Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cronologia in Firefox 3

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cronologia in Firefox 3

Messaggioda Timoteo » mar lug 08, 2008 1:02 pm

Ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa ad eliminare da Firefox tutta la cronologia, le password di rete, i cookies, i files temporanei di internet che con IE si fa semplicemente con Strumenti, Opzioni internet etc.
Grazie.

Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Messaggioda crazy.cat » mar lug 08, 2008 1:18 pm

strumenti - opzioni - privacy - svuota adesso
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Timoteo » mar lug 08, 2008 2:50 pm

Grazie per la veloce e qualificata risposta.
Già che ci sono, sempre in firefox, sulla barra degli indirizzi compare una stella d'oro e cliccando sulla freccettina a fianco mi compaiono una serie di indirizzi (tutti colla stella oro). Come fare per cancellare tutti questi indirizzi?
Ciao e grazie di nuovo.

Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo


Messaggioda Pacopas » mar lug 08, 2008 2:59 pm

la stellina dorata indica quando accesa che quella pagina è presente nei segnalibri. cliccandoci sopra infatti si accede al menù rapido del segnalibro dove tu puoi modificare le informazioni di archiviazione.

la freccetta apre solo il menù dei suggerimenti, (questo menù viene compilato con una serie di voci pescate da segnalibri cronologia e tag) di conseguenza se tu vuoi rimuovere quei determinati segnalibri basta che rimuovi i segnalibri
o dal menu segnalibri oppure posizionandoti con il mouse e premendo il tasto canc della tastiera.

per altre indicazioni leggi qui
il paragrafo "Personalizzare la ricerca tra i segnalibri"
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Timoteo » mer lug 09, 2008 2:11 pm

Grazie di nuovo. Ho seguito i tuoi suggerimenti ed ho risolto anche il problema delle golden stars.
Certo che comunque mi restano molti dubbi ancora sul transitare definitivamente su firefox. Al di là infatti di questi problemi che grazie a te e a tanti altri si riesce subito a risolvere, altri sono di natura squisitamente tecnica.
Comunque grazie ancora.
Timoteo
Avatar utente
Timoteo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mar 01, 2007 11:05 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Pacopas » mer lug 09, 2008 2:38 pm

Timoteo ha scritto:Al di là infatti di questi problemi che grazie a te e a tanti altri si riesce subito a risolvere, altri sono di natura squisitamente tecnica.


per qualunque problema c'è una probabile soluzione, prova a chiedere o a cercare nei post, noi siamo qui [^]
Certo che comunque mi restano molti dubbi ancora sul transitare definitivamente su firefox.

guarda, le innovazioni di ff3 spiazzano, ma sono di una comodità disarmante appena uno ne comprende il senso. la stella esempio, oltre ad essere un accesso rapido alle impostazioni del segnalibro ti permette di identificare subito se qual segnalibro è già salvato e ti evita di creare doppi.
Comunque grazie ancora.

Figurati, nessun problema [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising