Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi stampante canon s830d

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi stampante canon s830d

Messaggioda marco66 » mar lug 08, 2008 5:28 pm

Ciao a tutti!

La mia stampante collegata al fisso, una Canon S830D, da qualche giorno a questa parte si è messa a stampare in modo strano (vedi foto allegata) SOLO con il nero, con gli altri colori stampa normalmente.
Ho provato con il portatile dove ho xp e Ubuntu: con xp stesso problema mentre con Ubuntu stampa normalmente.

Sul sito Canon ho recuperato i driver più aggiornati e seguendo questa procedura http://www.wintricks.it/windxp/xptricks22.html ho prima tolto i vechi driver e poi messo quelli presi dal sito Canon: non è cambiato nulla [cry+]

idee??
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Tanto per fare una prova ...

Messaggioda Matilda12 » sab lug 12, 2008 10:47 am

Ciao!
Usi per caso cartucce rigenerate oppure non originali?
Dove lavoro, l'impiego di toner compatibili (probabilmente di scarsa qualità) sta causando parecchi problemi: non viene vista la carta nel cassetto della stampante, i documenti stampanti hanno ombreggiature in alcuni casi, in altri righe orizzontali oppure la carta stessa viene "bruciata" ed accartocciata ... quando il toner compatibile è nuovo, tutto fila liscio, ma appena supera un certo periodo d'uso (nonostante i caratteri si vedano), iniziano le anomalie.

Comunque, per rientrare nei ranghi ...
Potrebbe essere che i S.O. Windows hanno un modo di relazionarsi con la tua stampante (... i driver in sostanza) che, in presenza di cartucce compatibili, crea problemi quando la carica sta per finire; mentre i sistemi con cuore Linux dialoghino con la stampante in maniera "raw" (più diretta) e vanno avanti fino a quando la carica non è completamente esaurita.

Finale: avrai sicuramente una funzionalità che controlla il livello dell'inchiostro, dai una occhiata; inoltre, prova a mettere una nuova cartuccia solo nero e vedi che effetto viene prodotto.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda marco66 » dom lug 13, 2008 9:01 am

Effettivamente uso da sempre cartucce non originali, la cartuccia però è ancora bella piena o per lo meno lo era quando sono sorti i primi problemi (ora sto facendo molte prove quindi la sto scaricando...); ho un bel pannello di stato che ogni volta che stampo mi dice quanto inchiostro c'è in ogni cartuccia, ti avvisa quando stanno per finire e ti dice lui quando cambiare cartuccia.
Farò una prova con una cartuccia nuova... [^]

Adesso la stampante è a casa di mio cognato che sta facendo un po' di prove (è un periodo che causa esami in università non ho molto tempo) spero trovi lui una soluzione; anche lui che sul suo portatile usa xp ha avuto gli stessi problemi....

ciao
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)


Ultimissime due considerazioni ...

Messaggioda Matilda12 » dom lug 13, 2008 9:48 am

Proprio due ultimissime considerazioni al volo:
1) una faccenda strana (secondo me) è che con Ubuntu tutto fila liscio
2) potrebbe essere che le ricariche non originali (magari più di quanto non facciano quelle originali) abbiano "sporcato" l'alloggio sulla stampante e qualche sensore o tamponcino (o la testina stessa se non costituisce corpo unico con la ricarica della cartuccia che cambi) sia andato in tilt ...

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda marco66 » lun lug 14, 2008 5:19 pm

io invece stavo pensando che potrebbe essere qualcosa legato al service pack 3... tutti i 4 pc dove ho provato fino ad ora lo hanno, adesso appena ho tempo provo con un pc senza....[uhm]

e poi c'è sempre la speranza che da un giorno all'altro torni tutto normale, anche se la vedo dura....

ho anche una funzione per la pulizia semplice ed accurata delle cartucce che ho provato con risultati nulli....

ovviamente è stranissimo che con ubuntu vada però meglio così...almeno so che la stampante funziona correttamente, altrimenti la avrei già riempita di calci [devil]
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

Messaggioda marco66 » mer lug 23, 2008 7:08 pm

l'ho riaccesa dopo qualche giorno e ora il led della stampante quando la accendo lampeggia di arancione e verde (dal manuale dice che quando lampaggia così bisogna chiamare l'assistenza) lo aveva già fatto qualche giorno fà ma dopo qualche spegni riaccendi era andata...

Il problema è che non mi fà proprio stampare neanche sotto linux! ora è sicuramente un problema della stampante e non di windows...

Quando si prova a stampare dopo un po' mi dice impossibile stampare, il processo verrà annullato...


PS:ora sembra dipendere esclusivamente dalla stampante quindi posso prenderla a calci!
Avatar utente
marco66
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 108
Iscritto il: sab mag 07, 2005 9:02 pm
Località: Legnano (Mi)

anche io

Messaggioda francescosurya » ven lug 25, 2008 9:56 am

ciao, anche io ho lo stesso problema, con una canon i455, tanto che ho pensato di cambiarla, ma non l'ho ancora fatto!
A me succede lo stesso: le stampe in bianco e nero, vengono male, come nella foto di marco invece quelle a colori tutto ok!
Io quando devo stampare un testo adesso lo faccio colorato, e poi lo stampo senza problemi!
Comunque adesso ho finito tutte e due le cartucce e le devo andare a comprare!

Ah, le cartucce le compra mia mamma, e siccome non è brava in materia, compra quelle da meno soldi--->quindi le più scadenti e non originali (ultimamente infatti non vedevo più le originali della canon, ma vedevo cartucce non originali che comprava)
e penso siano le cartucce non originali a dare problemi! Pero adesso ho appena guardato dentro la stampante, e tutte e due sia nero che colori non sono originali, ma perche solo la nero non va????
[uhm] [uhm] [uhm]


PS io non ho l'sp3 installato [uhm] [uhm]
W ANNASOPHIA ROBB
Avatar utente
francescosurya
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mer lug 25, 2007 1:15 pm
Località: Vicenza

Sono diventato un po' monotono ...

Messaggioda Matilda12 » sab lug 26, 2008 10:27 am

Ribadisco e chiudo: negli ultimi tempi, al lavoro, l'impiego di toner compatibili e cartucce compatibili/rigenerate ha comportato un degrado sia delle stampe (qualità del singolo foglio e numero di stampe realizzabili) sia delle apparecchiature.

In particolare, da quando utilizziamo toner compatibili di scarsa qualità (presumo) la componentistica interna delle stampanti è inondata di toner ... i sensori vanno in crisi mistica e non credo che sia il massimo.

Mah ... [boh]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising