 2 partizioni in un hd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema creazione 2 partizioni in un hd

Messaggioda Voltex » ven lug 11, 2008 11:32 am

Ciao a tutti..vi pongo subito il mio problema..
Ho 2 hard disk...uno da 160g e uno da 70g (quest'ulimo lo uso cm magazzino x cose varie)
quindi lavoreremo solo su quello da 160..dove è creata una partizione ed è installato Windows Xp (da devo vi sto parlando io).
Io vorrei creare una partizione in più oltre questa sempre nel mio hard disk da 160g (C:)...di 20-22giga..dove installare un altro sistema operativo..in modo di creare 2 utenti nello stesso pc.
Ho provato con Partition Magic ma quando faccio tutto e clicco Apply ritorna tutto come prima..o meglio una parte del mio hard disk e un altra di circa 22 giga in Unallocated (dove vorrei creare la partizione e installare Windows xp)

Immagine

quando faccio tutto...clicco apply e ritorna tutto come nell'immagine...sto sfasando...aiutoo!!! :)
Avatar utente
Voltex
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:24 am

Messaggioda lll » ven lug 11, 2008 12:17 pm

allora... se fai un'altra partizione per installare un sistema, creerai un sistema dual-boot, ossia all'avvio ti chiedera' quale sistema avviare.
i due saranno distinti, e le applicazioni che installerai su un sistema dovranno essere reistallate anche nell'altra, come se tu avessi due computer differenti.
da quello che ho capito, a te serve creare solamente un altro utente.
Per fare cio' e' sufficiente andare sul pannello di controllo, andare su account utente e premere su nuovo utente e seguire la procedura guidata. Questo utente potra' usare tutte le applicazioni installate sul sistema ed avra' una sua cartella documenti e potra' essere protetto da una password.


PS: programmazione?
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda Silver Black » ven lug 11, 2008 2:26 pm

NON C'ENTRA NULLA CON QUESTO FORUM DI PROGRAMMAZIONE!!! [sedia]
Spostato.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Voltex » ven lug 11, 2008 11:33 pm

Ok tutto risolto...adesso mi da solo 1 problema...eheh

Quando entro nella nuova sessione,clicco firefox 3 e mi crasha sempre.
:(
Avatar utente
Voltex
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:24 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising