Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sto cavolo di norton!!!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

sto cavolo di norton!!!

Messaggioda alex8791 » gio lug 10, 2008 12:16 pm

ciao ragazzi, non so se è da considerare un consiglio o un aiuto. [boh] avevo norton 360 da quando ho comprato il pc (era compreso). ieri mi è arrivato un update per la versione 2. prima era gia pesante come programma, ma adesso è ancora peggio! [:p] ci impiega quasi 6 minuti per avviare il pc(cronometrato). anche la connessione è lenta.
cosa dite lo disinstallo e continuo ad usare avast home?
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda Max01 » gio lug 10, 2008 12:24 pm

Lo disinstalli ed installi (non Avast) Avira Antivir che è decisamente superiore. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda alex8791 » gio lug 10, 2008 12:52 pm

ciao,io avast lo avevo gia installato.
quindi elimino norton e avast, ma quale versione devo scaricare di avira per il mio pc?
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO


Messaggioda ste_95 » gio lug 10, 2008 1:45 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda gio! » gio lug 10, 2008 2:01 pm

alex8791 ha scritto:ciao,io avast lo avevo gia installato.
quindi elimino norton e avast, ma quale versione devo scaricare di avira per il mio pc?

Scusa ma avevi due AntiVirus?
E' molto probabilmente anche questa la causa del rallentamento.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Messaggioda Max01 » gio lug 10, 2008 2:45 pm

alex8791 ha scritto:ciao,io avast lo avevo gia installato.
quindi elimino norton e avast, ma quale versione devo scaricare di avira per il mio pc?

O installi la versione gratuita che ti ha segnalato Ste_95, oppure la Premium che è un po' più completa (in italiano, protezione spyware, server più veloci per gli aggiornamenti) ed in promozione per 3 mesi: ti registri in questa pagina, scarichi Avira premium in italiano da qua ed inserisci il file .key della licenza quando richiesto. [:)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda alex8791 » gio lug 10, 2008 7:51 pm

ciao si avevo norton e avst insieme e non sono mai andati in conflitto. grazie ste non scarico il premium perché non ho la key.
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda Max01 » gio lug 10, 2008 8:24 pm

Quando ti registri in quella pagina, ti mandano una mail con in allegato il file .key della licenza, salvi il file sul desktop e lo inserisci successivamente al termine dell'installazione quando richiesto. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda alex8791 » ven lug 11, 2008 7:42 am

Max01 ha scritto:Quando ti registri in quella pagina, ti mandano una mail con in allegato il file .key della licenza, salvi il file sul desktop e lo inserisci su
ccessivamente al termine dell'installazione quando richiesto. [;)]



ciao max, quando klicco sul link per la key non mi si apre mi dice che la pagina non è disponibile o non esiste. che faccio?
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda alex8791 » ven lug 11, 2008 8:30 am

ciao max, [^] ce l ho fatta. c era un allegato con la key. grazie di tutto. pensi che mi serva qualcosa di altro per protezioni varie?
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda Max01 » ven lug 11, 2008 10:33 am

alex8791 ha scritto:ciao max, [^] ce l ho fatta. c era un allegato con la key. grazie di tutto. pensi che mi serva qualcosa di altro per protezioni varie?

Un buon firewall tipo Comodo o Online Armor, un programma per immunizzare il sistema come SpywareBlaster, e un paio di programmi antispyware tipo Malwareytes, Superantispyware o A-squared da utilizzare per fare delle scansioni periodiche. [:)] [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda alex8791 » ven lug 11, 2008 12:31 pm

[^] ciao ti ringrazio per i suggerimenti. buona giornata
Felicità non è avere tutto ciò che si desidera, ma desiderare tutto ciò che si ha!
Avatar utente
alex8791
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 176
Iscritto il: gio nov 01, 2007 5:01 pm
Località: MILANO

Messaggioda Max01 » ven lug 11, 2008 1:14 pm

Prego...buona giornata anche a te! [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda pcsystem » ven lug 11, 2008 1:25 pm

Scausate ma sarebbe consigliato anche un antispyware!!!
Ti consiglio spyware Doctor!!!

http://www.pctools.com/spyware-doctor/? ... ugodukAETw
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda ste_95 » ven lug 11, 2008 1:33 pm

pcsystem ha scritto:Scausate ma sarebbe consigliato anche un antispyware!!!
Ti consiglio spyware Doctor!!!

E questi secondo te cosa sono? Sono AntiSpyware brutti?

Max01 ha scritto:e un paio di programmi antispyware tipo Malwareytes, Superantispyware o A-squared da utilizzare per fare delle scansioni periodiche
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Max01 » ven lug 11, 2008 1:33 pm

pcsystem ha scritto:Scausate ma sarebbe consigliato anche un antispyware!!!
Ti consiglio spyware Doctor!!!

http://www.pctools.com/spyware-doctor/? ... ugodukAETw

Troppo pesante e con un alta rilevazione di falsi positivi...oltretutto la versione gratuita del google pack ha un database limitato rispetto alla versione completa. [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda pcsystem » ven lug 11, 2008 1:52 pm

A me pare veloce fluido e potente!!! [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda Andy94 » ven lug 11, 2008 2:13 pm

pcsystem ha scritto:A me pare veloce fluido e potente!!! [^]

Il test pubblicato sul nostro portale non è d'accordo. Come puoi dire ciò che hai affermato?

Tratto da
http://www.MegaLab.it/2896/7

Il test degli antispyware 2008 ha scritto:Giudizio: Eccessivo uso di ram e cpu. Abbastanza scarso anche nella pulizia. Bocciato.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Max01 » ven lug 11, 2008 3:30 pm

pcsystem ha scritto:A me pare veloce fluido e potente!!! [^]

Non mi risultano queste caratteristiche.... [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda ballacoilupi72 » ven lug 11, 2008 4:24 pm

@ alex8791: di Avira consiglio sempre anche io la Premium, ha un range d'azione e protezione piu ampio, visto che c'è la promozione approfittane...
Con la premium e un buon firewall ( ti consiglio Online Armor perché più leggero facile da usare e in italiano! [;)] ) non ha bisogno di un antispyware attivo in real time, magari installane uno di quelli consigliati prima e usalo solo per scansioni di controllo e pulizia ogni tanto... [^]
...in caso volessi usare la versione free di Avira ti ricordo che la si può avere anche in Italiano per via non ufficiale...
come descritto qui [^] ...
ma in questo caso non saresti protetto in realtime da spyware e malware... [^] [;)]...
io personalmente preferisco usare antivirus avanzati in grado di rilevare e proteggere anche da spyware e malware, cosi da non tenere anche un programma antispyware attivo nel sistema, ma usato solo per controlli periodici..... cosi come ti ha anche suggerito Max [8D] [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising