Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa scelgo?

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Cosa scelgo?

Messaggioda dararag » gio lug 10, 2008 5:35 pm

finalmente ho deciso di installare linux, oltre agli auguri avrei bisogno di un consiglio, sul portatile ho deciso di installare elive, ma sul fisso, un processore da 1.7Ghz, 768mb di ram, scheda video integrata, che tipo di ubuntu mi consigliate? ubuntu, xubuntu, edubuntu, kubuntu, ecc ecc.
PS: intendo per grafica, programmi, velocità...
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda lll » gio lug 10, 2008 7:29 pm

ambiante grafico KDE.... => kubuntu + KOffice
ce l'ho installato con un computer con caratteristiche simili...
Il discorso più lungo può essere detto senza dire una parola: basta scriverlo.
Avatar utente
lll
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun ago 20, 2007 5:43 pm

Messaggioda M@ttia » gio lug 10, 2008 7:32 pm

Utente Kubuntu da svariato tempo e sempre soddisfatto (molto più di gnome, provata anch'essa).

personalmente KDE4 mi fa abbastanza schifo e preferisco la 3.5, ma al di là di questa opinione (uso comunque la KDE4 perché voglio farmela piacere!) consiglio comunque KDE come desktop environment (+ l'immancabile compiz-fusion ovviamente [std]).
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda dararag » gio lug 10, 2008 7:33 pm

e che sarebbe compiz-fusion?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ninjabionico » gio lug 10, 2008 7:37 pm

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda dararag » gio lug 10, 2008 8:21 pm

grazie a tutti, fatemi gli auguri, domani faccio il backup ed installo
PS: qualcuno ha un testo da far leggere a mio padre, per convincerlo che un programma open source, come linux, può eguagliare, nonchè superare(ma questo è troppo per lui), un programma commerciale con fior di programmatori (come dice lui) tipo vista, mentre linux è fatto solo da quattro gatti che si dilettano a farlo, non molto bene, visto che non ci guadagnano niente?
PS2:erano tutte parole di mio padre
PS3:va bene anche se qualcuno conosce un buon esorcista che faccia anche sedute ipnotiche [sh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda pcsystem » gio lug 10, 2008 8:26 pm

dararag ha scritto:PS3:va bene anche se qualcuno conosce un buon esorcista che faccia anche sedute ipnotiche [sh]


http://video.google.it/videosearch?q=es ... tesearch=#
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Aesir » gio lug 10, 2008 9:00 pm

Visto che parli anche di velocità, se preferisci magari un avvio più rapido o una reattività maggiore del sistema magari Xubuntu è meglio, resta comunque una questione della leggerezza del DE*, che puoi sempre cambiare installando qualche pacchetto indipendentemente dalla versione installata di base.

Per quanto riguarda documenti esaustivi per convincere i genitori, magari ne esistono ma io non ne ho trovati [:D].

Puoi provare a citare casi tipo le scuole della provincia di Trento, la municipalità di Monaco, le ferrovie tedesche, il sistema postale russo, la borsa di NY, la quasi totalità delle scuole Brasiliane e Finlandesi, l'85,6% dei maggiori supercomputer e tutti gli svariati successi dell' open source facilmente rintracciabili su internet che utilizzando Linux hanno avuto migliori prestazioni, affidabilità e trasparenza, oltre a guadagni economici, energetici e di immagine.

Volendo può aiutarti anchewhylinuxisbetter


Ciao!

*tra i più leggeri c'è appunto Xfce ma anche Enlightenment, notevole per la grafica, o Fluxbox, senza alcun fronzolo, più svariati altri.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda dararag » gio lug 10, 2008 9:52 pm

grazie a tutti, soprattutto èper whylinuxisbetterm ha dato una mano anche a me a conoscere meglio linux
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ninjabionico » ven lug 11, 2008 6:08 pm

Ciao.

Parlando di Pro e Contro di Ubuntu io avevo postato questo... http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 860#337860

... spero troverai buoni spunti. [;)]

Se vuoi posso passarti un po' di link che parlano dei vari argomenti.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising