Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione solo con telefonata in corso

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessione solo con telefonata in corso

Messaggioda babyloon » gio feb 26, 2004 11:45 am

ciao...nn so se è il posto giusto x il post. Il problema è questo: il modem non si allinea x la connessione adsl ma se sollevo la cornetta del telefono e c'è una chiamata in corso ci si può connettere, fino a quando la telefonata finisce.
Ho provato ad attaccare il modem direttamente alla presa telefonica, nn ci sono centraline, i filtri funzionano tutti, ho staccato la stampante che stava vicino alla porta usb (tutte cose che mi hanno fatto fare dall'assist. tiscali)
Poi mi fanno cambiare la modulazione del modem e dicono che è un problema della linea Telecom, chiamo Telecom che controlla la linea e dice che non ci sono difetti, la colpa è del server di Tiscali! (mi devo rimangiare quello che ho detto nell'altro post di Acid)
Richiamo Tiscali e dice che non hanno colpa perché se la connessione c'è quando la telefonata è in corso il modem funziona correttamente il problema dev'essere nelle prese del telefono per qualche falso contatto!! (eh?[?]??)
Cambio presa, stesso problema!
Chiamo Telecom e l'operatore dice che nn ha idea di cosa potrebbe essere, dice di fare di nuovo la segnalazione (praticamente siccome nn sapeva + che dirmi e voleva mollarmi, mi ha detto di richiamare)....[nomi]
e adesso che faccio?????
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

connessione solo con telefonata in corso

Messaggioda babyloon » gio feb 26, 2004 11:45 am

ciao...nn so se è il posto giusto x il post. Il problema è questo: il modem non si allinea x la connessione adsl ma se sollevo la cornetta del telefono e c'è una chiamata in corso ci si può connettere, fino a quando la telefonata finisce.
Ho provato ad attaccare il modem direttamente alla presa telefonica, nn ci sono centraline, i filtri funzionano tutti, ho staccato la stampante che stava vicino alla porta usb (tutte cose che mi hanno fatto fare dall'assist. tiscali)
Poi mi fanno cambiare la modulazione del modem e dicono che è un problema della linea Telecom, chiamo Telecom che controlla la linea e dice che non ci sono difetti, la colpa è del server di Tiscali! (mi devo rimangiare quello che ho detto nell'altro post di Acid)
Richiamo Tiscali e dice che non hanno colpa perché se la connessione c'è quando la telefonata è in corso il modem funziona correttamente il problema dev'essere nelle prese del telefono per qualche falso contatto!! (eh?[?]??)
Cambio presa, stesso problema!
Chiamo Telecom e l'operatore dice che nn ha idea di cosa potrebbe essere, dice di fare di nuovo la segnalazione (praticamente siccome nn sapeva + che dirmi e voleva mollarmi, mi ha detto di richiamare)....[nomi]
e adesso che faccio?????
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Xerex » gio feb 26, 2004 12:06 pm

Penso che il problema sia dovuto ad un problema del tuo impianto telefonico di casa...non sono esperto di quetso genere di cose,l'unico consiglio che ti posso dare e' di provare, nonostantre tu sia sicura che funzionino, un'altro filtro, e di collegare un solo telefono alla volta.
Credo che una "visita" all'impianto telefonico possa svelare il mistero...potrebbe trattarsi di problemi di prese parallele o seriali, ma come detto, non sono esperto.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda babyloon » gio feb 26, 2004 12:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />

Penso che il problema sia dovuto ad un problema del tuo impianto telefonico di casa...non sono esperto di quetso genere di cose,l'unico consiglio che ti posso dare e' di provare, nonostantre tu sia sicura che funzionino, un'altro filtro, e di collegare un solo telefono alla volta.
Credo che una "visita" all'impianto telefonico possa svelare il mistero...potrebbe trattarsi di problemi di prese parallele o seriali, ma come detto, non sono esperto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mmmm...ok. e chi chiamo, un'elettricista???? la telecom ha detto che può controllare solo la presa principale...l'impianto telefonico c'era già quando sono arrivata.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Xerex » gio feb 26, 2004 6:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
mmmm...ok. e chi chiamo, un'elettricista????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
he'...bella domanda...potrebbe essere un'idea l'elettricista, anche se dovrebbe essere la telecom a dare questi servizi invece di fare la pubblicità con gli alieni...[udisgust]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
la telecom ha detto che può controllare solo la presa principale...l'impianto telefonico c'era già quando sono arrivata.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Può darsi che questo 'atteggiamento' sia dovuto al fatto che il contratto adsl l'hai stipulato con Tiscali e non direttamente con Telecom...l'unica cosa che ti posso dire è di pressarli...ovviamente non gratis[:(!]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda miki4 » ven feb 27, 2004 9:21 am

Prima di tutto dalla prima presa staccando tutti i telefoni presente e staccando tutti i filtri prova a collegare direttamente il modem (magari con l'aiuto di una prolunga) se il modem si allinea ; se si allinea, inserisci uno alla volta i telefoni nelle prese e vedi quale è l'incriminato se in vece non si allinea nemmeno con tutti i telefoni tolti bene spero che tu sia una di quelle persone che non si arrendono vicino ad una presa telefonica avendo paura di prendere corrente o cose del genere perche se tu ti poni davanti alla prima presa telefonca ( da dove entra il cavetto della telecom) osserverai che è formato da tre fori due dei quali rappresenta la base di un ipotetico triangolo isocele, bene quei due fori posti sulla base (di solito posti verso la parte superiore della presa) si collegano,una volta smontato il mascherino della presa, a due viti da dove il telefono riceve il segnale di centrale e adsl; bene se osservi attentamente scopri che ci sono due coppie di fili di solito di colore rosso e bianco, la coppia bianco/rossa che viene da telecom è posta sulla destra della presa di solito siglate Af Bf se è così bene stacca momentaneamente l'altra coppia che porta il segnale alle altre prese e magari con l'aiuto di una prolunga , da questa presa e con la coppia staccata, prova a vedere se si allinea il modem. Se si allinea ok hai scoperto che qualcosa non va nel tuo impianto e quindi sotto a sezionare presa per presa, se non si allinea controlla se almeno il segnale di centrale esiste con il telefono se esiste non hai sbagliato a staccare la coppia, e in questo caso la colpa è sicuramente di Telecom (o della presa in questione o se c'è della suoneria supplementare ) Un consiglio segnati a priori come sono collegati i fili prima di staccarli.
scusa il prolungarmi e fammi sapere.
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda babyloon » ven feb 27, 2004 9:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miki4</i>
<br />spero che tu sia una di quelle persone che non si arrendono vicino ad una presa telefonica avendo paura di prendere corrente o cose del genere perche se tu ti poni davanti alla prima presa telefonca ( da dove entra il cavetto della telecom) osserverai che è formato da tre fori due dei quali rappresenta la base di un ipotetico triangolo isocele, bene quei due fori posti sulla base (di solito posti verso la parte superiore della presa) si collegano,una volta smontato il mascherino della presa, a due viti da dove il telefono riceve il segnale di centrale e adsl; bene se osservi attentamente scopri che ci sono due coppie di fili di solito di colore rosso e bianco, la coppia bianco/rossa che viene da telecom è posta sulla destra della presa di solito siglete Af Bf se è così bene stacca momentaneamente l'altra coppia che porta il segnale alle altre prese e magari con l'aiuto di una prolunga , con la coppia staccata, prova a vedere se si allinea il modem. Se si allinea ok hai scoperto che qualcosa non va nel tuo impianto e quindi sotto a sezionare presa per presa, se non si allinea controlla se almeno il segnale di centrale esiste con il telefono se esiste non hai sbagliato a staccare la coppia, e in questo caso la colpa è sicuramente di Telecom (o della presa in questione o se c'è della suoneria supplementare ) Un consiglio segnati a priori come sono collegati i fili prima di staccarli.
scusa il prolungarmi e fammi sapere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mmm no, nn sono una di quelle che ha paura di prendere la scossa [:D]...domanda: qual è la presa princiale???? tutte le mascherine sono della Telecom (ce ne sono addirittura 2 della SIP!!!)...infatti quando l'ho chiesto all'operatore 187, mi ha risp che non ha idea di come posso fare, devo x forza chiamare un tecnico
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda miki4 » ven feb 27, 2004 9:40 am

Se apri il mascherino delle prese quella principale, rispetto le altre, si presenta con due vitoni grossi che se li sviti all'interno trovi un fusibile in vetro bene quella e la principale.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miki4</i>
<br />spero che tu sia una di quelle persone che non si arrendono vicino ad una presa telefonica avendo paura di prendere corrente o cose del genere perche se tu ti poni davanti alla prima presa telefonca ( da dove entra il cavetto della telecom) osserverai che è formato da tre fori due dei quali rappresenta la base di un ipotetico triangolo isocele, bene quei due fori posti sulla base (di solito posti verso la parte superiore della presa) si collegano,una volta smontato il mascherino della presa, a due viti da dove il telefono riceve il segnale di centrale e adsl; bene se osservi attentamente scopri che ci sono due coppie di fili di solito di colore rosso e bianco, la coppia bianco/rossa che viene da telecom è posta sulla destra della presa di solito siglete Af Bf se è così bene stacca momentaneamente l'altra coppia che porta il segnale alle altre prese e magari con l'aiuto di una prolunga , con la coppia staccata, prova a vedere se si allinea il modem. Se si allinea ok hai scoperto che qualcosa non va nel tuo impianto e quindi sotto a sezionare presa per presa, se non si allinea controlla se almeno il segnale di centrale esiste con il telefono se esiste non hai sbagliato a staccare la coppia, e in questo caso la colpa è sicuramente di Telecom (o della presa in questione o se c'è della suoneria supplementare ) Un consiglio segnati a priori come sono collegati i fili prima di staccarli.
scusa il prolungarmi e fammi sapere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mmm no, nn sono una di quelle che ha paura di prendere la scossa [:D]...domanda: qual è la presa princiale???? tutte le mascherine sono della Telecom (ce ne sono addirittura 2 della SIP!!!)...infatti quando l'ho chiesto all'operatore 187, mi ha risp che non ha idea di come posso fare, devo x forza chiamare un tecnico
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda babyloon » ven feb 27, 2004 10:05 am

Allora Miki4, ho aperto tutte le prese (4 in tutto) e sono quasi tutte diverse. Ce ne sono due uguali tra loro e suppongo che una delle due sia la principale (i due vitoni se ci sono sono coperti da due mascherine tonde che nn sono riuscita a togliere. comunque in quelle due ci sono i telefoni attaccati, le altre non le usiamo); hanno due coppie di fili (blu e blu/bianco) e sono siglate <font color="blue">be</font id="blue"> ed <font color="blue">ae</font id="blue">. Ho provato a staccare i fili blu e il modem NON si allinea e non c'è linea telefonica, stacco gli altri due e il modem NON si allinea ma c'è la linea telefonica.
Le altre due prese: una ha solo due fili (uno blu e uno bia/blu) siglati ae - be , l'altra ha due fili (uno bianco e uno rosso) siglati af - bf e hanno un'uscita diversa.
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda babyloon » ven feb 27, 2004 10:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miki4</i>
(o della presa in questione o se c'è della suoneria supplementare ) <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

suoneria supplementare? sarebbe??
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda miki4 » ven feb 27, 2004 4:05 pm

(chiedo scusa alla redazione che non ha accettato ...)
fai una cosa stacca i fili af e bf e collegali direttamente con e ae be mi spiego meglio unisci insieme i bianchi e collega questi sulla vite ae e unisci insieme il rosso con il blu e collegali alla vite be
cosi dovrebbe funzionare.
la suoneria supplementare non è di rigore ma è una campanella (tipo vecchio) e un generatore di tono (per quelli più moderni) che squillono se i telefoni non sono collegati.
Controlla se su un lato della presa esiste un ponticello nero (un rettangilino color nero) basta estrarlo e buttarlo serve a collegare un condensatore da 1micro farad posto all'interno della presa che da molto fastidio al segnale adsl e ormai non serve più alla telecom con l'uso delle nuove tecnologie
comunque complimenti hai coraggio da vendere sopratutto perché trattasi di gentil sesso , no che io sia maschilista ma noto che questi tipi di lavoro le donne cercano di non avvicinarsi.
per la precisione un'altra persona che figurati mi ripara persino le cacolatrici quelli con lo scontrino, è proprio mia figlia complimenti a voi
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda babyloon » lun mar 01, 2004 11:11 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miki4</i>
<br />(chiedo scusa alla redazione che non ha accettato ...)
fai una cosa stacca i fili af e bf e collegali direttamente con e ae be mi spiego meglio <font color="blue">unisci insieme i bianchi e collega questi sulla vite ae e unisci insieme il rosso con il blu e collegali alla vite be</font id="blue">cosi dovrebbe funzionare.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Forse non mi sono spiegata bene...nella presa con i fili rosso e bianco ci sono solo 2 fili (UNO rosso e UNO bianco appunto) non ci sono fili bianchi rossi e blu tutti insieme.

comunque mi hanno detto di isolare le prese che nn uso unendo tra loro i fili. ho provato anche questo ma nessun risultato.
Chiamerò un tecnico, anche perché nn credo che possa continuare a parlare di questo argomento nel post.grazie


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Controlla se su un lato della presa esiste un ponticello nero<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Nessun ponticello...


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">comunque complimenti hai coraggio da vendere sopratutto perché trattasi di gentil sesso , no che io sia maschilista ma noto che questi tipi di lavoro le donne cercano di non avvicinarsi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Grazie [:D]
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising