Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto desktop acer

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

consiglio acquisto desktop acer

Messaggioda cancelliere » gio lug 10, 2008 9:12 am

Secondo voi, i computer desktop acer, sono di qualità?

Caratteristiche di quello che vorrei comprare:
processore: core 2 duo - 3.0 ghz
ram: 4 gb
hd: 1x500 gb
cd / dvd: dvd + - r / rw / dl / bd
connettività: lan - modem - wireless
os: windows vista home premium
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Messaggioda zenith » gio lug 10, 2008 9:20 am

...e la scheda video? Quella audio? Numero di porte USB? Dispone di porta Firewire? Sopratutto: il PREZZO?

Il mio modestissimo parere è: se puoi, assemblalo. Se non tu, almeno un negoziante. Così sei sicuro che i pezzi sono nuovi! perché non credere che nei pc desktop tutti i pezzi sono nuovi...
Acer è tra i primi 3 venditori di PC nel mondo (1 HP, 2 Dell, 3 Acer). I suoi prodotti non sono male. Come pro di acquistare un pc già assemblato è l'assistenza gratuita (nel mio caso -HP - si è rivelata molto utile ed efficiente). Come contro hai che stai comprando il prodotto "a scatola chiusa".

Dai altre info e ti faremo sapere se davvero vale la pena. [ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda cancelliere » gio lug 10, 2008 9:25 am

non ricordo il modello della scheda video, però so che è una delle ultime ati radeon con 512 mb di memoria
il prezzo è intorno ai 1000€

zenith, mi consigli di più un hp?
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Messaggioda cancelliere » gio lug 10, 2008 9:26 am

ah dimenticavo [acc2] ha 8 porte usb e una firewire
Avatar utente
cancelliere
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 408
Iscritto il: lun mag 19, 2008 4:28 pm
Località: Provincia di Cosenza

Messaggioda zenith » gio lug 10, 2008 9:37 am

Azz 1000 euri?
Io comprai questo HP 2 anni fa: HP a1519it | 2x Intel Pentium D (totale) 2,8 Ghz | Ram 1 Gb | HDD 200Gb | Masterizzatore DVD con Lightiscribe | nVidia Geforce 7500 LE con 256 Mb | Realtek HD audio 7.1 | 7x USB | 2x Firewire...
Il tutto per 699 euri.

Però in fin dei conti mettendo tutto insieme... 3 Gh (potenzialmente overclockabili), 4 Gb di RAM... Qui 1000 euro vengono molto dal costo del SO, come in tutti i casi. Poi considera bene ciò che farai con il computer... se devi giocare ti consiglio una scheda video con memoria maggiore. Se ci devi "solo" lavorare va bene così.

Rispondendo alla domanda su HP... Beh, i prodotti HP sono ora più BELLI esteticamente. Poi certamente troverai configurazioni adatte a te. Della HP mi ha lasciato incantato il servizio clienti. In 2 anni mai un guasto, solo problemi causati da me. Se vuoi il massimo della personalizzazione nei componenti rivolgiti a DELL.

In conclusione: pensa bene per cosa devi usare il pc!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising