Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ottenere effetto degradazione

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

Ottenere effetto degradazione

Messaggioda ste_95 » lun giu 16, 2008 7:43 am

Ciao a tutti.

Volevo sapere se Paint.NET è in grado di rendere l'effetto di sfumatura dei pixel, che in un'immagine sta molto meglio a confronto con una rigaccia nera.

Grazie.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mandrake » mar lug 08, 2008 2:44 pm

presumo di sì, non conosco paint.net, comunque puoi raggiungere l'effetto affiancando le due immagini, mettendole sovrapposte dal lato che vuoi che si congiungano e per quanti pixel vuoi che siano sfumate. Aggiungi una maschera di livello al livello superiore, crei una selezione grande quanto la parte di immagini che si interseca e dentro la selezione disegni un gradiente da bianco a nero, dove bianco sta verso l'immagine sul livello superiore, la zona grigia sarà sfumata e quella nera mostrerà ed unirà l'immagine sottostante.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » mar lug 08, 2008 2:52 pm

Dimentichi che stai parlando di grafica a uno che non ne capisce una cippa! [fischio]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda Mr.TFM » mar lug 08, 2008 2:56 pm

Se posti l'immagine a piena risoluzione, magari........... qualcuno provvede.....

E magari si capisce anche meglio cosa vuoi fare.............. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mandrake » mar lug 08, 2008 8:29 pm

quoto mister, posta le 2 immagini che facciamo prima! [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » mer lug 09, 2008 6:10 am

Credo di non essermi spiegato bene io, scusate. Faccio un esempio pratico: ho un'immagine che devo mettere online, e questa contiene il mio indirizzo e-mail, io non voglio tirarci una rigaccia sopra, ma ottenere quell'effetto sfumatura che rende illeggibile quanto c'è.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 09, 2008 9:07 am

ste_95 ha scritto:Credo di non essermi spiegato bene io, scusate. Faccio un esempio pratico: ho un'immagine che devo mettere online, e questa contiene il mio indirizzo e-mail, io non voglio tirarci una rigaccia sopra, ma ottenere quell'effetto sfumatura che rende illeggibile quanto c'è.
Con lo strumento tampone o clona (c'è in tutti i software di fotoritocco) copi una zona vicina, e con calma cerchi di coprire la scritta, variando sempre il punto di origine della clonatura, per mascherare meglio la cosa...

Ma se ci posti l'immagine, facciamo prima a fartela noi...... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ste_95 » mer lug 09, 2008 7:03 pm

Ma se ci posti l'immagine, facciamo prima a fartela noi...

Grazie, ma mi sarebbe servito per ogni situazione sopra descritta [sh]

Ho trovato lo strumento che cercavo, in inglese non riuscivo a trovarlo, e installando la versione italiana l'ho trovato.

Grazie a tutti!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising